Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 factory vs GSXR 1000 K7 provato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    RSV4 factory vs GSXR 1000 K7 provato

    se ha qualcuno pu? interessare ieri, io con il mio k7 e il mio amico con la sua RSV4 Factory abbiamo provato le due moto a confronto...

    se qualcuno vuole qualche dettaglio batta un colpo...

  • Font Size
    #2
    Ancora non hai scritto niente?!?!? MUOVITI

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ank'io in pista ieri ne ho incontrato parecchie!

      Sembra che siano un po troppo facili da guidare , e non solo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        parla!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          e va bene

          per iniziare si pu? solo dire che la RSV4 vista da vicino ? semplicemete stupenda davvero bella un codino mozzafiato, plastiche ? assemblaggio perfetti, ciclistica e reparto sospensioni e freni da paura.

          Una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta, dovevate vedere il cannotto dello sterzo, altro che suzuki e richiami per le varie crepature....
          il cannotto dell'aprilia e davvero massiccio , ? enorme a prova di bomba

          messa in moto il rombo pu? piacere oppure no, ? soggettivo...a me piace tanto... sembra a bassi regimi un twin ma ad alti regimi sembra urlare da paura come un 6 cilindri, davvero strano....

          Cosa molto strana che mi ha fatto notare il mio amico, accellerando da folle si sente un rombo, invece accellerando con la marcia inserita il rombo cambia ? pi? aperto.... e quanta elettronica e mappe varie.

          L'accelleratore a detta del mio amico sembra un po lento nella risposta, non ? immediato come quello a filo, forse merito del Ride by wire....

          be mettiamo in moto le due moto e partiamo per la prova....

          no sto a dire come ? il k7 1000 perch? tutti lo conoscete.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            prima di passare alle varie prove...

            altra cosa che stavo dimenticando e che la moto ? davvero piccina , ma secondo me non lo ?.....? pi? che altro un impressione ottica, in quanto il codone anzi il codino finisce prima della met? della ruota posteriore...

            quindi pi? di mezza gomma posteriore ? scoperta....

            e le pedane sono molto rialzate quindi da l'impressione di una moto piccina..


            altra cosa forse stupida.... il mio amico ogni mezzora circa o 30/ 40 KM tornava a fare sempre il pieno

            chiesto il motivo...mi risponde che la moto ? troppo veloce di ciclistica e anche molto leggera e pi? di una volta nei destra sinistra stava per andare a terra talmente la moto ? veloce .... quindi abituato alla guida delle sue precedenti MV e ducazzi, fa sempre il pieno per renderla un po pi? pesante...

            Comment


            • Font Size
              #7
              facciamo un paio di km per ? il mio amico inizia subito a far vedere di cosa ? capace la sua bambina, e io dietro ad ossevare

              iniziava a fare un andatura un po pi? sostenuta e io stavo tranquillamente dietro

              ad un tratto usciamo da una curva ....io ero in 4 marcia in pieno tiro e lui avanti a me ..... ma ad un tratto a circa 180 km/h lungo il rettilineo la vendo che si alza in monoruota ..... possibile ???? mai visto una moto che si alza di quarta con una facilit? estrema.... non credevo hai miei occhi , poi chiesto info in merito mi dice che ? normale ....si alza con tutte le marce basta dargli un colpo di gas , ha una coppia in basso mostruosa ....

              alziamo sempre di pi? il ritmo, e lui inizia a fare sul serio senza pi? penne e cose varie.....

              mette la testa sotto il cupolino ? inizia a fare sul serio....

              inizia a tirare di brutto e io sempre dietro , ma con difficolta, nel senso che ad ogni uscita di curva come ridava gas la vedevo andare via come un missile
              poi per? sui rettilinei riuscivo a recuperare qualcosa e quindi riuscivo sempre a stargli dietro, ....

              in staccata , ho provato a stare sempre incollato a lui, ma per poco non lo tamponavo, frena con una facilit? disarmante e si inserisce come un fulmine..

              io facevo molti pi? metri per fermare la mia moto e le mie traiettorie non erano mai simili alle sue, lui usciva sempre molto stretto io, dovevo per forza allargare poi lui apriva e si prendeva sempre molti metri, per poi recuperarli in scia su rettilineo...

              quindi come telaio e freni si ? ben capito che non si pu? paragonare ad un k7 , da premettere che la sua era tutta originale con il solo scarico akra con mappa dedicata, io invece con scarico doppio arrow, filtro aria, mappa dedicata, x-tre, pompa freni , pasticche, dischi , tubi racing, ecc ecc


              quindi sul guidato non c'? storia ? molto pi? veloce del k7 , ma veniamo alla nota dolente

              gli ho chiesto di provare con partenza da fermo su un lungo rettilineo, nell'aereoporto abbandonato dietro casa mia

              bene in tutte le marce appena cambiava mi sfilava e si metteva avanti,merito della coppia maggiore in basso, ma poi l'allungo del k7 era maggiore e la ripassavo, e cos? via con tutte le marce fino alla 5,

              infatti quando lui ha messo la 5 si era rimesso avanti, io poi allungato tutta la mrcia l'ho ripassato, e poi messa la sesta invece non l'ho pi? vista ripassare, ma ho allungato io di pochi metri e lei invece a 10 metri esatti dal mio codone , ma non si staccava da li, quindi la velocit? finale ? la stessa in quanto siamo rimasti sempre li ne io andavo via ne lei arretrava,

              in accellerazione la RSV4 scatta subito e si mette avanti e solo con il maggior allungo del k7 si riesce a recuperarla ma poi in sesta il k7 ? un'altra storia, va via ? allunga , la RSV4 recupera un po ma poi si stabilizza e le posizioni rimangono invariate , su 3 km circa la RSV4 rimane dietro di circa 10 metri.

              Questa prova la abbiamo fatta pi? voltee sempre la stessa cosa , quindi diciamo sia molto attendibile, da premettere che l'aprilia era originale tranne lo scarico, quindi se si pompa un pochetto sarebbe molto dura poi passarla.

              Per chiudere l'aprilia mi piace tantissimo, telaio e freni ? su un'altro pianeta, come motore siamo li pi? o meno, ha giusto quei 5 cv mancanti che si sentono in quinta o sesta marcia a velocit? sostenuta, per il resto e perfetta.

              Se si fa solo pista secondo me ? l'ideale, ma come me che faccio strada e pista, posso ancora tenere il mio k7 che regge molto bene il passo per il momento, magari quando ci sar? l'aggiornamento Della RSV4 che sicuramente gli metteranno qualche cavallo in pi? ...e per stare al mercato attuale dovrebbe andare sui 190 cv, allora sar? da prendere ad occhi chiusi...


              domenica prossima invece la porto io personalemente e vi sar? dire le sensazioni personali...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Complimenti per il report molto dettagliato e scritto con gran passione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  facciamo un paio di km per ? il mio amico inizia subito a far vedere di cosa ? capace la sua bambina, e io dietro ad ossevare

                  iniziava a fare un andatura un po pi? sostenuta e io stavo tranquillamente dietro

                  ad un tratto usciamo da una curva ....io ero in 4 marcia in pieno tiro e lui avanti a me ..... ma ad un tratto a circa 180 km/h lungo il rettilineo la vendo che si alza in monoruota ..... possibile ???? mai visto una moto che si alza di quarta con una facilit? estrema.... non credevo hai miei occhi , poi chiesto info in merito mi dice che ? normale ....si alza con tutte le marce basta dargli un colpo di gas , ha una coppia in basso mostruosa ....

                  alziamo sempre di pi? il ritmo, e lui inizia a fare sul serio senza pi? penne e cose varie.....

                  mette la testa sotto il cupolino ? inizia a fare sul serio....

                  inizia a tirare di brutto e io sempre dietro , ma con difficolta, nel senso che ad ogni uscita di curva come ridava gas la vedevo andare via come un missile
                  poi per? sui rettilinei riuscivo a recuperare qualcosa e quindi riuscivo sempre a stargli dietro, ....

                  in staccata , ho provato a stare sempre incollato a lui, ma per poco non lo tamponavo, frena con una facilit? disarmante e si inserisce come un fulmine..

                  io facevo molti pi? metri per fermare la mia moto e le mie traiettorie non erano mai simili alle sue, lui usciva sempre molto stretto io, dovevo per forza allargare poi lui apriva e si prendeva sempre molti metri, per poi recuperarli in scia su rettilineo...

                  quindi come telaio e freni si ? ben capito che non si pu? paragonare ad un k7 , da premettere che la sua era tutta originale con il solo scarico akra con mappa dedicata, io invece con scarico doppio arrow, filtro aria, mappa dedicata, x-tre, pompa freni , pasticche, dischi , tubi racing, ecc ecc


                  quindi sul guidato non c'? storia ? molto pi? veloce del k7 , ma veniamo alla nota dolente

                  gli ho chiesto di provare con partenza da fermo su un lungo rettilineo, nell'aereoporto abbandonato dietro casa mia

                  bene in tutte le marce appena cambiava mi sfilava e si metteva avanti,merito della coppia maggiore in basso, ma poi l'allungo del k7 era maggiore e la ripassavo, e cos? via con tutte le marce fino alla 5,

                  infatti quando lui ha messo la 5 si era rimesso avanti, io poi allungato tutta la mrcia l'ho ripassato, e poi messa la sesta invece non l'ho pi? vista ripassare, ma ho allungato io di pochi metri e lei invece a 10 metri esatti dal mio codone , ma non si staccava da li, quindi la velocit? finale ? la stessa in quanto siamo rimasti sempre li ne io andavo via ne lei arretrava,

                  in accellerazione la RSV4 scatta subito e si mette avanti e solo con il maggior allungo del k7 si riesce a recuperarla ma poi in sesta il k7 ? un'altra storia, va via ? allunga , la RSV4 recupera un po ma poi si stabilizza e le posizioni rimangono invariate , su 3 km circa la RSV4 rimane dietro di circa 10 metri.

                  Questa prova la abbiamo fatta pi? voltee sempre la stessa cosa , quindi diciamo sia molto attendibile, da premettere che l'aprilia era originale tranne lo scarico, quindi se si pompa un pochetto sarebbe molto dura poi passarla.

                  Per chiudere l'aprilia mi piace tantissimo, telaio e freni ? su un'altro pianeta, come motore siamo li pi? o meno, ha giusto quei 5 cv mancanti che si sentono in quinta o sesta marcia a velocit? sostenuta, per il resto e perfetta.

                  Se si fa solo pista secondo me ? l'ideale, ma come me che faccio strada e pista, posso ancora tenere il mio k7 che regge molto bene il passo per il momento, magari quando ci sar? l'aggiornamento Della RSV4 che sicuramente gli metteranno qualche cavallo in pi? ...e per stare al mercato attuale dovrebbe andare sui 190 cv, allora sar? da prendere ad occhi chiusi...


                  domenica prossima invece la porto io personalemente e vi sar? dire le sensazioni personali...
                  Beh cmq molto dipende dai rapporti usati visto l'utilizzo in pista e non vengono menzionati in ambo i casi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nn per fare polemica,ma non farei paragoni tra 2 moto su cui ballano quasi 10mila € di differenza...

                    il fatto ke cmq suzuki sia lì vicino dimostra la bontà di moto ke anke senza ohlins brembo azzi e mazzi se la cavano egregiamente ovunque

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      I rapporti sia a me che a lui erano standard

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        facciamo un paio di km per ? il mio amico inizia subito a far vedere di cosa ? capace la sua bambina, e io dietro ad ossevare

                        iniziava a fare un andatura un po pi? sostenuta e io stavo tranquillamente dietro

                        ad un tratto usciamo da una curva ....io ero in 4 marcia in pieno tiro e lui avanti a me ..... ma ad un tratto a circa 180 km/h lungo il rettilineo la vendo che si alza in monoruota ..... possibile ???? mai visto una moto che si alza di quarta con una facilit? estrema.... non credevo hai miei occhi , poi chiesto info in merito mi dice che ? normale ....si alza con tutte le marce basta dargli un colpo di gas , ha una coppia in basso mostruosa ....

                        alziamo sempre di pi? il ritmo, e lui inizia a fare sul serio senza pi? penne e cose varie.....

                        mette la testa sotto il cupolino ? inizia a fare sul serio....

                        inizia a tirare di brutto e io sempre dietro , ma con difficolta, nel senso che ad ogni uscita di curva come ridava gas la vedevo andare via come un missile
                        poi per? sui rettilinei riuscivo a recuperare qualcosa e quindi riuscivo sempre a stargli dietro, ....

                        in staccata , ho provato a stare sempre incollato a lui, ma per poco non lo tamponavo, frena con una facilit? disarmante e si inserisce come un fulmine..

                        io facevo molti pi? metri per fermare la mia moto e le mie traiettorie non erano mai simili alle sue, lui usciva sempre molto stretto io, dovevo per forza allargare poi lui apriva e si prendeva sempre molti metri, per poi recuperarli in scia su rettilineo...

                        quindi come telaio e freni si ? ben capito che non si pu? paragonare ad un k7 , da premettere che la sua era tutta originale con il solo scarico akra con mappa dedicata, io invece con scarico doppio arrow, filtro aria, mappa dedicata, x-tre, pompa freni , pasticche, dischi , tubi racing, ecc ecc


                        quindi sul guidato non c'? storia ? molto pi? veloce del k7 , ma veniamo alla nota dolente

                        gli ho chiesto di provare con partenza da fermo su un lungo rettilineo, nell'aereoporto abbandonato dietro casa mia

                        bene in tutte le marce appena cambiava mi sfilava e si metteva avanti,merito della coppia maggiore in basso, ma poi l'allungo del k7 era maggiore e la ripassavo, e cos? via con tutte le marce fino alla 5,

                        infatti quando lui ha messo la 5 si era rimesso avanti, io poi allungato tutta la mrcia l'ho ripassato, e poi messa la sesta invece non l'ho pi? vista ripassare, ma ho allungato io di pochi metri e lei invece a 10 metri esatti dal mio codone , ma non si staccava da li, quindi la velocit? finale ? la stessa in quanto siamo rimasti sempre li ne io andavo via ne lei arretrava,

                        in accellerazione la RSV4 scatta subito e si mette avanti e solo con il maggior allungo del k7 si riesce a recuperarla ma poi in sesta il k7 ? un'altra storia, va via ? allunga , la RSV4 recupera un po ma poi si stabilizza e le posizioni rimangono invariate , su 3 km circa la RSV4 rimane dietro di circa 10 metri.

                        Questa prova la abbiamo fatta pi? voltee sempre la stessa cosa , quindi diciamo sia molto attendibile, da premettere che l'aprilia era originale tranne lo scarico, quindi se si pompa un pochetto sarebbe molto dura poi passarla.

                        Per chiudere l'aprilia mi piace tantissimo, telaio e freni ? su un'altro pianeta, come motore siamo li pi? o meno, ha giusto quei 5 cv mancanti che si sentono in quinta o sesta marcia a velocit? sostenuta, per il resto e perfetta.

                        Se si fa solo pista secondo me ? l'ideale, ma come me che faccio strada e pista, posso ancora tenere il mio k7 che regge molto bene il passo per il momento, magari quando ci sar? l'aggiornamento Della RSV4 che sicuramente gli metteranno qualche cavallo in pi? ...e per stare al mercato attuale dovrebbe andare sui 190 cv, allora sar? da prendere ad occhi chiusi...


                        domenica prossima invece la porto io personalemente e vi sar? dire le sensazioni personali...

                        leo dove siete andati?

                        Gargano?

                        la strada per san marco?

                        La strada da san giovanni alla foresta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fastbike56 View Post
                          Complimenti per il report molto dettagliato e scritto con gran passione

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by leo esperanza View Post
                            I rapporti sia a me che a lui erano standard
                            Con rapporti originali la suzu in pista ? lunghissima di rapporti per qualsiasi pista.
                            Per l'Aprilia non s? per? una sistemata di rapporti per fare un buon confronto in pista penso sia la base .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              forse sono io che venendo da un twin ovvero la vecchia RSV factory, salito sul K7 , per me non vi ? stato bisognio di accorciare i rapporti anzi va benissimo cos?, forse perch? sull twin per mancanza di cavalli ero abituato a farla scorrere in curva , quindi mi ? rimasta questa cosa e faccio scorrere anche il k7 , e ovvio che poi se si fa solo pista si rapporta in base alla pista dove si gira.

                              Anche se devo essere sincero gi? con i rapporti originali e con la mia guida scorrevole , ho gi? abbassato il mio best lap di 2 secopndi rispetto al twin.

                              poi se devo essere sincero leggo che molti di voi hanno sotto il pignone, ma io come se ho paura a montarlo in quanto poi credo che la moto in apertura perde molto velocemente il posteriore, anche se qualcuno dice che la botta di coppia ? minore rispetto ai rapporti originali, in quanto diventa pi? elettrica, mentre con gli orginali arriva tutta insieme......boh

                              Giuseppe... nei posti da te menzionati si poteva forse provare solo la cilcistica

                              ma il rettilineo non c'?. quindi la prova l'abbiamo fatta in pi? posti diversi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X