Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info carrello porta moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info carrello porta moto

    volevo chiedere a qualcuno pi? esperto di me se i carrelli portamoto con portata max fino a 750 kg hanno oltre alla loro targa e al loro libretto di circolazione anche il c.d.p

    lo chiedo perch? l'assicuratore presso il quale ho stipulato la polizza mi chiede sto benedetto c.d.p, ma il venditore del carrello che li produce e che me lo ha venduto dice che per i carrelli portamoto il c.d.p non esiste

    chiedo lumi
    grazie

  • Font Size
    #2
    Mi sà che è meglio che cambi assicuratore......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by DodoZX10R View Post
      Mi s? che ? meglio che cambi assicuratore......
      Quoto per il carrello non c'? cdp

      Comment


      • Font Size
        #4
        cambia assicuratore....
        pensa che il mio EX assicuratore e' riuscito a stipulare una polizza di un carrello di un mio amico ,a mio nome ....ed io non sapevo un caz..o !!!
        assurdo , l' ho mandato a quel paese e fatto subito disdetta

        Comment


        • Font Size
          #5
          confermo...niente cdp

          Comment


          • Font Size
            #6
            niente cdp.....invece il bollo si paga?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mikyumm View Post
              niente cdp.....invece il bollo si paga?
              mik prendi con le molle quello che ti dico....
              il bollo non credo che si debba pagare...almeno, io non ho mai saputo niente in merito

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mikyumm View Post
                niente cdp.....invece il bollo si paga?
                Originally posted by piui99 View Post
                mik prendi con le molle quello che ti dico....
                il bollo non credo che si debba pagare...almeno, io non ho mai saputo niente in merito
                Confermo niente c.d.p.
                Ma il bollo invece si paga...dovrebbero essere circa 21 euri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by aleksorriso View Post
                  Confermo niente c.d.p.
                  Ma il bollo invece si paga...dovrebbero essere circa 21 euri
                  S?,si paga xk? il carrello..oltre alla targa ripetitrice della macchina, ha una targa sua "legata" al libretto...quindi x incul@rci qualke ? ci fanno pagare il bollo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DodoZX10R View Post
                    S?,si paga xk? il carrello..oltre alla targa ripetitrice della macchina, ha una targa sua "legata" al libretto...quindi x incul@rci qualke ? ci fanno pagare il bollo!!
                    azz mai pagato
                    ma possibile che la regione dopo anni e anni che ho il carrello non mi ha mai inviao nulla, nessun bollettino?

                    scusate avrei un'altra domanda da porvi...
                    siccome mi sono fatto nel frattempo il furgone
                    ora il carrello lo vorrei prestare ad un amico, compagno di pistate
                    il fatto ? per? che non voglio avere responsabilit? sul carrello dal momento che lo attaccher? sulla sua macchina
                    stavo quindi pensando di disdire l'assicurazione che ho sul carrello e fargliene fare una a lui a suo nome
                    il fatto ? che lui mi a detto che l'assicurazione del carrello deve coincidere con il suo propietario
                    vi chiedo se secondo voi ? una cazzata, e cosa devo fare per non avere responsabilit?
                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by piui99 View Post
                      azz mai pagato
                      ma possibile che la regione dopo anni e anni che ho il carrello non mi ha mai inviao nulla, nessun bollettino?

                      scusate avrei un'altra domanda da porvi...
                      siccome mi sono fatto nel frattempo il furgone
                      ora il carrello lo vorrei prestare ad un amico, compagno di pistate
                      il fatto ? per? che non voglio avere responsabilit? sul carrello dal momento che lo attaccher? sulla sua macchina
                      stavo quindi pensando di disdire l'assicurazione che ho sul carrello e fargliene fare una a lui a suo nome
                      il fatto ? che lui mi a detto che l'assicurazione del carrello deve coincidere con il suo propietario
                      vi chiedo se secondo voi ? una cazzata, e cosa devo fare per non avere responsabilit?
                      grazie
                      Sul discorso assicurazione carrello, bisogna fare 2 distinzioni.

                      1. assicurazione statica del carello, che copre solo ed esclusivamente quando il carrello ? staccato dal gancio, quindi qualora tu ce l'abbia, e non ? obbligatoria, la tua ti conviene tenerla....

                      2. assicurazione "carrello attaccato al gancio", e qui deve obbligatoriamente essere collegata all'assicurazione dell'auto,
                      cio? ? l'assicurazione dell'auto che deve prevedere la clausola gancio traino, con relativa copertura per cio' che traina.
                      quindi anche in questo caso non c'entra nulla la tua..

                      concludendo tu non hai mai responsabilit?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io non pago bollo, ho un carrello con targa propria, immatricolato trasporto cose.

                        Da quel che ne sò, stando così le cose, non devo pagarlo ... se invece fosse trasporto moto dovrei pagarlo.

                        Però non sono sicuro sia giusto quanto ho scritto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il carrello trasporto moto è un rimorchio TATS (trasporto attrezzature turistico sportive).
                          nella stessa categoria di rimorchi speciali di cui fanno parte anche le roulotte.
                          il bollo si paga ed è 17euro se non ricordo male nel lazio.. è meglio pagarlo, visto oramai il smepre piu diffuso utilizzo del fermo amministrativo.
                          per il cdp non ricordo sinceramente ma mi sembra di averlo pero.. dovrei controllare e ve lo faro sapere.

                          i carrelli trasporto cose sono appunto carrelli appendice e fanno parte della macchina tanto è vero ceh sono appuntati sullo stesso lirbetto della macchina.
                          qui bollo non si paga e non vi è nulla se non un certificato di idoneita tecnica. non hanno targa propria come invece hanno i rimorchi speciali.

                          ATTENZIONE altra differenza
                          le auto con agganciate il rimorchi con libretto proprio non possono superare gli 80kilometri orari neanche in autostrada in quanto il complesso veicolare che si viene a creare tra auto e rimorchio speciale con targa propria(anche roulotte a ltri rimorchi) risulta esser un autoarticolato.
                          tra l'altro le sanzioni amministrative ina utostrada sono raddoppiate rispetto alla sola autovettura ... ovvia la decurtazione dei punti che rimane uguale.

                          mentre per i carrelli trasporto cose il codice della strada equiparandoli a parte delle auto(perche nn hanno libretto proprio) possono viaggiare a 130 in autostrada.

                          unico neo è che in realta i carrelli trasporto cose (i famosi carrelli appendice)non possono trasportare moto o attrezzi sportivi per cui qualora si incontrasse un piglolo tutore dell'ordine potrebbe procedere ad un non poco gradevole verbale per trasporto pericoloso..


                          in entrambi i tipi di carrello la macchina deve avere il gancio omologato e la polizza assicurativa relativa al traino.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X