Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Usura catena...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Usura catena...

A circa 9000 km di cui circa 500 pista, la mia catena (con pignone -1) è registrata a 3 tacche sul registro forcellone.. anzi la terza è appena coperta dalla piastrina..possibile sia già così lasca? ho sempre fatto la manutenzione ( lavaggio con nafta e ingrassaggio ogni 3-400km.) e non credo di avere una guida "vandala"..
    In alteranativa alla sostituzione si può levare una maglia sulla 530 di serie?esiste il ricambio?
    1000 k7 ovvio..
    Last edited by 34 boy; 03-03-10, 17:50.

• Font Size
    Originally posted by 34 boy View Post
    A circa 9000 km di cui circa 500 pista, la mia catena (con pignone -1) ? registrata a 3 tacche sul registro forcellone.. anzi la terza ? appena coperta dalla piastrina..possibile sia gi? cos? lasca? ho sempre fatto la manutenzione ( lavaggio con nafta e ingrassaggio ogni 3-400km.) e non credo di avere una guida "vandala"..
    In alteranativa alla sostituzione si pu? levare una maglia sulla 530 di serie?esiste il ricambio?
    non ? che hai il pignone un dente in meno???? perch? dopo avrebbe senso che sei + in fondo...sen? ? davvero una cosa STRANA

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      non ? che hai il pignone un dente in meno???? perch? dopo avrebbe senso che sei + in fondo...sen? ? davvero una cosa STRANA
      la mia catena (con pignone -1)
      l'ho scritto!
      Il punto ? ke ? troppo dietro...st? provando diverse rapportature..e con il pignone -1 avevo messo la corona +1 ( in teoria la ruota doveva tornare come da std 5 takke a vista..o sbaglio??)
      Invece stava a 4 takke a vista precise..
      Ora ho levato la corona + 1 e st? solo a -1 di pignone ossia 3 takke la terza coperta!! mi sembra un arretramento eccessivo...una catena std dovrebbe superare i 30000 km..

Comment

• Font Size
        l'ho scritto!
        Il punto ? ke ? troppo dietro...st? provando diverse rapportature..e con il pignone -1 avevo messo la corona +1 ( in teoria la ruota doveva tornare come da std 5 takke a vista..o sbaglio??)
        Invece stava a 4 takke a vista precise..
        Ora ho levato la corona + 1 e st? solo a -1 di pignone ossia 3 takke la terza coperta!! mi sembra un arretramento eccessivo...una catena std dovrebbe superare i 30000 km..
        Se hai il pignone -1 e' normale la posizione in cui e' ora perche' allunghi di circa 5mm,anche con la corona +1 non ritorna l'interasse standard perche' con quest'ultima accorci solo 2-3mm.Prove fatte con catena nuova su 1000 k7,quindi vai tranquillo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mich73 View Post
          Se hai il pignone -1 e' normale la posizione in cui e' ora perche' allunghi di circa 5mm,anche con la corona +1 non ritorna l'interasse standard perche' con quest'ultima accorci solo 2-3mm.Prove fatte con catena nuova su 1000 k7,quindi vai tranquillo.
          Allora si spiega tutto!
          Avevo il sospeto ke la corona non compensasse il tiro provocato dal pignone ora ne ho la conferma..

Comment

• Font Size
            ( lavaggio con nafta e ingrassaggio ogni 3-400km.)
            .........e dalla prossima volta usa petrolio bianco che ? una cannonata anche per i cerchi (che poi vanno sciacquati con un detergente). Evita il gasolio

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankikili View Post
              .........e dalla prossima volta usa petrolio bianco che ? una cannonata anche per i cerchi (che poi vanno sciacquati con un detergente). Evita il gasolio
              In verit? ti dico!
              Lo st? gi? usando da qualke mese...
              M vorrei provare il kerosene come da libretto..solo ke lo vendono a fusti x le stufe..

Comment

• Font Size
                Lascia stare.................continua con il petrolio bianco:

costa meno ed ha lo stesso effetto pulente. In pi? non secca come il kerosene ma lascia un po di "unto".............ed ? per questo che sui cerchi poi conviene usare un detergente

Comment

• Font Size
                  Lascia stare.................continua con il petrolio bianco:

costa meno ed ha lo stesso effetto pulente. In pi? non secca come il kerosene ma lascia un po di "unto".............ed ? per questo che sui cerchi poi conviene usare un detergente
                  Se posso continuare l'OT, poi che grasso consigli?!? Grazie!

Comment

• Font Size
                    Olio spray sintetico della Bardhal. Aderisce come pochi limitando al massimo lo sporco "sparato".

Utilissimo anche come lubrificante per i cavi d'acciaio.

Una volta lo misi anche sotto la manopola del gas (tra semimanubrio e manopola) e, al Mugello, dovetti uscire per levarlo perch? in frenata il comando era talmente morbido che, frenando, tendevo ad accelerare.

Comment

• Font Size
                      Olio spray sintetico della Bardhal. Aderisce come pochi limitando al massimo lo sporco "sparato".

Utilissimo anche come lubrificante per i cavi d'acciaio.

Una volta lo misi anche sotto la manopola del gas (tra semimanubrio e manopola) e, al Mugello, dovetti uscire per levarlo perch? in frenata il comando era talmente morbido che, frenando, tendevo ad accelerare.
                      ...e stik?! Grazie mille, gentilissimo!

Comment

• Font Size
                        Io da 5 anni uso Putoline tech chain premier e della roba provata ? il top..fino a 250kmh nn skizza e oltre questa soglia pokissimo quasi niente!Inoltre nn attacca su cerkio e carene si pulisce via con lo shampo!E' solo da provare!

Comment

• Font Size
                          io uso per la catena olio per ingranaggi 90 W, spennello per bene la catena a caldo, lascio agire, poi prima di riuscire la faccio girare un po a cavalletto con un cartone dietro , e spara via tutte le porcherie, pulisco tutto ed esco.
                          l'olio denso da come mi disse un vecchio motociclista, pulisce e lubrifica nello stesso momento e non rovina i delicati oring.

Comment

• Font Size
                            .........e dalla prossima volta usa petrolio bianco che è una cannonata anche per i cerchi (che poi vanno sciacquati con un detergente). Evita il gasolio
                            ...boooo, sono anni ke glielo dico, se le suzuki avessero le durezza della sua capa non si romperebbero mica...
                            Last edited by FrankieR1; 05-03-10, 16:13.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FrankieR1 View Post
                              ...boooo, sono anni ke glielo dico, ma Boy a pila a teni...
                              Lo st? gi? usando da qualke mese...

Comment

X
                              Working...
                              X