Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Millone k8 e peppoyoshi.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Millone k8 e peppoyoshi.

    Info,pareri,costo.
    Ne vale la pena? In cosa migliora?
    Quali sono i vantaggi e svantaggi rispetto a un'aggiuntiva dynojet?
    L'installazione e complicata e cosa comporta?
    Le funzioni della strumentazione di serie vengono mantenute? E indispensabile una mappa al banco?

    Ho sempre seguito le discussioni riguardo questa modifica ma ora vi chiedo di riassumermi il tutto per schiarirmi le idee

  • Font Size
    #2
    io ti dico tutto ma in cambio vioglio un faro anteriore come il tuo

    Comment


    • Font Size
      #3
      E una cacata non serve

      man mano ch elo suo sto perfezionando piccoli particolari ed e sempre piu affidabile. Unico problema il calore generato dal kit xenon e l'estrema vicinanza dei faretti alla copertura in vtr. Mi sta facendo saltare la pellicola finto carbonio e devo trovare il modo di "schermarla".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buks83 View Post
        Info,pareri,costo.
        Ne vale la pena? In cosa migliora?
        Quali sono i vantaggi e svantaggi rispetto a un'aggiuntiva dynojet?
        L'installazione e complicata e cosa comporta?
        Le funzioni della strumentazione di serie vengono mantenute? E indispensabile una mappa al banco?

        Ho sempre seguito le discussioni riguardo questa modifica ma ora vi chiedo di riassumermi il tutto per schiarirmi le idee
        Ne vale la pena?
        Secondo Peppo si.

        In cosa migliora?
        Nel conto in banca di Peppo.

        Scherzi a parte, da quello che ho potuto capire se non vai in pista non ? migliore di una aggiuntiva.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          Ne vale la pena?
          Secondo Peppo si.

          In cosa migliora?
          Nel conto in banca di Peppo.

          Scherzi a parte, da quello che ho potuto capire se non vai in pista non ? migliore di una aggiuntiva.
          Sei stato "illuminante"
          Pareri di qulacuno che l'ha montata? Dai non fate i timidi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Giu72 View Post
            Ne vale la pena?
            Secondo Peppo si.

            In cosa migliora?
            Nel conto in banca di Peppo.

            Scherzi a parte, da quello che ho potuto capire se non vai in pista non ? migliore di una aggiuntiva.
            Fondamentalmente vero ma praticamente falso.
            con yoshi fai iniezione, anticipo, limitatore di giri reali e freno motore ,puoi caricare 2 mappe non come l'originale 3 livelli di acceleratore .Puoi mettere il limite di velocit? nella corsia box. Non funziona la ventola del radiatore se non richiedi espressamente di attivarla.Ti dicono ke la mappa loro fumziona ma ti assicuro ,vissuto sulla mia pelle, la devi far mappare da qualcuno capace(minimo 150 eu).
            p.s "una buona mappa si dovrerebbe fare con l'acquisizione dati" mi ha detto un guru delle preparazioni.
            Devi comprare il cavetto clonato per far dialogare ecu e pc (circa 150 eu) Su questo parte del forum tutti propensi a modificare yoshi per pista su strada non saprei .
            Tra yoshi e aggiuntiva non cambia il risultato al banco in termini di cv e coppia, in pista l'erogazione a detta di tanti manici o supposti manici varia completamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho entrambe le configurazioni, rb3 per strada e yoshi modificata per quella da pista.
              Oltre alle innumerevoli possibilit? di regolazione da corsa gi? dette, che offre il software em pro, la yoshi mi ? pi? veloce della RB (infatti non ? "ingannata" da una aggiuntiva ma viaggia alla velocit? che gli ? propria (mi pare a 32 bit della originale Denso contro i 16 della rb3) ed ? forse uno dei motivi grazie al quale si ottiene una erogazione ancora pi? fluida.
              Infatti in sella sembra che vada meno in quanto ? molto pi? progressiva ma al primo rettilineo vi accorgete subito di quanta strada fa...
              Ovviamente il risultato dipende sempre dalla bravura di chi ve la mette a punto sul banco (lo stesso per la RB3!!!)
              Mettere le centraline e non farle al banco non ha senso...
              per concludere penso che per uso stradale la rb3 ben tarata ? ottima.
              La yoshi ? di fatto una centralina da corsa (le sue funzioni sono dirette a quell'utilizzo) ma ? ovviamente eccezionale anche per la strada a patto di rinunciare all'immobilizer la cui funzione non ? prevista dal software.
              Il suo pregio ? la precisione che permette di ottenere una erogazione eccezionale.

              spero di essere stato utile Buks!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kappasette View Post
                ho entrambe le configurazioni, rb3 per strada e yoshi modificata per quella da pista.
                Oltre alle innumerevoli possibilit? di regolazione da corsa gi? dette, che offre il software em pro, la yoshi mi ? pi? veloce della RB (infatti non ? "ingannata" da una aggiuntiva ma viaggia alla velocit? che gli ? propria (mi pare a 32 bit della originale Denso contro i 16 della rb3) ed ? forse uno dei motivi grazie al quale si ottiene una erogazione ancora pi? fluida.
                Infatti in sella sembra che vada meno in quanto ? molto pi? progressiva ma al primo rettilineo vi accorgete subito di quanta strada fa...
                Ovviamente il risultato dipende sempre dalla bravura di chi ve la mette a punto sul banco (lo stesso per la RB3!!!)
                Mettere le centraline e non farle al banco non ha senso...
                per concludere penso che per uso stradale la rb3 ben tarata ? ottima.
                La yoshi ? di fatto una centralina da corsa (le sue funzioni sono dirette a quell'utilizzo) ma ? ovviamente eccezionale anche per la strada a patto di rinunciare all'immobilizer la cui funzione non ? prevista dal software.
                Il suo pregio ? la precisione che permette di ottenere una erogazione eccezionale.

                spero di essere stato utile Buks!
                Non potevi spiegare meglio....aggiungo solo che la mappatura al banco specifica costa meno dei 150 euro, almeno dal mio mecca, poi se uno deve decidere tra rb3 e Yoshi by Peppo, non esiste paragone Yoshi.
                Unica funzione che perdi ? immobilizer, mantieni sia ventole, che servono tipo a me che faccio strada/pista...e anche sensore cavalletto, il cambio elettronico di peppo ? un fucile in quanto a rapidit? e precisione, provato domenica a vairano, da paura.....vai tranquillamente di Yoshi.........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by leps View Post
                  provato domenica a vairano, da paura.....vai tranquillamente di Yoshi.........
                  ciao Leps grazie ancora dei consigli, per la centralina ho poi optato per restare un pò più vicino a me esclusivamente per comodità (regolazioni, migliorie ecc...) visto che non sono ancora carrellodotato...
                  Come avrai capito ne sono contentissimo!

                  ps OT:non ci siamo visti per poco a Vairano..ho fatto il mattino Sabato, purtroppo concluso all'ultimo giro (!) con un high side ai 3 birilli, fortunatamente senza troppi danni...
                  bel disegno la pista! ma obbiettivamente un po troppo stretta e "alla buona" secondo me....
                  (ben vengano "nuove" piste sia chiaro..;-)
                  Last edited by kappasette; 25-05-10, 11:46.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille delle preziose info
                    Sinceramente mi frega poco della funzione immobilaizer.
                    Quanto avete speso per la modifica yoshi? Per il cavetto piu programma quanto devo aggiungere?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Andrea... se vai a CORRERCI, RUSSO DI PALLA... sennò... considerando anche che sei in sardegna.. prendi qualcosa aftermarket..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Andrea... se vai a CORRERCI, RUSSO DI PALLA... senn?... considerando anche che sei in sardegna.. prendi qualcosa aftermarket..
                        Che vorresti dire? Questa e la terra dei motori
                        A parte gli scherzi che vorresti dire?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kappasette View Post
                          ciao Leps grazie ancora dei consigli, per la centralina ho poi optato per restare un p? pi? vicino a me esclusivamente per comodit? (regolazioni, migliorie ecc...) visto che non sono ancora carrellodotato...
                          Come avrai capito ne sono contentissimo!

                          ps OT:non ci siamo visti per poco a Vairano..ho fatto il mattino Sabato, purtroppo concluso all'ultimo giro (!) con un high side ai 3 birilli, fortunatamente senza troppi danni...
                          bel disegno la pista! ma obbiettivamente un po troppo stretta e "alla buona" secondo me....
                          (ben vengano "nuove" piste sia chiaro..;-)
                          Scusa l'OT Buks... io quei caxxo di birilli li ho presi un giro si e un giro no.... la traettoria che immette nel rettilineo ? un'p?.......,la pista ? si strettina, ma bella e impegnativa, anch'io era la prima volta che ci giravo e cosi ho fatto il corso pista la domenica, e io e il mio socio + altri 2, in totale 4 tutti suzu, chi ci capita come istruttore x tutta la giornata? Lucchinelli.....un mito....andava da.... beh puoi immaginare....bella giornata e lui oltre che bravo simpaticissimo e disponibile, comunque a giugno ci torniamo.....magari ci si trova.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buks83 View Post
                            Grazie mille delle preziose info
                            Sinceramente mi frega poco della funzione immobilaizer.
                            Quanto avete speso per la modifica yoshi? Per il cavetto piu programma quanto devo aggiungere?
                            Di nulla Buks..
                            La modifica alla tua centralina si aggira sui 500 € (Leps correggimi, 450 Peppo e 500 Motomania) solo che Peppo non può bancartela per mancanza di tempo (non certo di capacit&#224 e quindi ci sono un paio di preparatori entrambi molto bravi anche nella messa a punto che lo fanno. (Leps fa riferimento a Burani vero? la mia é di Motomania, tutti supercollaudati)
                            Se vuoi puoi decidere anche di conservare la tua centralina (che va sempre con le sue chiavi e blocchetto accensione, ricordati) e di procurartene una da trasformare (150€) che al cambio moto potrai rivendere.
                            Mito forse si riferisce al fatto che è essenziale come ho detto prima perfezionarla al banco se no il gioco è inutile. In poche parole per la yoshi dovresti venire con la moto a farla dai tecnici nominati sopra. oppure più semplicemente con l'aggiuntiva tipo Rapid o PC se da te ci sono dei bravi "banchieri".
                            In soldoni, la riuscita del lavoro e la buona spesa dei tuoi soldi, dipende dalla bravura di chi farà la taratura al banco e che quindi conosce bene la centralina su cui lavora
                            credi che sono stato spiegato?

                            @Leps: io son fiondato a quella prima dell'immissione nel rettilineo....gli avvallamenti...azzz
                            ma i birilli li ho presi anche io "sul naso" in un paio di occasioni...
                            Che fortuna con Lucchinelli!! oltre alla bravura, lo spasso!!!!
                            Last edited by kappasette; 25-05-10, 13:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by kappasette View Post
                              Di nulla Buks..
                              La modifica alla tua centralina si aggira sui 500 ? (Leps correggimi, 450 Peppo e 500 Motomania) solo che Peppo non pu? bancartela per mancanza di tempo (non certo di capacit?) e quindi ci sono un paio di preparatori entrambi molto bravi anche nella messa a punto che lo fanno. (Leps fa riferimento a Burani vero? la mia ? di Motomania, tutti supercollaudati)
                              Se vuoi puoi decidere anche di conservare la tua centralina (che va sempre con le sue chiavi e blocchetto accensione, ricordati) e di procurartene una da trasformare (150?) che al cambio moto potrai rivendere.
                              Mito forse si riferisce al fatto che ? essenziale come ho detto prima perfezionarla al banco se no il gioco ? inutile. In poche parole per la yoshi dovresti venire con la moto a farla dai tecnici nominati sopra. oppure pi? semplicemente con l'aggiuntiva tipo Rapid o PC se da te ci sono dei bravi "banchieri".
                              In soldoni, la riuscita del lavoro e la buona spesa dei tuoi soldi, dipende dalla bravura di chi far? la taratura al banco e che quindi conosce bene la centralina su cui lavora
                              credi che sono stato spiegato?

                              @Leps: io son fiondato a quella prima dell'immissione nel rettilineo....gli avvallamenti...azzz
                              ma i birilli li ho presi anche io "sul naso" in un paio di occasioni...
                              Che fortuna con Lucchinelli!! oltre alla bravura, lo spasso!!!!
                              Spiegazione superperfetta.... ,OT. ho capito il tornante a sx dopo la piccola discesa, in quel punto alla mattina ? volato un ducati......io non volo vado piano sono vecchio.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X