Potrebbe sembrare un discorso trito e ritrito e magari lo ?...
Ma il mio dubbio non ? su cosa cambiare per avere pi? o meno lo stesso risultato in termini di velocit? e/o ripresa, ma piuttosto un discorso ciclistico.
Cominciamo col dire che della mia 1000 k7 ne faccio un uso esclusivo per la pista (impegnato in un campionato chiamato Promo Race Cup).
Attualmente monto dei rapporti 16/44 con cui mi sono trovato bene fino alla fine dell'anno scorso in cui ho avvertito la moto un p? corta.
La soluzione sarebbe mettere un dente di corona in meno e quindi avere 16/43 oppure un pignone 17 ed una corona 46 ma il mio dibbio adesso ? questo.
Sono arrivato ad avere un buon setting delle sospensioni dopo un anno intero di prove e non vorrei sconvolgere il tutto facendo errori.
Secondo voi ? meglio mettere la corona 1 dente in meno o cambiare pignone e corona (mettere 17/46) per avere pi? o meno lo stesso rapporto?
Attualmente mi trovo con il precarico dell'Ohlins tutto chiuso (e lavora che ? una meraviglia).
Pongo questa domanda solo per un discorso ciclistico, come rapportatura avrei lo stesso risultato ma ciclisticamente la moto si comporterebbe diversamente.
Come la mettiamo col tiro catena? Con una corona da 46 non avrei troppo tiro catena e la moto sarebbe troppo scorbutica?
Quindi meglio mettere una corona da 43 col pignone 16 e magari togliere una maglia alla catena che gi? adesso 16/44 ? un bel p? tirata? Oppure meglio mettere un pignone 17 ed una corona 46?
Grazie
Ma il mio dubbio non ? su cosa cambiare per avere pi? o meno lo stesso risultato in termini di velocit? e/o ripresa, ma piuttosto un discorso ciclistico.
Cominciamo col dire che della mia 1000 k7 ne faccio un uso esclusivo per la pista (impegnato in un campionato chiamato Promo Race Cup).
Attualmente monto dei rapporti 16/44 con cui mi sono trovato bene fino alla fine dell'anno scorso in cui ho avvertito la moto un p? corta.
La soluzione sarebbe mettere un dente di corona in meno e quindi avere 16/43 oppure un pignone 17 ed una corona 46 ma il mio dibbio adesso ? questo.
Sono arrivato ad avere un buon setting delle sospensioni dopo un anno intero di prove e non vorrei sconvolgere il tutto facendo errori.
Secondo voi ? meglio mettere la corona 1 dente in meno o cambiare pignone e corona (mettere 17/46) per avere pi? o meno lo stesso rapporto?
Attualmente mi trovo con il precarico dell'Ohlins tutto chiuso (e lavora che ? una meraviglia).
Pongo questa domanda solo per un discorso ciclistico, come rapportatura avrei lo stesso risultato ma ciclisticamente la moto si comporterebbe diversamente.
Come la mettiamo col tiro catena? Con una corona da 46 non avrei troppo tiro catena e la moto sarebbe troppo scorbutica?
Quindi meglio mettere una corona da 43 col pignone 16 e magari togliere una maglia alla catena che gi? adesso 16/44 ? un bel p? tirata? Oppure meglio mettere un pignone 17 ed una corona 46?
Grazie

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