Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di quanto si pu? alzare il posteriore?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Di quanto si pu? alzare il posteriore?

    Ho un 750k1 e dopo questa prima annata di pista ho deciso che mi dedicher? solo a quella abbandonando definitivamente la strada, quindi vorrei tentare di rendere un po' pi? svelta la ciclistica visto che in inserimento non mi soddisfa appieno.
    Finora le forcelle e il mono non li ho toccati a livello di quote, come ciclistica ho forcella con molle e idraulica WP e al posteriore mono ohlins con interasse regolabile ho anche la frizione antisaltellamento se pu? avere quelche valenza

    Grazie

  • Font Size
    #2
    io ci sono arrivato per gradi un millimetro per volta fino a che ho sentito che il posteriore scivolava troppo
    comunque i fattori sono tanti l'idraulica della forcella (quanto affonda e come affonda ) che tipo di gomme, come guidi (se stai attacato al serbatoio se guidi tanto di corpo ecc)
    ? molto soggettivo un consiglio vai per gradi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Di quanto si pu? alzare il posteriore?

      Originally posted by -=mIC=-
      vorrei tentare di rendere un po' pi? svelta la ciclistica visto che in inserimento non mi soddisfa appieno.
      Grazie
      Prova a mollare 2-3 click le forcelle in estensione e controlla che in fase di frenata le forcelle non vadano a pacco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul mio ex 750K1 avevo spessorato di 9mm il mono (al massimo) e alzato il pi? possibile le forcelle. Non ricordo l'altezza finale e la moto andava benissimo.

        Di sicuro devi provare perch? ? una cosa soggettiva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sul mio mille ho sfilato gli steli di 15mm, anche se il mecca mi ha chiesto se son pazzo, il mono lo alzer? di 5mm penso, ma devi provare.