Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di quanto si pu? alzare il posteriore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Di quanto si pu? alzare il posteriore?

    Ho un 750k1 e dopo questa prima annata di pista ho deciso che mi dedicher? solo a quella abbandonando definitivamente la strada, quindi vorrei tentare di rendere un po' pi? svelta la ciclistica visto che in inserimento non mi soddisfa appieno.
    Finora le forcelle e il mono non li ho toccati a livello di quote, come ciclistica ho forcella con molle e idraulica WP e al posteriore mono ohlins con interasse regolabile ho anche la frizione antisaltellamento se pu? avere quelche valenza

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io ci sono arrivato per gradi un millimetro per volta fino a che ho sentito che il posteriore scivolava troppo
    comunque i fattori sono tanti l'idraulica della forcella (quanto affonda e come affonda ) che tipo di gomme, come guidi (se stai attacato al serbatoio se guidi tanto di corpo ecc)
    ? molto soggettivo un consiglio vai per gradi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Di quanto si pu? alzare il posteriore?

      Originally posted by -=mIC=-
      vorrei tentare di rendere un po' pi? svelta la ciclistica visto che in inserimento non mi soddisfa appieno.
      Grazie
      Prova a mollare 2-3 click le forcelle in estensione e controlla che in fase di frenata le forcelle non vadano a pacco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul mio ex 750K1 avevo spessorato di 9mm il mono (al massimo) e alzato il pi? possibile le forcelle. Non ricordo l'altezza finale e la moto andava benissimo.

        Di sicuro devi provare perch? ? una cosa soggettiva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sul mio mille ho sfilato gli steli di 15mm, anche se il mecca mi ha chiesto se son pazzo, il mono lo alzer? di 5mm penso, ma devi provare.
          L'unica cosa ? che x spessorarlo ? una rottura di scatole come lavoro, xch? devi montare e rimontare ogni prova.
          Se invece ? solo x l'inserimento, sfila i foderi. Io ti dico che con 10/15mm ti troverai bene, anche se le prime volte ti sembrer? di cadere all'interno.

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            lu...10-15mm...aveva ragione il mecca a dirti che sei fuori

            io sfilerei al massimo 6-7mm

            Comment


            • Font Size
              #7
              adesso prover? un po' alla volta col mono, solo che non vorrei perdere in trazione anche perch? verso gennaio-febbraio faccio un p? di lavoretti al motore

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by feperis
                lu...10-15mm...aveva ragione il mecca a dirti che sei fuori

                io sfilerei al massimo 6-7mm
                Beh, Fede, anche sullo srad io avevo sfilato 15mm e mi trovavo da dio.
                Confermo che mi trovo da dio tutt'ora con 15mm.
                Va a sensazione Fede, anche Umberto ha sfilato 15mm dopo che ha provato la mia e si trova benissimo.
                ah, preso tutto quello che mi hai postato in PM (carene + dischi)
                Lu90

                Comment

                X
                Working...
                X