Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consumo eccessivo di benzina dopo sostituzione candele su gsxr 1000k7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consumo eccessivo di benzina dopo sostituzione candele su gsxr 1000k7

    ciao
    volevo porvi un mio problema magari qualcuno di voi mi pu? aiutare...
    ho cambiato le candele e da quel momento in poi un calvario...la moto si ingolfa se sta ferma x pi? di 2 giorni ho rismontato le candele trovandole bagnate,e ho notato un consumo eccessivo di benzina e il minimo sta molto alto intorno ai 2000giri senza aver toccato nulla,come se la centralina facesse una miscela molto ricca di benzina,tanto che mi fa delle fiammate dalla marmitta!!!
    non mi da nessun errore da parte dell iniezione sul contachilometri!

  • Font Size
    #2
    che candele hai montato? sembrerebbe proprio che la centralina abbia cambiato i parametri del rapporto stechiometrico ma da sola mi sembra improbabile

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho montato le candele che aveva prima ovvero le ngk cr9eia-9 quelle che consiglia anche il manuale uso e manutenzione.infatti sembra proprio che la centralina faccia passare un po troppo benzina.....qualche consiglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        rimetti le vecchie e vedi se lo fa' ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nella pi? remota e improbabile possibilit? le candele potrebbero essere difettose,intanto rimetti le vecchie

          Comment


          • Font Size
            #6
            provato anche a mettere le candele vecchie,e comprarne altre 4 ma la situazione non cambia,ho anche provato a vedere se le candele fanno la scintilla e sono tutte ok!addirittura ho notato una variazione del minimo,dai 1000 ai quasi 2000 giri....sembra quasi un problema di centralina...

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sa proprio di si!
              portala in suzuki con l'adj box te lo diranno subito
              ma ? la prima volta che sento una cosa del genere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Qualche iniettore bloccato o che non chiude bene?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  domani la porterò in suzuki e vediamo che mi dicono....e speriamo bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non è che hai toccato il sensore di pressione o temperatura dell'airbox?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      non ? che hai toccato il sensore di pressione o temperatura dell'airbox?
                      anch'io penso che sia qualche sensore.
                      visto che per staccare le candele devi togliere l'airbox verifica che il sensore temperatura aria sia ben collegato.
                      Le candele non possono centrare niente dai ...
                      Quando avete rimontato le pippette le avete spinte bene fino infondo?
                      hanno fatto il tipico rumore tipo crick?
                      Se mal montati potrebbero dare false accensioni ...
                      Verifica queste 2 cose e facci sapere ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        le pipette devono fare 2 scatti quando si montano..bisogna spingerle forte e rigorosamente senza attrezzi.. spingile forte puntandoti sui pollici è probabile ke nn siano incastrate bene...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ho smontato l airbox e i 2 connettori che gli erano attaccati,non credo di averli toccati o rovinati e poi li ho riattaccati correttamente,non si possono neanche invertire x' sono diversi come attacchi.le pipette delle candele le ho attaccate giuste e hanno fatto il "click" appena attaccate,e provando la moto a parte l eccessivo consumo di carburante le prestazioni erano come se i cilindri facessero il loro dovere.
                          ora è in suzuki che la controllano loro che almeno sanno dove mettere le mani ...cmq grazie a tutti appena so cos è successo ve lo dico,così nel caso dovesse capitare a qualcun altro sa da cosa può dipendere.sicuramente non cambierò mai più le candele io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dubito che sia dovuto al cambio delle candele in se stesso ...
                            Cmq aspettiamo fiduciosi qualche buona news

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              hai cannato sicuramente qualche tubicino o sensore nel rimontare l'airbox.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X