Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione candele k6 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituzione candele k6 1000

    qualcuno puo' descrivermi la procedura passo passo? e' un lavoro difficile? trovero' connettori o roba elettronica da staccare?(devo togliere anche il tappo serbatoio, come si fa? qualcuno puo' aiutarmi?

  • Font Size
    #2
    Come il tappo serbatoio???Che credi che le candele stanno immerse nella benzina???
    Devi alzare il serbatoio magari anche toglierlo cosi lavori piu comodo
    Poi togli l'air box e da li togli i suluri (pipette)e con la chiave in dotazione sviti una ad una le candele e le sostituisci
    Per fare il tutto ci vogliono circa 20 minuti

    Comment


    • Font Size
      #3
      ciao visto che sei a 35km da me....fatti una passeggiata e vieni a trovarmi nella mia officina ho la tua stessa moto smontata.....ti spiego come si f?!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gianenrico View Post
        Come il tappo serbatoio???Che credi che le candele stanno immerse nella benzina???
        Devi alzare il serbatoio magari anche toglierlo cosi lavori piu comodo
        Poi togli l'air box e da li togli i suluri (pipette)e con la chiave in dotazione sviti una ad una le candele e le sostituisci
        Per fare il tutto ci vogliono circa 20 minuti
        no no il tappo lo tolgo perche' devo sostituire il serbatoio

        ecco volevo sapere proprio come si toglie l'air box, se ci sono connettori da staccare, diavolerie da rimuovere ecc.

        x oronzo, sei gentilissimo, ma vorrei faare da solo questi lavori. devo cambiare olio + filtro, candele, filtro aria e serbatoio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per togliere air box cè una vite centrale sul telaio dicamo deve ci sono le viti cche tengono il serbatoio e poi devi allentare le viti che tengono i manicotti di gomma dei tromboncini di aspirazione sui corpi farfallati ti serve n cacciavite a croce lungo e devi staccare 1 connettore
          per toglere il serbatoio devi togliere il vitone centrale che cè in fondo al serbatoio dove si alza poi devi staccare il connettore della spia della riserva e il connettore dell iniezione della pompa della benzina
          Quando cambi il serbatoio dove montare su quello nuovo la pompa della benzina che devi smontare con molta attenzione dal serbatoio vecchio svitando le 5 viti che lo tengo serrato al serbatoio
          Per il cambio olio devi svitare il tappo che è posto nella coppa sotto il motore e il filtro lo trovi d'avanti in basso sotto il radiatore
          Comunque se non sei molto pratico magari accetta l'aiuto che ti ha proposto oronzo cosi vedi bene come si fa e la prossima volta puoi fare tutte queste operazioni di manutenzione da solo

          Comment


          • Font Size
            #6
            .......ti volevo solo far vedere come si faceva dato che la mia moto ? smontata!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie oronzo, ma lavoro e impegni familiari mi inpediscono di raggiungerti. grazie comunque, possiamo farci un giro questa estate se ti va

              che mi dite del tappo serbatoio? come su toglie?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianenrico View Post
                Come il tappo serbatoio???Che credi che le candele stanno immerse nella benzina???
                Devi alzare il serbatoio magari anche toglierlo cosi lavori piu comodo
                Poi togli l'air box e da li togli i suluri (pipette)e con la chiave in dotazione sviti una ad una le candele e le sostituisci
                Per fare il tutto ci vogliono circa 20 minuti
                in previsione di un cambio candele... quindi, poi al momento di riavvitarle, come ti regoli?? quanto le stringi? le mie hanno 13.000 km, ? presto per la sostituzione? Tks!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  raga giusto per---- le pippette si tirano a mano? per le candele ci vuole una chiave perticolare, mi sa che deve essere molto lunga.
                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si, le pippette si tirano a mano , per le candele ci vuole la chiave che e' in dotazione nel kit attrezzi, per stringerle io mi regolo cosi': le avvito a mano per quanto posso, poi arrivo a battuta con la chiave e li do' un po' di forza per tutte uguale.
                    13000 km possono andare, io le mie k6 1000, le cambio ora a 18500, piu' per scrupolo che per effettiva necessita'

                    notizie di come si toglie il tappo?
                    Last edited by bobber; 22-02-10, 13:01.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma che tappo quello della benza
                      Per toglierlo ci sono 5 viti a bugola 3 sono vere fissate al serbatoio le altre sono finte nel senso che non fanno tenuta tu svitale tutte e 5 e sei a posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        bella frate' questo volevo sapere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          bella frate' questo volevo sapere
                          io non capisco, tiri via, serbatoio, airbox con tutti i cavetti ecc attaccati sopra, pippette e candele e poi ti preoccupi dover togliere il TAPPO serbatoio...basta aprire e vedere che ci vogliono 30sec per toglierlo
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            si, le pippette si tirano a mano , per le candele ci vuole la chiave che e' in dotazione nel kit attrezzi, per stringerle io mi regolo cosi': le avvito a mano per quanto posso, poi arrivo a battuta con la chiave e li do' un po' di forza per tutte uguale.
                            13000 km possono andare, io le mie k6 1000, le cambio ora a 18500, piu' per scrupolo che per effettiva necessita'

                            notizie di come si toglie il tappo?
                            mmm la chiave in dotazione...chiss? dove sta

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Saetta McQueen View Post
                              in previsione di un cambio candele... quindi, poi al momento di riavvitarle, come ti regoli?? quanto le stringi? le mie hanno 13.000 km, è presto per la sostituzione? Tks!!
                              La domanda mi fa sorridere...ma una volta nella R1 98 le ho strette così tanto che una mi si è rotta dentro
                              Last edited by Metal-Tek; 22-02-10, 14:07.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X