Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer 1000 che si ingolfa ai bassi regimi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gixxer 1000 che si ingolfa ai bassi regimi

Ho un problemino con il mio gixxerone k8.
    La moto ai bassi risulta piuttosto grassa(strappa e sporadicamente scoppia proprio da carburazione grassa) ed ogni tanto si ingolfa e cammina con difficolta accendendosi anche la spia di guasto e scritta FI.
    Basta che spenga la moto e riaccenda che poi inspiegabilemnte la spia si spegne.
    Il difetto si manifesta solo in paese ad andature molto ridotte e mai in velocita e a regimi medi.
    puo dipendere da tutto l'ambaradam che monto abbinato alla centralina di serie? C'e da dire che prima non lo faceva....o perlomeno non peggiorava e non si accendeva la spia.

tanto per la cronaca monto: scarico completo yoshimura con eliminazione sonda lambda,eliminazione pair e filtro bmc strada con condotti air box diretti.

• Font Size
    direi che scarico e condotti non centrano ...
    solo la sonda lambda mi farebbe pensare ...
    come la hai tolta?

ma sicuro che sia grassa?
    di solito non scoppietta quando ? magro un motore?

Comment

• Font Size
      Il motore in genere non scippietta ma lo fa sporadicamente ed e proprio un tonfo secco tipico da carburazioen grassa.
      la sonda e stata eliminata insieme al suo filo centralina gia dai tempi in cui montavo scatalizatore e terminali yoshimura.
      Ai bassissimi regimi tende a stracciare e le uscite dei terminali sono belle scure

Comment

• Font Size
        Hai tappato il PAIR?

Comment

• Font Size
          yes...ormai da 10000km

Comment

• Font Size
            Rimonta la sonda lambda

Comment

• Font Size
              metti una centralina aggiuntiva e dopo aver fatto la carburazione:" il miracolo"!
              l'efi te l'accende la sonda e quindi si risolve solo di centralina.

Comment

• Font Size
                A tropvarne una usata

Comment

• Font Size
                  buks hai fatto ritoccare la mappa iniezione della centralina suzuki genuine?
                  l'hai trasformata in yoshimura??

per me NO e vado a naso perchè è proprio cavando la lambda che i regimi bassi si "incasinano" se non c è una riprogrammazione della mappa iniezione ...la lambda montata cava qualcosa ai regimi medio alti ma aiuta la centralina genuine nella carburazione ai bassi

se la risposta è per davvero NO..hai 3 scelte la + economica è "rimappare" la centralina suzuki genuine..non ha molto sguazzo ma aveta la fortuna che può assere modificata la mappa iniezione ,in modo grossolano non di fino ,ma è possibile per piccole preparazioni di solito è sufficiente

oppure trasformare la centralina suzuki in yoshimura

oppure montare una powercommander/rapidbike come centraline aggiuntive,senza sempre la lambda, e fare di fino la mappa x la tua moto

se invece HAI GIA FATTO una di queste tre...cambia meccanico e vai da uno capace a farti una mappa decente sul banco
                  Last edited by bosco_RR; 20-05-10, 18:13.

Comment

• Font Size
                    Dall'arrivo delle aggiuntive di nuove generazione ,pc5 soprattutto , avendo k7 la stessa iniezione del k9 pu? funzionare la sonda lamb con l'autotune e penso lo stesso con rapid bike evo

Comment

• Font Size
                      Ho tirato via la sonda lamba dai temp?i di Y piu temrianli yoshi trioval come consigliato da istruzioni.

ora continuo a girare senza sonda ma monto un completo yoshimura. Devo dire che la spia e la moto che si ingolfa mi capita solo nella guida cittadini insistendo con i regimi bassi. nella guida "veloce" nessun problema.

Da quando ho montato il completo ho notato immediatamente una carburaziuone molto grassa in basso che provoca anche qualche"strappo" e notevole on/off che prima era decisamente meno presente.

Vorei modificare la centralina in yoshi ma al momento non posso(devo acquistare la tuta) pero mi scoccia continuare a girare cosi quindi vorrei trovare una pc3 da montare provvisoriamente. Il problema e che non si trova uno straccio di pc3 usata!!!! A dirla tutta una l'avrei anche trovata ma chiedevano la modica cifra di 260e pero spese di spedizione incluse eh

Comment

• Font Size
                        Originally posted by buks83 View Post
                        Ho tirato via la sonda lamba dai temp?i di Y piu temrianli yoshi trioval come consigliato da istruzioni.

ora continuo a girare senza sonda ma monto un completo yoshimura. Devo dire che la spia e la moto che si ingolfa mi capita solo nella guida cittadini insistendo con i regimi bassi. nella guida "veloce" nessun problema.

Da quando ho montato il completo ho notato immediatamente una carburaziuone molto grassa in basso che provoca anche qualche"strappo" e notevole on/off che prima era decisamente meno presente.

Vorei modificare la centralina in yoshi ma al momento non posso(devo acquistare la tuta) pero mi scoccia continuare a girare cosi quindi vorrei trovare una pc3 da montare provvisoriamente. Il problema e che non si trova uno straccio di pc3 usata!!!! A dirla tutta una l'avrei anche trovata ma chiedevano la modica cifra di 260e pero spese di spedizione incluse eh
                        hai sentito MATTEOCALI ??? alveva la pcIII,l'anticipo e il cambio per il k7

ascolta buks hai ragione ma almeno vai a farti "rimappare" la centralina genuine...ha poco sguazzo e non la rimappi di fino,ma di sicuro andrai meglio visto che praticamente tutti con i gsxr risolvono le piccole noie di carburazione cosi

Comment

• Font Size
                          matteo ha la pc3

Comment

• Font Size
                            Originally posted by buks83 View Post
                            matteo ha la pc3
                            2 mesi fa la vendeva e nessuno se la pigliava

mandagli un MP

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bosco_RR View Post