Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendicatena trasmissione "racing"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tendicatena trasmissione "racing"

    Ragazzi qualcuno sa dove posso trovare un tendicatena racing per catena di distribuzione da montare sul k5 1000???

    Avendo un po pompato il motore ho paura che quello originale possa farmi strani scherzi

  • Font Size
    #2
    Metal, ma li le potenze in gioco non fanno differenza...la catena trasmette il moto e basta, che poi si scatenino 10 o 1000 cv non vedo come possa influire...a meno di non incrementare il regime di rotazione di uno sproposito...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alem74 View Post
      Metal, ma li le potenze in gioco non fanno differenza...la catena trasmette il moto e basta, che poi si scatenino 10 o 1000 cv non vedo come possa influire...a meno di non incrementare il regime di rotazione di uno sproposito...
      Quindi posso andare tranquillo con quello originale? Ho sentito di gente che x una sfollata dopo aver fatto preparare il motore ha causato lo slittamento di qualche dente di rocchetto e ha distrutto valvole e quant'altro...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mah, a me sa tanto di leggenda metropolitana...Il tendicatena serve solo a mantenere in tensione la catena di distribuzione che basta guardarla per capire che non è progettata per trasmettere potenza ma per trasmettere moto con le minor perdite possibili...se proprio vuoi essere sereno metti il tendicatena nuovo così sei sicuro sia al massimo dell'efficienza, dovrebbe costare un'inezia...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ho da vendere i gills
          ciao

          Comment

          X
          Working...
          X