Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dunlop 3 domande

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ok do raggionissima ad Alem
    infatti i due mdiscorsi in stavano incasinando....
    quindi risolvo con una corona +2 ,sperando che mi arrivi la catena sensa che la gomma vada a toccare da qualche parte

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Robb?...non diciamo la stessa cosa. Con la 190/55 ALLUNGHI il rapporto +/- del 3%, per recuperare dovresti mettere una corona PIU' GRANDE di 1 dente e 1/2...

Con pignone -1 ad esempio si accorcia il rapporto del 6.5% circa, con il 190/55 al posto del 190/50 si riallunga di un 3% portando il rapporto finale ad essere pi? corto del 3.5% circa. Hai perso velocit? solo perch? ti ha riportato un valore pi? o meno vicino all'originale...e con un rapporto un pelo pi? lungo la moto faticava di pi?, tu hai ancora allungato e, probabilmente, ora usi il rapporto inferiore pareggiando a prima del 190/55.

Pensa al Grillo...te lo ricordi il motorino Piaggio? Ecco, aveva la ruotina dietro e lo stesso identico motore/rapporto del Ciao/S?, ma con il Grillo si viveva in impennata anche da originale.

Con la ruota pi? grande, a parit? di giri del pignone, faremo MENO giri dietro allungando il rapporto.

NON ? come mettere la corona pi? grande...
      Ma come mai A?le l'anno scorso con il 180/55 e 16/45 facevo i 272 effettivi al Mugello senza sbattere nel limitatore
      mentre quest'anno con la 190/55 e stessi rapporti sbattevo nel limitatore a 266?

Comment

• Font Size
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Ma come mai A?le l'anno scorso con il 180/55 e 16/45 facevo i 272 effettivi al Mugello senza sbattere nel limitatore
        mentre quest'anno con la 190/55 e stessi rapporti sbattevo nel limitatore a 266?
        Robb?...e cosa ne so IO?
        Non so spiegartelo ma per certo la gomma pi? grande allunga i rapporti tanto che la mia, con pignone -1 e 190/55 indica quasi la velocit? corretta mentre, se fosse come dici tu, dovrebbe indicare una velocit? superiore e dovrei avere una specie di trial carenato no?

Io mi sono trovato in una situazione come quella che dici tu, proprio a causa di un rapporto troppo lungo, al Mugello ero convinto di battere il limitatore in 6a mentre ero in 5a!!!

Pu? essere?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Robb?...e cosa ne so IO?
          Non so spiegartelo ma per certo la gomma pi? grande allunga i rapporti tanto che la mia, con pignone -1 e 190/55 indica quasi la velocit? corretta mentre, se fosse come dici tu, dovrebbe indicare una velocit? superiore e dovrei avere una specie di trial carenato no?

Io mi sono trovato in una situazione come quella che dici tu, proprio a causa di un rapporto troppo lungo, al Mugello ero convinto di battere il limitatore in 6a mentre ero in 5a!!!

Pu? essere?
          No no Ale, confermo che ero in 6a....e mi ? pure capitato uscendo bene dalla Bucine
          di passare sotto al traguardo dopo aver gi? messo la 6a

Comment

X
          Working...
          X