Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop KR e 211 GP Sigla Mescole [Aggiunta tabella temperature ]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dunlop KR e 211 GP Sigla Mescole [Aggiunta tabella temperature ]

    Visto che siete dei nabbi vi metto le mescole


    anteriori multimescola misura 120/70 ZR17 (58W) Sportmax GP D211
    6614 morbida
    6704 media
    6680 dura

    posteriori multimescola 190/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 600cc.
    6681 Q qualifica
    7614 morbida
    7704 media/morbida
    7712 Media
    6680 medio/dura


    posteriori multimescola 200/55 ZR17 (75) Sportmax GP D211 per 1000cc.
    6681 Q qualifica
    7614 morbida
    7704 media/morbida
    7712 Media
    6680 medio/dura

    Aggiornamento mescole

    quindi sarebbe cosi' il piccolo aggiornamento:

    ant.

    6614 morbida
    6704 media
    6813 medio-dura
    6680 dura

    post.

    6681 Q qualifica
    7614 morbida
    7704 media/morbida
    7712 Media
    6680 medio/dura
    6838 medio/+dura


    Last edited by speed01; 24-02-11, 20:38.

  • Font Size
    #2
    Bravo Ce' ... bel post

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io so che tutte le Dunlop vanno settate partendo dal posteriore..

      Per? non ? una verit? empirica.. L'ho solo sentito dire..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ora mi incazzo sul serio........

        Avete i club per spammare RESTATE LI DENTRO a scrivere minchiate e non nei post dove ci sono manuali o sigle, lo dico per l'ultima volta poi lo chiudo, e se qualcuno ha bisogno di aiuti o settaggi si attacca e tira

        Comment


        • Font Size
          #5
          Speed..
          visto che non tutti vanno in pista magari sarebbe una belòla cosa aggiungere anche le mescole delle gomme stradali

          Comment


          • Font Size
            #6
            speed io dunlop nn le ho mai usate ho usato solo pirelli però mi è sempre stato detto che cmq ti creava problemi con il settaggio della moto perchè sono più a punta mi piacerebbe provarle ma nn so qual'è il modello che nn dovrebbe dare più questo tipo di problema

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kiki23 View Post
              speed io dunlop nn le ho mai usate ho usato solo pirelli per? mi ? sempre stato detto che cmq ti creava problemi con il settaggio della moto perch? sono pi? a punta mi piacerebbe provarle ma nn so qual'? il modello che nn dovrebbe dare pi? questo tipo di problema
              Volendo guardare, ogni gomma ha il suo setting.. Ovvio che gomme dalla stessa carcassa, come pirelli e metzeler, hanno setting pressoch? uguali..

              Con dunlop il discorso cambia, perch? la sua confromazione particolarmente appuntita rende la moto velocissima nella piega ma forse un po' meno stabile in staccata, perci?, per trovare il giusto setting nelle corse le squadre partono dal posteriore e arretrano leggermente la ruota per conferire maggiore stabilit?, forti del fatto che in agilit? perdono poco o nulla...

              Ovviamente, si sa, la gomma si deteriora molto velocemente ed altrettanto velocemente perde le sue caratteristiche performanti, quindi spesso si va a compromessi..

              Quando ho fatto il corso con Manuel Persiani e con la FMI che c'era Corsetti, i due hanno detto esattamente l'opposto sul comportamento delle Dunlop, ma erano sicuramente d'accordo sul fatto che ? una gomma con un mondo a s? stante...

              Per l'amatore, che non ha il vantaggio di poter affidarsi ad un sospensionista per ogni gara, come la maggior parte di noi, la differenza la si sente comunque poco.. Spesso, perch? non raggiungiamo velocit? di completo stress per questo tipo di mescole.

              Io tendo a consigliare Dunlop a chi cerca la via di mezzo tra la durata delle gomme e l'agilit? della moto.. Ovvio, non penso sia una gomma cos? facile da gestire..

              Delle slick che Speed ha riportato ne ho sempre sentito parlare benissimo, tutti contenti del comportamento della moto ma con il contro che "quando la perdi non ti avvisa prima come una pirelli"..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kiki23 View Post
                speed io dunlop nn le ho mai usate ho usato solo pirelli per? mi ? sempre stato detto che cmq ti creava problemi con il settaggio della moto perch? sono pi? a punta mi piacerebbe provarle ma nn so qual'? il modello che nn dovrebbe dare pi? questo tipo di problema
                Apparte che sei sempre stato un somaro, visto che le D209 GPRACER non davano alcun problema di setting, e a rijeka io con assetto originale ho girato tranquillamente in 41 e avevano ancora grip, zero regolazioni, zero assetti, zero di tutto.

                Quando vai su gomme piu specifice, quali i 211GP o le KR ? normale che tu debba smanettare sull'assetto.

                Le Pirelli - Metzeller - D209 GPRACER sono facili da usare in quanto la gomma ti fa sia da gomma che da ammortizzatore grazie alle carcasse meno estremizzate.

                Le 211GP e le KR sono gomme da "passo forte" quindi quest'ultime anche se n-tec hanno un comportamento diverso dalle sopracitate, in quanto appunto devono fare il 100% che la gomma puo dare, e non anche correggere i difetti delle sospensioni originali.

                Prendendo esempio da voi pirelliani, finch? montate le SC non avete problemi e ci siamo, ma se montate le PIRELLI SBK le slik per intenderci, credi di non aver bisogno di setting? scordatelo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by GaiaCBR View Post
                  Volendo guardare, ogni gomma ha il suo setting.. Ovvio che gomme dalla stessa carcassa, come pirelli e metzeler, hanno setting pressoch? uguali..

                  Con dunlop il discorso cambia, perch? la sua confromazione particolarmente appuntita rende la moto velocissima nella piega ma forse un po' meno stabile in staccata, perci?, per trovare il giusto setting nelle corse le squadre partono dal posteriore e arretrano leggermente la ruota per conferire maggiore stabilit?, forti del fatto che in agilit? perdono poco o nulla...

                  Ovviamente, si sa, la gomma si deteriora molto velocemente ed altrettanto velocemente perde le sue caratteristiche performanti, quindi spesso si va a compromessi..

                  Quando ho fatto il corso con Manuel Persiani e con la FMI che c'era Corsetti, i due hanno detto esattamente l'opposto sul comportamento delle Dunlop, ma erano sicuramente d'accordo sul fatto che ? una gomma con un mondo a s? stante...

                  Per l'amatore, che non ha il vantaggio di poter affidarsi ad un sospensionista per ogni gara, come la maggior parte di noi, la differenza la si sente comunque poco.. Spesso, perch? non raggiungiamo velocit? di completo stress per questo tipo di mescole.

                  Io tendo a consigliare Dunlop a chi cerca la via di mezzo tra la durata delle gomme e l'agilit? della moto.. Ovvio, non penso sia una gomma cos? facile da gestire..

                  Delle slick che Speed ha riportato ne ho sempre sentito parlare benissimo, tutti contenti del comportamento della moto ma con il contro che "quando la perdi non ti avvisa prima come una pirelli"..

                  Beh che la differenza si senta poco non ? vero, io avevo sempre montato metzeller, e ti posso dire che gi? fra le metzeller e le d209gpracer intagliate ho trovato molta ma molta differenza, le metzeller scivolavano molto di piu delle d209.....
                  Siamo amatori e mi sta bene, la moto al limite non la portiamo, ma la differenza di gomma la senti eccome, e la vedi anche dal crono


                  Per il discorso grip e avvisi, avendo una gomma da "corsa" ? normale che abbia un grip infinito e che quando parta non avvisi, sono gomme tecniche che puntano a farti trovare il loro limite ed il limite della moto, non dimentichiamoci delle misure delle gomme 190 per i 600 e 200 per i 1000.

                  Se parte non avvisa, ma a quei livelli, non ti avvisano neanche le pirelli, quando le kr vanno via, o vanno via perch? sono fredde e allora devi stare attendo viste le bassissime pressioni di utilizzo, o vanno via perch? sei al limite e stai girando forte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Maxrider84 View Post
                    Speed..
                    visto che non tutti vanno in pista magari sarebbe una bel?la cosa aggiungere anche le mescole delle gomme stradali
                    Sono le stesse per le 211gp che sono intagliate....

                    le altre ci vuol poco a saperle

                    E Dura
                    M media
                    S Soft

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Beh che la differenza si senta poco non ? vero, io avevo sempre montato metzeller, e ti posso dire che gi? fra le metzeller e le d209gpracer intagliate ho trovato molta ma molta differenza, le metzeller scivolavano molto di piu delle d209.....
                      Siamo amatori e mi sta bene, la moto al limite non la portiamo, ma la differenza di gomma la senti eccome, e la vedi anche dal crono


                      Per il discorso grip e avvisi, avendo una gomma da "corsa" ? normale che abbia un grip infinito e che quando parta non avvisi, sono gomme tecniche che puntano a farti trovare il loro limite ed il limite della moto, non dimentichiamoci delle misure delle gomme 190 per i 600 e 200 per i 1000.

                      Se parte non avvisa, ma a quei livelli, non ti avvisano neanche le pirelli, quando le kr vanno via, o vanno via perch? sono fredde e allora devi stare attendo viste le bassissime pressioni di utilizzo, o vanno via perch? sei al limite e stai girando forte.
                      ok questo era la spiegazione che volevo avere dato che come tu hai citato uso sempre pirelli ma si consumano anche abbastanza velocemente e poi è dura cambiare qndo hai preso fiducia di una gomma il consiglio che dai cmq per provare a cambiare è di partire su 211gp?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kiki23 View Post
                        ok questo era la spiegazione che volevo avere dato che come tu hai citato uso sempre pirelli ma si consumano anche abbastanza velocemente e poi ? dura cambiare qndo hai preso fiducia di una gomma il consiglio che dai cmq per provare a cambiare ? di partire su 211gp?
                        Anche io ero scettico in quanto le vecchie dunlop non mi erano MAI piaciute, avevo sempre montato pirelli sc, passato alle gpracer sotto consiglio di cimo ho scoperto che per andar forte dunlop ? un mondo a se stante.

                        Per provare il cambiamento, se li trovi ancora visto che non li fano piu, prenderei un bel treno di D209 GPRACER M anteriore M posteriore, pressioni a freddo in pista 1.9 anteriore 1.5 posteriore.

                        Provale e vedrai la differenza, ti dico di cercare queste in modo da avere la moto con lo stesso setting delle pirelli per sentire la differenza fra la prima e la seconda.

                        Se poi ti piaceranno ( ed ? impossibile il contrario ) allora potrai passare alle 211GP con relativi settaggi di sospensioni e sfilamento forcelle e vedrai, che se le D209 ti saran piaciute, le 211GP ti sembreranno l'apoteosi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kiki23 View Post
                          ok questo era la spiegazione che volevo avere dato che come tu hai citato uso sempre pirelli ma si consumano anche abbastanza velocemente e poi ? dura cambiare qndo hai preso fiducia di una gomma il consiglio che dai cmq per provare a cambiare ? di partire su 211gp?
                          segnati le quote, monta le 211 e riportale com'erano prima... sono sicuro che non ti daranno nessun problema!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by speed01 View Post
                            Anche io ero scettico in quanto le vecchie dunlop non mi erano MAI piaciute, avevo sempre montato pirelli sc, passato alle gpracer sotto consiglio di cimo ho scoperto che per andar forte dunlop ? un mondo a se stante.

                            Per provare il cambiamento, se li trovi ancora visto che non li fano piu, prenderei un bel treno di D209 GPRACER M anteriore M posteriore, pressioni a freddo in pista 1.9 anteriore 1.5 posteriore.

                            Provale e vedrai la differenza, ti dico di cercare queste in modo da avere la moto con lo stesso setting delle pirelli per sentire la differenza fra la prima e la seconda.

                            Se poi ti piaceranno ( ed ? impossibile il contrario ) allora potrai passare alle 211GP con relativi settaggi di sospensioni e sfilamento forcelle e vedrai, che se le D209 ti saran piaciute, le 211GP ti sembreranno l'apoteosi.
                            grazie speed gentilissimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bananarama View Post
                              segnati le quote, monta le 211 e riportale com'erano prima... sono sicuro che non ti daranno nessun problema!
                              provvederò banana

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X