Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
la procedura in se per se è molto semplice: stacchi tutti i manicotti che sono collegati all avalvola pair, tappi i buchi sul coperchio del motore e quelli della scatola del filtro, se proprio vuoi togliere fisicamente la valvola, devi mettere un resistore di quelli ceramici da 7 watt ( compra un resistore di 20/22Ohm da 10/20Watt ) , sigilli il resitore con il connettore ed il gioco è fatto.
Scusa robb? se faccio una domanda che non c'entra niente.
Il connettore che si vede nella prima foto, quello tra le due farfalle centrali, ? per caso il sensore della temperatura aria aspirazione che si collega sopra l'airbox nella parte anteriore?
Te lo chiedo perch? sulla mia (presa usata) ? staccato e non so dove andarlo a pescare
la procedura in se per se ? molto semplice: stacchi tutti i manicotti che sono collegati all avalvola pair, tappi i buchi sul coperchio del motore e quelli della scatola del filtro, se proprio vuoi togliere fisicamente la valvola, devi mettere un resistore di quelli ceramici da 7 watt ( compra un resistore di 20/22Ohm da 10/20Watt ) , sigilli il resitore con il connettore ed il gioco ? fatto.
Quindi se capisco bene, posso anche solo tappare il buco nell'air-box con un tappo "sicuro" nel senso che non esca e s'infili nei corpi farfallati e rimettere il tubo lasciando il tutto come mamma suzuki l'ha fatto ?
veramente no,
ossia devi tappare il foro dell'airbox,ma devi almento tappare poi il tubo che andava all'airbox...
senno ti trovi sempre aria nei collettori
diciamo che il lavoro e veramente veloce e visto che ci sei togli valvola e staffa e magari guadagni qualche grammo
Scusa robbè se faccio una domanda che non c'entra niente.
Il connettore che si vede nella prima foto, quello tra le due farfalle centrali, è per caso il sensore della temperatura aria aspirazione che si collega sopra l'airbox nella parte anteriore?
Te lo chiedo perchè sulla mia (presa usata) è staccato e non so dove andarlo a pescare
No, quel connettore è quello dell'immobilizer.
nella foto era scollegato perchè dopo aver montato la centralina Em-pro by Peppo Russo, l'ho scollegato per far si che la centralina non riconoscesse la chiave.
Terminato il lavoro del "tappaggio" Pair, a quel connettore, ho collegato 2 selettori per la gestione mappe
Cerca di reperire il manuale d'officina per la tua moto, vedrai che troverai quello che cerchi
EDIT: noto ora che abbiamo la stessa moto, se guardi nel foro destro del condotto di aspirazione (air-box) vedi che ci sono
dei cavi colorati (arancio, giallo ecc.) e 1a guaina nera;
al suo interno ci sono dei cavi e quello è il connettore della temperatura.
L'avevo riposto lì a lato per avere visuale libera durante il lavoro
Comment