Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare il PAIR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eliminare il PAIR

Qualcuno ha sottomano il link a questa discussione ?
    non riesco pi? a trovarla

grazie

• Font Size
    la procedura in se per se è molto semplice: stacchi tutti i manicotti che sono collegati all avalvola pair, tappi i buchi sul coperchio del motore e quelli della scatola del filtro, se proprio vuoi togliere fisicamente la valvola, devi mettere un resistore di quelli ceramici da 7 watt ( compra un resistore di 20/22Ohm da 10/20Watt ) , sigilli il resitore con il connettore ed il gioco è fatto.
    Last edited by mikyumm; 23-04-10, 17:09.

Comment

• Font Size
      Questa ? la mia Gixxer 750 K7

Con:

e senza:

Comment

• Font Size
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Questa ? la mia Gixxer 750 K7

Con:

e senza:

Scusa robb? se faccio una domanda che non c'entra niente.
        Il connettore che si vede nella prima foto, quello tra le due farfalle centrali, ? per caso il sensore della temperatura aria aspirazione che si collega sopra l'airbox nella parte anteriore?
        Te lo chiedo perch? sulla mia (presa usata) ? staccato e non so dove andarlo a pescare

Comment

• Font Size
          Originally posted by mikyumm View Post
          la procedura in se per se ? molto semplice: stacchi tutti i manicotti che sono collegati all avalvola pair, tappi i buchi sul coperchio del motore e quelli della scatola del filtro, se proprio vuoi togliere fisicamente la valvola, devi mettere un resistore di quelli ceramici da 7 watt ( compra un resistore di 20/22Ohm da 10/20Watt ) , sigilli il resitore con il connettore ed il gioco ? fatto.
          Quindi se capisco bene, posso anche solo tappare il buco nell'air-box con un tappo "sicuro" nel senso che non esca e s'infili nei corpi farfallati e rimettere il tubo lasciando il tutto come mamma suzuki l'ha fatto ?

Comment

• Font Size
            veramente no,
            ossia devi tappare il foro dell'airbox,ma devi almento tappare poi il tubo che andava all'airbox...
            senno ti trovi sempre aria nei collettori
            diciamo che il lavoro e veramente veloce e visto che ci sei togli valvola e staffa e magari guadagni qualche grammo
            Last edited by lollosauro; 23-04-10, 20:46.

Comment

• Font Size
              Originally posted by CIGI View Post
              Scusa robbè se faccio una domanda che non c'entra niente.
              Il connettore che si vede nella prima foto, quello tra le due farfalle centrali, è per caso il sensore della temperatura aria aspirazione che si collega sopra l'airbox nella parte anteriore?
              Te lo chiedo perchè sulla mia (presa usata) è staccato e non so dove andarlo a pescare
              No, quel connettore è quello dell'immobilizer.
              nella foto era scollegato perchè dopo aver montato la centralina Em-pro by Peppo Russo, l'ho scollegato per far si che la centralina non riconoscesse la chiave.
              Terminato il lavoro del "tappaggio" Pair, a quel connettore, ho collegato 2 selettori per la gestione mappe

Cerca di reperire il manuale d'officina per la tua moto, vedrai che troverai quello che cerchi

EDIT: noto ora che abbiamo la stessa moto, se guardi nel foro destro del condotto di aspirazione (air-box) vedi che ci sono
              dei cavi colorati (arancio, giallo ecc.) e 1a guaina nera;
              al suo interno ci sono dei cavi e quello è il connettore della temperatura.
              L'avevo riposto lì a lato per avere visuale libera durante il lavoro
              Last edited by robb?rsm; 23-04-10, 21:37.

Comment

• Font Size
                Originally posted by lollosauro View Post
                veramente no,
                ossia devi tappare il foro dell'airbox,ma devi almento tappare poi il tubo che andava all'airbox...
                ? quello che intendevo scrivere .... ma forse non sono stato molto chiaro

grazie a tutti

Comment

• Font Size

eccolo

Comment

• Font Size
                    scusate l'intrusione...una domanda, ma se si esclude il pair, la carburazione della moto diventa + grassa o magra????

Comment

• Font Size
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      scusate l'intrusione...una domanda, ma se si esclude il pair, la carburazione della moto diventa + grassa o magra????
                      Pi? grassa

Comment

X
                      Working...
                      X