Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio k6 oppure k8

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio k6 oppure k8

    ciao ragazzi,siccome sto vendendo la mia r1 06,ho deciso di farmi un 1000 suzuki.

    il dubbio ? tra un k6 bello pompato con 3500 km e un k8 originale anche lui nuovissimo con pochi km.
    a me piace la moto pronta subito gi? dai bassi,siccome so che nei quattrocilindri ? una caretteristica che ha solo suzuki ho trovato 2 buone offerte e mi serve qualche consiglio.
    quanta differenza c'? di motore tra il k6 e il k8?chi gira meglio ai bassi?chi ? pi? maneggevole?e soprattutto un k6 con scarico completo e centralina ne ha di pi? di motore di un k8?
    cmq poi il k6 ha anche il mono il kit forcelle,diciamo che ? messo bene.
    che differenze ci sono con la mia r1 06?calcolando che ? strapompata anche la mia?
    rag? vi ringrazio in anticipo

  • Font Size
    #2
    Originally posted by feralo View Post
    ciao ragazzi,siccome sto vendendo la mia r1 06,ho deciso di farmi un 1000 suzuki.

    il dubbio ? tra un k6 bello pompato con 3500 km e un k8 originale anche lui nuovissimo con pochi km.
    a me piace la moto pronta subito gi? dai bassi,siccome so che nei quattrocilindri ? una caretteristica che ha solo suzuki ho trovato 2 buone offerte e mi serve qualche consiglio.
    quanta differenza c'? di motore tra il k6 e il k8?chi gira meglio ai bassi?chi ? pi? maneggevole?e soprattutto un k6 con scarico completo e centralina ne ha di pi? di motore di un k8?
    cmq poi il k6 ha anche il mono il kit forcelle,diciamo che ? messo bene.
    che differenze ci sono con la mia r1 06?calcolando che ? strapompata anche la mia?
    rag? vi ringrazio in anticipo
    Dipende anche dalla differenza di prezzo..........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by leps View Post
      Dipende anche dalla differenza di prezzo..........
      diciamo che volevo consigli a livello tecnico grazie.poi per il prezzo diciamo che sia il k6 e il k8 sono due affarucci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la k8 è più stabile , la k6 più maneggevole , le ho avute entrambe , non baratterei la stabilità con la maneggevolezza , alla fine se metti bene la 8 è più che accettabile anche in maneggevolezza , peraltro sei abituato alla R1 06 che dovrebbe essere l'ultima evoluzione del 20 V col forcellone allungato rispetto le precedenti 04/05 , quindi molto fisica da guidare.

        Anche di motore , senza grandi interventi , semplicemente scatalizzando la 8 e con un buon terminale , non è inferiore ad una k6 centralinata.

        Un mio amico con k5 mat blak yoshi , filtro , centralina e cambio elettronico , 165 cv ruota sullo stesso banco dove la mia k7 ne faceva 162 con filtro e arrow,nonostante i 50 kg di peso a mio svantaggio , non e mai riuscito ad andarmi via , ne tantomeno io a lui , chi era davanti ci restava.

        Io prenderei il k8 , ti consiglio il 4 in 1 scatalizzato , eventualmente il completo, adegua la carburazione anche senza necessariamente mettere la centralina , e mettilo bene di ciclistica.

        Avrai una moto che ha ancora tanto da dire.
        Last edited by yokozuna; 01-03-10, 20:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se cerchi i bassi..k5-k6 alla grande!!!
          Ciao ciao.

          Comment


          • Font Size
            #6
            p.s. chiedi la differenza con la tua ex R1 strapompata.

            se lo ? solo di elettronica e scarichi , ? sempre nettamente inferiore ad un k 5-6-7-8, se hai fatto qualche intervento al motore il discorso cambia.

            Comunque da originali se non ricordo male la k5 aveva 20 cv in pi? alla ruota della R1 , al regime di 7.000 rpm.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie yokozuna,ma un k6 a 4000 giri se spalanchi come ??che medi ha?
              grazie,ragazzi aiutatemi a levarmi sti dubbi che ho.
              io cerco bassi e medi moltooooooo corposi,naturalmente con un allungo da 4 cilindri,penso cmq che sia il k6 che il k8 abbiano un bel allungo.
              cmq il k6 in basso ? meglio del k8?ai medi chi va meglio.grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feralo View Post
                grazie yokozuna,ma un k6 a 4000 giri se spalanchi come ??che medi ha?
                grazie,ragazzi aiutatemi a levarmi sti dubbi che ho.
                io cerco bassi e medi moltooooooo corposi,naturalmente con un allungo da 4 cilindri,penso cmq che sia il k6 che il k8 abbiano un bel allungo.
                cmq il k6 in basso ? meglio del k8?ai medi chi va meglio.grazie
                Come ti ha spiegato benissimo Yoko, il + ignorante dei 2 ? il K5 + cattivo sotto....mah il K7 fa +strada.... ? l'evoluzione del K5, messi uguali ? migliore il K7.....+ lineare nell'erogazione e allunga di +.......io andrei di K7........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  in strada e' meglio il cappa5, e' piu' maneggevole e intuitivo, sul k7 ci devi lavorare di molto per farlo agile, ed e' sempre difficile trovare un buon bilanciamento tra ant e post.(questo e' il riassunto di anni di letture su questo forum sulle 2 moto) detto questo, se il k5 ha il pacchetto ohlins prendi quello, almeno hai la moto readi to race, sul k7 dopo l'acquisto devi comunque cambiare il mono e fare la forcella e so soRdi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by leps View Post
                    Come ti ha spiegato benissimo Yoko, il + ignorante dei 2 ? il K5 + cattivo sotto....mah il K7 fa +strada.... ? l'evoluzione del K5, messi uguali ? migliore il K7.....+ lineare nell'erogazione e allunga di +.......io andrei di K7........
                    quindi diciamo che in basso va pi? forte il k6,cosa che mi piace molto
                    ai medi?
                    il k6 mi costa 500 euro di meno del k8 per? il k6 ? bello pompato e ha 3500 km

                    k6 pompato,k8 originale,dato che a me interessano molto i bassi e soprattutto medi da paura,in questa configurazione il k6 e meglio del k8 originale?grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      in strada e' meglio il cappa5, e' piu' maneggevole e intuitivo, sul k7 ci devi lavorare di molto per farlo agile, ed e' sempre difficile trovare un buon bilanciamento tra ant e post.(questo e' il riassunto di anni di letture su questo forum sulle 2 moto) detto questo, se il k5 ha il pacchetto ohlins prendi quello, almeno hai la moto readi to race, sul k7 dopo l'acquisto devi comunque cambiare il mono e fare la forcella e so soRdi
                      di motore come siamo messi nel confronto?diciamo che di ciclistica si parla di kit andreani per le forcelle e mono ohlins.pompa brembo e completo giannelli(purtroppo).

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        si, e' meglio. a magione,in rettilineo (e' un rettilineo dal quale si riparte di prima o di seconda-a seconda di quanto stai ingrifato e si arriva alla staccata a circa 270 km-h) il mio k6 solo terminale yoschi con valvola ma senza dbkill, si prendeva una 15 di metri rispetto a un k7 pure quello solo con i finali yosci, e considera che la k7 tira un dente in piu' di corona.di quei 15 metri, si prendono nell 'accelerazione diciamo da 80 fino a 180 210, poi il k7 si riprende quei 5 metri quando si comincia a distendere la quarta marcia

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          si, e' meglio. a magione,in rettilineo (e' un rettilineo dal quale si riparte di prima o di seconda-a seconda di quanto stai ingrifato e si arriva alla staccata a circa 270 km-h) il mio k6 solo terminale yoschi con valvola ma senza dbkill, si prendeva una 15 di metri rispetto a un k7 pure quello solo con i finali yosci, e considera che la k7 tira un dente in piu' di corona.di quei 15 metri, si prendono nell 'accelerazione diciamo da 80 fino a 180 210, poi il k7 si riprende quei 5 metri quando si comincia a distendere la quarta marcia
                          quindi tu dici che poi quando si allunga 4 5 e6 il k8 ? di molto superiore oppure diciamo che lo ? di poco?cn la mia r1 06 che differenze troverei cn il k6?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un mezzo problema del k5 e' il poco allungo tipo 11.500 12.000 cala di molto , il motore del 07/08 ha una erogazione piu elettrica quindi senti una spinta piu' regolare con un allungo migliore poi varia da motore a motore , alla fine per un uso in pista considerando solo il motore il k7 ti stanca meno , e quindi sorattutto in uscita dalle curve rendi di piu', in rettilineo se sei dietro (con il k5) ci rimani , nel tuo caso bisogna vedere cosa hanno fatto al k5 .

                            Il confronto di motore con R1 06 non regge troppo superiore il motore suzuki , in qualsiasi situazione puoi uscire da una curva anche un pelo basso di giri dai gas e il motore ti tira fuori comunque bene , con il motore yama te lo scordi e questo vale per qualsiasi situazione parlando sempre di motore tu voglia confrontarli .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexandro View Post
                              Un mezzo problema del k5 e' il poco allungo tipo 11.500 12.000 cala di molto , il motore del 07/08 ha una erogazione piu elettrica quindi senti una spinta piu' regolare con un allungo migliore poi varia da motore a motore , alla fine per un uso in pista considerando solo il motore il k7 ti stanca meno , e quindi sorattutto in uscita dalle curve rendi di piu', in rettilineo se sei dietro (con il k5) ci rimani , nel tuo caso bisogna vedere cosa hanno fatto al k5 .

                              Il confronto di motore con R1 06 non regge troppo superiore il motore suzuki , in qualsiasi situazione puoi uscire da una curva anche un pelo basso di giri dai gas e il motore ti tira fuori comunque bene , con il motore yama te lo scordi e questo vale per qualsiasi situazione parlando sempre di motore tu voglia confrontarli .
                              ma un k5 ne ha anche di pi? in allungo di una r1 06?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X