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Quanti km fa un k5 ?

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    #31
    Mah.....io ho aperto il motore della mia R1 a 20000 Km. per prepararlo per correrci non più da Stock ma da Open. Beh, le bronzine, si in buono stato, ma da cambiare, fasce cambiate naturalmente, il resto tutto in ottimo stato ancora, ma con 20000 Km. e basta. Valvole superincrostate da ripulire..... Beh, ho visto proprio la settimana scorsa una R6 del 2006 con 30000 e poco più Km. Pistoni da sostituire (non ne avevo mai visti di pistoni così bruciati....) bronzine, fasce. Mah, non so. Secondo me dopo un certo Kilometraggio i motori ad alti prestazioni, nello specifico quelli da moto, sono comunque da aprire e controllare con la sostituzione di organi che a volte possono essere gli organi principali. Non importa tanto l' andatura o quato si è tirata la moto, c' entra quante volte il motore è stato a temperature estreme, quindi quante volte i pistoni e i materiali in lega si sono dilatati e ristretti, quindi quanto hanno ciottolatoe di conseguenza graffiato i cilindri...insomma le variabili son tante. E poi ti dico un' altra cosa: quando ho aperto la mia R1 abbiamo smontato anche tutto il cambio. Bene, pezzi da sostituire nel cambio per euro 1800......quasi tutti gli ingranaggi avevano sbeccature per usura, e ogni ingranaggio costa 350 euro.....vedi te, ma io non comprerei mai una moto con più di 25-30000 Km.

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      #32
      Originally posted by livelegend View Post
      alla faccia di quelli con la puzza sotto al naso delle moto europee

      yamaha e suzuki tutta la vita

      ..........................

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        #33
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Mah.....io ho aperto il motore della mia R1 a 20000 Km. per prepararlo per correrci non pi? da Stock ma da Open. Beh, le bronzine, si in buono stato, ma da cambiare, fasce cambiate naturalmente, il resto tutto in ottimo stato ancora, ma con 20000 Km. e basta. Valvole superincrostate da ripulire..... Beh, ho visto proprio la settimana scorsa una R6 del 2006 con 30000 e poco pi? Km. Pistoni da sostituire (non ne avevo mai visti di pistoni cos? bruciati....) bronzine, fasce. Mah, non so. Secondo me dopo un certo Kilometraggio i motori ad alti prestazioni, nello specifico quelli da moto, sono comunque da aprire e controllare con la sostituzione di organi che a volte possono essere gli organi principali. Non importa tanto l' andatura o quato si ? tirata la moto, c' entra quante volte il motore ? stato a temperature estreme, quindi quante volte i pistoni e i materiali in lega si sono dilatati e ristretti, quindi quanto hanno ciottolatoe di conseguenza graffiato i cilindri...insomma le variabili son tante. E poi ti dico un' altra cosa: quando ho aperto la mia R1 abbiamo smontato anche tutto il cambio. Bene, pezzi da sostituire nel cambio per euro 1800......quasi tutti gli ingranaggi avevano sbeccature per usura, e ogni ingranaggio costa 350 euro.....vedi te, ma io non comprerei mai una moto con pi? di 25-30000 Km.
        boia un avete avuto gran fortuna eh!

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          #34
          Originally posted by Brun0GsXr View Post
          boia un avete avuto gran fortuna eh!
          Eh no, e direi che l'? andaha i mer.da.......

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            #35
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Mah.....io ho aperto il motore della mia R1 a 20000 Km. per prepararlo per correrci non più da Stock ma da Open. Beh, le bronzine, si in buono stato, ma da cambiare, fasce cambiate naturalmente, il resto tutto in ottimo stato ancora, ma con 20000 Km. e basta. Valvole superincrostate da ripulire..... Beh, ho visto proprio la settimana scorsa una R6 del 2006 con 30000 e poco più Km. Pistoni da sostituire (non ne avevo mai visti di pistoni così bruciati....) bronzine, fasce. Mah, non so. Secondo me dopo un certo Kilometraggio i motori ad alti prestazioni, nello specifico quelli da moto, sono comunque da aprire e controllare con la sostituzione di organi che a volte possono essere gli organi principali. Non importa tanto l' andatura o quato si è tirata la moto, c' entra quante volte il motore è stato a temperature estreme, quindi quante volte i pistoni e i materiali in lega si sono dilatati e ristretti, quindi quanto hanno ciottolatoe di conseguenza graffiato i cilindri...insomma le variabili son tante. E poi ti dico un' altra cosa: quando ho aperto la mia R1 abbiamo smontato anche tutto il cambio. Bene, pezzi da sostituire nel cambio per euro 1800......quasi tutti gli ingranaggi avevano sbeccature per usura, e ogni ingranaggio costa 350 euro.....vedi te, ma io non comprerei mai una moto con più di 25-30000 Km.

            Non sò di che anno sia l' R1 però è risaputo che negli anni 04 05 avevano problemi nell' imbiellaggio
            Last edited by gsx 1000 dami; 18-04-10, 10:24.

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              #36
              Originally posted by gsx 1000 dami View Post
              Non s? di che anno sia l' R1 per? ? risaputo che negli anni 04 05 avevano problemi nell' imbiellaggio
              No semmai avevano problemi alle valvole, e solo le first edition del 2004. La mia R1 guarda che era perfetta sia di pistoni che di bielle che di albero, non una intaccatura. Per? era comunque un motore che, pur potendo girare ancora senza problemi forse per altri 20-30-40000 Km. aveva girato e aveva bronzine da cambiare, fasce da cambiare, valvole incrostate (per forza) anche fuori misura. E soprattutto il cambio. Il cambio ragazzi si sbecca quasi sempre, specialmente se c'? un cambio elettronico di corredo. e Ogni ingranaggio, almeno sulle Yamy, costa 350 euro. Ripeto poi, ho vsto una R6 con 30000 Km., che girava ancora senza problemi, per? aperta per rifare la testa (e per correre) a cui invece hanno dovuto cambiare i pistoni perch? completamente bruciati. Una moto con 60000 Km., se la apri, pensi davvero di non trovare niente da cambiare? Per me ? da rifare mezza......

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                #37
                Secondo me il discorso più sensato l'ha fatto chi parlava dell'usura GENERALE del mezzo...

                Secondo me (per come sono fatto io) aspetterei di trovare un 'altra occasione e con 1000/1500€ di differenza prendere un mezzo più "fresco" con MOLTI meno km e che non necessiti di particolari controlli...

                Sarò paranoico io

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                  #38
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  Secondo me il discorso pi? sensato l'ha fatto chi parlava dell'usura GENERALE del mezzo...

                  Secondo me (per come sono fatto io) aspetterei di trovare un 'altra occasione e con 1000/1500? di differenza prendere un mezzo pi? "fresco" con MOLTI meno km e che non necessiti di particolari controlli...

                  Sar? paranoico io
                  Son d'accordo con te....poi con 5000 euro si trovano un sacco di moto con almeno 30000 km meno.

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                    #39
                    comunque ora che ricordo un mio caro amico ha portato un vecchio srad 600 del 2000 a 125k km, solo strada e la maggior parte montagna in 2, beh, quando l'ha venduto l'ha spacciato per 25k km tenuto bene. lui non ha mai aperto il motore e al di fuori dei classici tagliandi non ha mai fatto nulla.

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                      #40
                      ma rizla il 1000 non è esagerato? medita medita

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                        #41
                        Originally posted by lukke2 View Post
                        comunque ora che ricordo un mio caro amico ha portato un vecchio srad 600 del 2000 a 125k km, solo strada e la maggior parte montagna in 2, beh, quando l'ha venduto l'ha spacciato per 25k km tenuto bene. lui non ha mai aperto il motore e al di fuori dei classici tagliandi non ha mai fatto nulla.
                        Ammazza che onesto il tuo amico.....

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                          #42
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Ammazza che onesto il tuo amico.....
                          il suo amico....?il 90% delle persone che vendono vorrai dire,concessionari per primi ......!

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                            #43
                            Originally posted by rizla 63 View Post
                            L'acquisto di una moto dopo un periodo di fermo e' gia' di perse' complicato, se poi si deve coniugare il massimo rendimento con la minima spesa diventa un'impresa. La soluzione sta' nell'acquisto di un K5 con 60.000 km fatti tutti per strada ad andatura andante/sportiva ad un costo inferiore ai 5000 euro.
                            Voi che fareste?
                            dipende da cosa offre il mercato come alternative e da cosa ci vuoi fare tu, se solo strada.....ti posso dire che la mia vecchia rsv prima serie aveva solo 2 cilindri e 73000 km purtroppo poi ha trovato un rincoglionito ad uno stop se no oggi erano + di 100.000

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                              #44
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              No semmai avevano problemi alle valvole, e solo le first edition del 2004. La mia R1 guarda che era perfetta sia di pistoni che di bielle che di albero, non una intaccatura. Però era comunque un motore che, pur potendo girare ancora senza problemi forse per altri 20-30-40000 Km. aveva girato e aveva bronzine da cambiare, fasce da cambiare, valvole incrostate (per forza) anche fuori misura. E soprattutto il cambio. Il cambio ragazzi si sbecca quasi sempre, specialmente se c'è un cambio elettronico di corredo. e Ogni ingranaggio, almeno sulle Yamy, costa 350 euro. Ripeto poi, ho vsto una R6 con 30000 Km., che girava ancora senza problemi, però aperta per rifare la testa (e per correre) a cui invece hanno dovuto cambiare i pistoni perchè completamente bruciati. Una moto con 60000 Km., se la apri, pensi davvero di non trovare niente da cambiare? Per me è da rifare mezza......
                              Io mi ricordo che sbiellavano e neanche poche, per quanto riguarda il cambio, sicuramente nell'uso in pista viene stressato ma con il cambio elettronico è meglio che senza
                              Last edited by gsx 1000 dami; 18-04-10, 19:33.

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                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                                Io mi ricordo che sbiellavano e neanche poche, per quanto riguarda il cambio, sicuramente nell'uso in pista viene stressato ma con il cambio elettronico ? meglio che senza
                                Di R1 che sbiellavano mai sentite,ricordi male, semmai qualcuna aveva problemi di valvole, ma solo alcune first edition ( e se anche fossero mille sulle decine di migliaia che hanno venduto non mi sembra una percentuale eccessiva). Sarebbe stato fatto un richiamo come per il telaio delle Suzuki se la cosa avesse avuto un'incidenza percentuale o fosse un difetto di progettazione importante. Ci corro con questa moto per cui la conosco bene, il cambio elettronico rovina e stressa gli ingranaggi e non poco, e l' usura degli ingranaggi ? molto maggiore. E' importante in pista, perch? perdi molto meno tempo nelle cambiate e puoi cambiare senza grossi problemi anche mentre sei in piega, ma ? lesivo per la durata degli ingranaggi. Te lo dice chi ha appena speso 1800 euro di ingranaggi.

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