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sag...cosa fare!!!

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    #1

    sag...cosa fare!!!

    salve a tutti
    dopo mille ricerche ho comprato un mono nuovo per la mia motina
    il mono in questione e un matris(speriamo sia un buon prodott)
    adesso la domanda a cui non ho risposta e:
    1-dopo averlo montato dovro' fare il sag(non so neanche da dove iniziare)
    2-le mie forche erano state calate di 3mm. e meglio se le rimetto originali?
    3-al mono originale era stato messo uno spessore di 5mm. come devo regolarmi col nuovo?
    aiutatemi vi pregooooo

    ps la moto la uso solo in pista

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    #2
    non sono uno specialista in sospensioni
    però da quello che so quando devi tarare una sopensione è consigliabile procedere per gradi e partire da una base sicura in modo tale che se si fanno casini con le regolazioni puoi sempre tornare indietro
    quindi io ti consiglierei di rimettere tutto come originale, togliere lo spessore dal mono e rinfilare la forcella
    poi regoli bene il sag della moto
    una volta fatto ciò vedi come ti trovi ed eventulamente procedi a rimettere lo spessore e risfilare la forcella

    l'unico consiglio che ti do è quello di scriverti su un taquino cosa fai , cioè quanti click dai qua e la, in modo che hai tutto registrato e se ti incasini con le regolazioni fai sempre in tempo a tornare indietro

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      #3
      grazie per i consigli
      sicuramente mettero in pratica quello di segnarmi tutto
      il mio dilemma piu grande e se visto che cambio mono e meglio rimettere le forche come prima

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        #4
        Originally posted by lollosauro View Post
        grazie per i consigli
        sicuramente mettero in pratica quello di segnarmi tutto
        il mio dilemma piu grande e se visto che cambio mono e meglio rimettere le forche come prima
        Di solito dicono di fare una modifica alla volta.. Prova a cambiare mono, ci giri, vedi come ti trovi.. Poi dopo aver preso coscienza dalle differenza puoi andare ad agire sulle forcelle.. Poi, ti trovi meglio? ok allora sei nella direzione giusta.. Ti trovi male? Allora sai che ? colpa dell'ultima modifica ovvero le forcelle..

        Poi da l? vai a fare o disfare la moto in base alle tue esigenze.. Ma fai una cosa alla volta, cos? ti puoi concentrare meglio sulla sensazione di quel pezzo..

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          #5
          per ste cose se hai un meccanico di fiducia che è stato dentro il mondo delle competizioni (a qualsiasi livello) falle fare da lui, di potrà sempre dare un parere che potenzialmente ti farà risparmiare un sacco di soldi!

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            #6
            aime meccanici che meritino fiducia non ne conosco
            qui a roma ce celani,ma li ti spennano soltanto se scendi la rampa
            visto poi che la moto la uso solo in pista vorrei agire io sulla mia moto,sia perche mi piace e poi perche se ho un problemino in pista magari so dove agire sensa rovinarmi la giornata

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              #7
              oggi ho preso il mono e domani me lo monto
              al mono originale avevo montato uno spessore di 5mm.
              che faccio con la misura del mono nuovo lo lascio come me lo hanno spedito???
              oppure allungo l'interasse???

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                #8
                lascia il mono come te lo hanno spedito (dovrebbe avere lo stesso interasse del mono originale) poi rimetti le forcelle come da manuale originale.

                parti da questa configurazione e poi fai tutte le prove che vuoi

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                  #9
                  mi spiace proprio non poterti venire a dare una mano...

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                  • Font Size
                    #10
                    e te che stai a fa qua
                    fila subito in sezione kavatappi
                    il mono l'ho montato...
                    adessi manca il sag
                    poi posto delle foto del gioiellino

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                      #11
                      Prima di montare il mono nuovo hai misurato l'interasse? Se non l'hai fatto sei un pirla! Devi sempre sapere come sei messo a interasse!

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                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Prima di montare il mono nuovo hai misurato l'interasse? Se non l'hai fatto sei un pirla! Devi sempre sapere come sei messo a interasse!
                        calma!!!
                        l'interasse e uguale all'originale

                        mentre facevo li sag ho notato che mi hanno spedito il mini con pochissimo precarico!!!
                        che ne pensate?

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                          #13
                          Il K della molla quanto è?

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                            #14
                            il k della molla e 85,io peso 78/80 kg a cui aggiungere tutae e casco

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                            • Font Size
                              #15
                              esatto pesati con tuta casco guanti e stivali e li ricavi il tuo peso effettivo.
                              da li regoli il SAG ovvero l'affondamento a fermo di un ammortizzatore (ovvero il precarico). che è diverso dal SAG RACE

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