Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

procedimento corretto !!!! grazie x info!!!sapo:)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    procedimento corretto !!!! grazie x info!!!sapo:)

    Ciao a tutti voi smanettoni e soprattutto ai meccanici... vengo subito al dunque ...mi si st? smollando il CANNOTTO DI STERZO..... ad ogni frenata (tranne quelle veramente toste) mi vibra leggermente tutto l'avantreno e lo sento in egual misura su i 2 semimanubri, invece quando freno forte e tutto ok.... penso che sia al 99 % il cannotto..... cosa devo stringere ?? mi spiegate la procedura???? nn ci capisco un akka.... devo togliere o basta allentare la piastra superiore???? che chiavi ci vogliono???? grazie x ogni singola risposta sapo

  • Font Size
    #2
    Metti su il cavalletto da canotto
    Rimuovi la piastra superiore
    con la chiave a settori, o con cacciavite e martello, allenta la ghiera superiore, e stringi appena l'inferiore, lo sterzo deve muovere libero da un fine corsa all'altro...
    Per contro-prova poi prendi i piedini con le mani e prova a scrollare...

    se non senti nessun cloc ristringi la ghiera superiore, rimetti la piastra e serra il bullone.

    Sicuro che non sia un bullone delle pinze lasco?

    Comment


    • Font Size
      #3
      per me è chattering...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by FABRY24 View Post
        per me ? chattering...
        seeeee chattering sull'anteriore!!!!!! spero che la tua sia una battuta!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          [QUOTE=alem74;6344697]Metti su il cavalletto da canotto
          Rimuovi la piastra superiore
          con la chiave a settori, o con cacciavite e martello, allenta la ghiera superiore, e stringi appena l'inferiore, lo sterzo deve muovere libero da un fine corsa all'altro...
          Per contro-prova poi prendi i piedini con le mani e prova a scrollare...

          se non senti nessun cloc ristringi la ghiera superiore, rimetti la piastra e serra il bullone.

          Sicuro che non sia un bullone delle pinze lasco?[/QUOTE]

          lasco.... cmq dal Lucio in avia mi hanno smollato il cannotto perch? era duro... e il silvio mi ha stretto con dinamometrica (4.5nm) le viti delle pinze... mi s? che dovr? ritornar da loro x sistemare il tutto ...ma domenica vorrei usarla e se nn ? complicato vorrei farlo io il lavoro... cmq grazie alem sei sempre celere e attento nelle risposte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alem scusami ,una precisazione...la piastra superiore la tolgo completamente???? così posso accedere alle 2 ghiere con maggior facilità??? allento un pò la prima e successivamente stringo la seconda giusto???? poi rimonto il tutto....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saponettak5 View Post
              seeeee chattering sull'anteriore!!!!!! spero che la tua sia una battuta!!!!



              Ma certo... ? che quando vibra davanti ? non si s? il perch? c'? sempre chi salta sul chattering... e ho voluto arrivare prima...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by saponettak5 View Post
                Alem scusami ,una precisazione...la piastra superiore la tolgo completamente???? cos? posso accedere alle 2 ghiere con maggior facilit???? allento un p? la prima e successivamente stringo la seconda giusto???? poi rimonto il tutto....
                Esatto, la levi del tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Esatto, la levi del tutto...
                  danghiu!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    hai la dinamometrica per serrare il tutto ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FLASH42 View Post
                      hai la dinamometrica per serrare il tutto ?
                      noooo purtroppo se mi aiuti mi fai una cortesia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prima controlla che non siano le pinze lente

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          [quote=saponettak5;6353356]noooo purtroppo se mi aiuti mi fai una cortesia[/quot


                          ci vuole il manuale di officina con tutti i dati di serraggio, comunque prima di smontare tutto falla vedere a quelli che te l'hanno smotata in origine se hanno fatto tutto correttamente non dovrebbe essere quello il problema, almeno che non ci sia un cuscinetto rovinato ma dubito almeno che non fai penne di continuo......non ? una moto a cross

                          non ? scuramente un' operazione facile......

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            prima controlla che non siano le pinze lente
                            le pinze sono ok..... magari fosse quello.....fin da quando l'ho acquistata da un ladrone qui in zona da me (che ora ? sparito in brasile sto laido di prima categoria) gi? mi vibrava..causato da mozzetto disco storto....cambiati i dischi tutto ok; ma poco tempo fa ,facendo la revisione forke da Lucio ? riapparso il prob....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15


                              Uploaded with ImageShack.us



                              Uploaded with ImageShack.us

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X