Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tornando al discorso omologazione /55

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tornando al discorso omologazione /55

    ho avuto la fortuna di conoscere un funzionario della motorizzazione civile al quale ho chiesto appunto del famigerato discorso dell'omologazione 190/55.
    in sostanza una via ci potrebbe essere,appurato che chiedendo il nullaosta a suzuki il punto della cosa ? il motivo che danno per negarcelo,2 sono i motivi:

    1-motivi commerciali
    2-motivi tecnici

    se scrivono motivi tecnici non ci si pu? fare nulla.
    nel caso dei motivi commerciali allora la motorizzazione fa lei stessa la revisione e prova del veicolo e da l'omologazione,costo sui 200/300 ? da verificare

    ora,c'? qualcuno che ha chiesto sto benedetto nullaosta e ci sa dire per che motivo non ? stato dato?

  • Font Size
    #2
    ...potrei sbagliarmi... ma le domande che erano state rigettate dicevano che nn erano state fatte prove con quella misura di pneumatico, e che Suzuki non rilasciava il nullaosta, quindi adducevano un simil-motivi tecnico...... anche se ? una cavolata grande come il monte bianco

    Comment


    • Font Size
      #3
      prima di comprare la mia ho chiesto se potevano omologarmela per il 190/55..il concesionari ha chiesto su in suzuki ..i quali hanno risposto che nn se ne fa nulla che nn danno il nullaosta, punto e basta....la mia rischiesta era per un semplice motivo per ora come nora non capisco perchè le case costruttrici di gomme mandano fuori solo pneumatici molto performanti come il gp211 solo con misura di 190/55 senza considere che honda,suzuki, penso anche kawa ( e quindi ho detto una buona fetta di mercato ) montino tutti il 190/50... è questa la cosa che mi fa incazzare... in due parole che gli costavano a fare 2 omologazioni come la aprilia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by skared View Post
        ... in due parole che gli costavano a fare 2 omologazioni come la aprilia?
        Perchè sono jap e non italiane. Probabilmente non gli passa nemmeno per l'anticamera del cervello che in Italia abbiamo tanti pipaioli mentali alla M.C. e direi anche dagli importatori.
        In Germania e GB non ci sono questi problemi il TUV ti concede di omologare tutte le misure che stanno sul cerchio (misure originali) senza interferire con telaio, forcellone ecc. . Questo me l'ha detto un amico krukko quindi lo do' per certo.
        Ovvio che i costruttori italiani sapendo con chi hanno a che fare, intelligentemente, segnano sul libretto anche le misure alternative.

        Nel settore auto, dopo essersi compostati con altrettanta ottusità, le case cominciano a rilasciare nulla osta per misure alternative; in particolare se certe misure, originariamente a libretto, cominciano ad essere poco reperibili.

        Ma il famoso/fumoso/famigerato/sperato decreto Bersani che fine ha fatto?

        Sapendo benissimo che un 190/55 non stravolge il comportamento della moto ma che anzi ne migliora le caratteristiche e che quindi il rifiuto per "motivo tecnico" è chiaramente una risposta di comodo, un bel motivo potrebbe essere quello di "pressare" le case minacciando di non acquistare moto sportive che non hanno più misure alternative alle originali. Di solito il mercato è quello che muove anche i monti e con questi "chiari di luna" potrebbe essere la chiave giusta anche se ......
        Last edited by Paolo52; 26-02-10, 18:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skared View Post
          prima di comprare la mia ho chiesto se potevano omologarmela per il 190/55..il concesionari ha chiesto su in suzuki ..i quali hanno risposto che nn se ne fa nulla che nn danno il nullaosta, punto e basta....la mia rischiesta era per un semplice motivo per ora come nora non capisco perch? le case costruttrici di gomme mandano fuori solo pneumatici molto performanti come il gp211 solo con misura di 190/55 senza considere che honda,suzuki, penso anche kawa ( e quindi ho detto una buona fetta di mercato ) montino tutti il 190/50... ? questa la cosa che mi fa incazzare... in due parole che gli costavano a fare 2 omologazioni come la aprilia?
          kawa con la '08 ? passata ank lei al /55....solo suzuki ed honda continuano con sta ***** di 190/50....se le obbligassero a correrci ank in stock con sta ***** di misura che hanno a libretto, forse si sbrigherebbero a mettere in alternativa ank la /55

          Comment


          • Font Size
            #6
            ha ragione skared...gi? ci sono le case a fare ostruzionismo,se poi ci si mettono anche i gommisti ad ignorare che la maggioranza dei veicoli in circolazione montano il \50......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok ragazzi,avete ragione tutti ma non se ne può nulla,testoni sono e testoni restano.quando si chiede un nulla osta viene data una risposta positiva o negativa e nell'ultimo caso la casa da una spiegazione.se qualcuno ha una risposta negativa certificata per "motihi tecnici" lo dica perché a quanto pare in talcaso la via per il /55 a libretto c'è

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gixxerato View Post
                Ok ragazzi,avete ragione tutti ma non se ne pu? nulla,testoni sono e testoni restano.quando si chiede un nulla osta viene data una risposta positiva o negativa e nell'ultimo caso la casa da una spiegazione.se qualcuno ha una risposta negativa certificata per "motihi tecnici" lo dica perch? a quanto pare in talcaso la via per il /55 a libretto c'?

                illustraci la via per il 55.... perch? se nn mi ricordo male la risposta che mi hanno dato ? per un motivo tecnico.... e cmq.... per esperienza del concesionario dove ho preso la moto...mi ha raccontato che un tipo aveva un k5 e dp un po di tempo ha voluto farla omologare per il 190/55... morale... moto tenuta ferma per quasi una stagione per via degli accertamenti.... reimmatricolazione..quindi gi? soldi....ma sopp con la speranza che poi te l'accettino.... ma ne vale la pena?...
                alla fine stavo pensando di fare cs?... mandare a ......( nn so se si pu? dire sul forum) i geni che omologa solo il 190/50... di mandare anche a ..... le case che producono solo il 190/55 per alcuni tipi di gomme.... e alla fine di prendere il 190/50 tipo qualifier rr o la nuova metzeler interact k5 per la strada e una treno di 190/55 per la pista... non vedo altra soluzione...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by skared View Post
                  illustraci la via per il 55.... perch? se nn mi ricordo male la risposta che mi hanno dato ? per un motivo tecnico.... e cmq.... per esperienza del concesionario dove ho preso la moto...mi ha raccontato che un tipo aveva un k5 e dp un po di tempo ha voluto farla omologare per il 190/55... morale... moto tenuta ferma per quasi una stagione per via degli accertamenti.... reimmatricolazione..quindi gi? soldi....ma sopp con la speranza che poi te l'accettino.... ma ne vale la pena?...
                  alla fine stavo pensando di fare cs?... mandare a ......( nn so se si pu? dire sul forum) i geni che omologa solo il 190/50... di mandare anche a ..... le case che producono solo il 190/55 per alcuni tipi di gomme.... e alla fine di prendere il 190/50 tipo qualifier rr o la nuova metzeler interact k5 per la strada e una treno di 190/55 per la pista... non vedo altra soluzione...
                  Da come mi spiegava questo funzionario della motorizzazione avendo in mano un NO per soli motivi tecnici loro si possono muovere effettuando loro stessi il collaudo per vedere se appunto con il /55 ci possano essere delle anomalie per confermare la risposta Suzuki.nel caso non trovassero nulla di compromettente per il funzionamento del veicolo decidono di inserire a libretto il /55.io penso che l'eventuale spesa di 200/300 euro non sia cos? esosa,omologare il /55 non ha prezzo.chiaro che se ? una cosa rapida ok,se devono tenermela ferma allora a ottobre gliela porto,ma che mi salti la stagione nonse ne parla
                  cmq prima di chiedere il nulla osta vorrei capire in che percentuale siano stati dati con motivi tecnici e in quanti per quelli commerciali

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by skared View Post
                    illustraci la via per il 55.... perch? se nn mi ricordo male la risposta che mi hanno dato ? per un motivo tecnico.... e cmq.... per esperienza del concesionario dove ho preso la moto...mi ha raccontato che un tipo aveva un k5 e dp un po di tempo ha voluto farla omologare per il 190/55... morale... moto tenuta ferma per quasi una stagione per via degli accertamenti.... reimmatricolazione..quindi gi? soldi....ma sopp con la speranza che poi te l'accettino.... ma ne vale la pena?...
                    alla fine stavo pensando di fare cs?... mandare a ......( nn so se si pu? dire sul forum) i geni che omologa solo il 190/50... di mandare anche a ..... le case che producono solo il 190/55 per alcuni tipi di gomme.... e alla fine di prendere il 190/50 tipo qualifier rr o la nuova metzeler interact k5 per la strada e una treno di 190/55 per la pista... non vedo altra soluzione...

                    infatti...strada e pista con d209 gp racer davanti(da quest'anno d211) e qualifier rr \50 al post....per come vado io funziona.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che io sappia R1 2009-suzuki 2009-Kawasaki-2008 montano tutti /55

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TheAhem View Post
                        che io sappia R1 2009-suzuki 2009-Kawasaki-2008 montano tutti /55

                        suzuki 2009 te lo garantisco io che non lo montano.... visto l? appena acquistata

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          kawa con la '08 ? passata ank lei al /55....solo suzuki ed honda continuano con sta ***** di 190/50....se le obbligassero a correrci ank in stock con sta ***** di misura che hanno a libretto, forse si sbrigherebbero a mettere in alternativa ank la /55
                          anche la zx10 '06 lo poteva gi? montare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by skared View Post
                            illustraci la via per il 55.... perch? se nn mi ricordo male la risposta che mi hanno dato ? per un motivo tecnico.... e cmq.... per esperienza del concesionario dove ho preso la moto...mi ha raccontato che un tipo aveva un k5 e dp un po di tempo ha voluto farla omologare per il 190/55... morale... moto tenuta ferma per quasi una stagione per via degli accertamenti.... reimmatricolazione..quindi gi? soldi....ma sopp con la speranza che poi te l'accettino.... ma ne vale la pena?...
                            alla fine stavo pensando di fare cs?... mandare a ......( nn so se si pu? dire sul forum) i geni che omologa solo il 190/50... di mandare anche a ..... le case che producono solo il 190/55 per alcuni tipi di gomme.... e alla fine di prendere il 190/50 tipo qualifier rr o la nuova metzeler interact k5 per la strada e una treno di 190/55 per la pista... non vedo altra soluzione...
                            Con i QRR va bene.... anche col 50 fidati....x strada ovviamente........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by leps View Post
                              Con i QRR va bene.... anche col 50 fidati....x strada ovviamente........
                              su questo son pienamente d'accordo,ma se avessi il /55 omologato per strada non cambierei ogni volta le gomme e fare pista/strada col 209

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X