Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help, 750 K6 errore centralina C21

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help, 750 K6 errore centralina C21

Ciao a tutti.
    Ho appena preso il mio 750 K6 usato, fin da subito aveva la spia con la scritta FI intermittente accesa. Il proprietario aveva detto che doveva trattarsi sicuramente del motorino della valvola allo scarico che faceva le bizze (Errore C46) e non gli ho dato troppo peso perch? mi aveva detto che era una cosa da poco.
    Oggi ho controllato, e invece di quello che mi aspettavo ? apparso sul display l'errore C21, sensore IAT della temperatura aria aspirazione.
    Mi devo preoccupare.
    Come posso risolvere il problema? La moto comunque va come un orologio.

• Font Size
    Mmm,che non ci sia il sensore con dei problemi o addirittura staccato!
    Certo che se legge una temperatura aria "sbagliata" è strano che la moto vada come un'orologio, dovresti avere la carburazione in crisi...
    Guarda sul manuale officina come si controlla quel sensore!

Comment

• Font Size
      Il sensore IAT, si dovrebbe trovare nella scatola del filtro aria, verifica che il connettore non sia ossidato o lento, magari se è stata rimossa la scatola filtro, è stato collegato male...

ALtrimenti, tester alla mano, devi fare un paio di misure, i valori di resistenza di questo sensore per il K2 e il VStrom sono identici, presumo che anche per il K6 siano simili, io comunque te lo lascio, poi vedi tu.

A 20° devi avere 2.45 Kohm
      Last edited by GMR; 17-04-10, 18:36.

Comment

X
      Working...
      X