Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

smanettoni spiegatemi come fate in staccata!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

smanettoni spiegatemi come fate in staccata!!!!!

CIao a tutti voi dal Sapo..... ? un p? di tempo che vi volevo fare questa semplice domanda ma in realt? nn cos? facile d'applicare..... almeno x quanto mi riguarda quando state frenando ,in staccata , riuscite con disinvoltura fare la doppietta con il gas riuscendo comunque ad effettuare una giusta frenata?????? ogni 3 x 2 la sbaglio.... xk? se accellero un p?+ del dovuto mi esce una frenata a colpi mandandomi in crisi la ciclistica.... datemi i vostri pareri o consigli su come risolvere questa cosa.... xk? mi piace fare la doppietta in staccata ( me sembro un finto pilota) un saluto sapo

• Font Size
    Originally posted by saponettak5 View Post
    CIao a tutti voi dal Sapo..... ? un p? di tempo che vi volevo fare questa semplice domanda ma in realt? nn cos? facile d'applicare..... almeno x quanto mi riguarda quando state frenando ,in staccata , riuscite con disinvoltura fare la doppietta con il gas riuscendo comunque ad effettuare una giusta frenata?????? ogni 3 x 2 la sbaglio.... xk? se accellero un p?+ del dovuto mi esce una frenata a colpi mandandomi in crisi la ciclistica.... datemi i vostri pareri o consigli su come risolvere questa cosa.... xk? mi piace fare la doppietta in staccata ( me sembro un finto pilota) un saluto sapo
    cambia sport

Comment

• Font Size
      Originally posted by kiki23 View Post
      cambia sport
      tu datti all'ittica

Comment

• Font Size
        io non sdoppietto una sega....butto la marcia e via

w l'antisaltellamento

Comment

• Font Size
          Originally posted by wrc View Post
          io non sdoppietto una sega....butto la marcia e via

w l'antisaltellamento
          nn l'ho faccio x un discorso dell'antisaltellamento ...xk? gi? cillho ? che e troppo bello farlo e se ti esce bene ? una gran cosa!!!!!

Comment

• Font Size
            mio adorato sapo..
            spiegarlo a parole non ? facile...a forza di fare ti verr? bene..la sgasata deve essere ovviamente commisurata all'entit? della staccata..va da se che se stacco al limite dovr? dare un discreto rapido colpo che mi permetta di portare i giri il pi? vicino possibile al regime di attacco della marcia inferiore..
            diciamo che con l'antisaltello potrebbe anche non servire..ma io sono vecchia scuola e preferisco farlo
            alle volte quando proprio stacco al limite uso un diverso modo...
            esempio muggio rettilineo sesta piena...staccata al limite (mio )nel mentre che inizio la frenata butto dentro in sequenza 3 marce senza staccare la frizione dopo di che mollo lentamente controllando il trascinamento cosi da avere il max del freno motore (stando attento a non spaccare tutto....)praticamente faccio na sorta de antisaltellamento manuale..non so quanto possa essere coreta sta tecnica quindi piala con le molle per? a me sembrava discretamente efficace
            questa tecnica la usavo spesso col 600 che era privo di antisaltello..
            Ultimamente non stacco pi? al limite..me so invecchiato quindi butto dentro le marcette con disinvoltura dando il colpo di gas che fa tanto racing

Comment

• Font Size
              Originally posted by kinggixi View Post
              mio adorato sapo..
              spiegarlo a parole non ? facile...a forza di fare ti verr? bene..la sgasata deve essere ovviamente commisurata all'entit? della staccata..va da se che se stacco al limite dovr? dare un discreto rapido colpo che mi permetta di portare i giri il pi? vicino possibile al regime di attacco della marcia inferiore..
              diciamo che con l'antisaltello potrebbe anche non servire..ma io sono vecchia scuola e preferisco farlo
              alle volte quando proprio stacco al limite uso un diverso modo...
              esempio muggio rettilineo sesta piena...staccata al limite (mio )nel mentre che inizio la frenata butto dentro in sequenza 3 marce senza staccare la frizione dopo di che mollo lentamente controllando il trascinamento cosi da avere il max del freno motore (stando attento a non spaccare tutto....)praticamente faccio na sorta de antisaltellamento manuale..non so quanto possa essere coreta sta tecnica quindi piala con le molle per? a me sembrava discretamente efficace
              questa tecnica la usavo spesso col 600 che era privo di antisaltello..
              Ultimamente non stacco pi? al limite..me so invecchiato quindi butto dentro le marcette con disinvoltura dando il colpo di gas che fa tanto racing
              6 un grande... re!!!!! cmq ? un discorso di poter regolare alla giusta distanza la leva del freno ed avere la malizia di dare er colpettino gusto de gas e senti lo scarico che suona, facendo al tempo stesso la frenata giusta evitando la sgroppata al freno.... sembra facile ..... cmq ti ringrazio!!!!!!

Comment

• Font Size
                ohhh già fermo sto post....... dai ragazzi datemi le vostre impressioni....

Comment

• Font Size
                  faccio la doppietta solo per fare figo quando vado piano, quando freno forte scalo e basta

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    faccio la doppietta solo per fare figo quando vado piano, quando freno forte scalo e basta
                    Perch? non sei bono

Comment

• Font Size
                      scusa sapo ma l'antisaltellamento se l'avranno messo un motivo ci sarà?
                      quando stacchi al limite è meglio avere tutta la concentrazione sulla frenata invece di pensare : ora stacco, tiro la frizione, colpo di gas, ecc ecc

Comment

• Font Size
                        quella de king... e na bella tecnica..
                        peccato che nelle staccate potenti me passano pure col 125
                        ma che devo fa???
                        Last edited by lollosauro; 08-06-10, 19:06.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lollosauro View Post
                          quella de king... e na bella tecnica..
                          peccato che nelle staccate potenti me passano pure col 125
                          ma che devo fa???
                          stacca pi-. Tardi...quando pensi porca ***** non se fermar? mai...ancora la poi ritard?

Comment

• Font Size
                            io sdoppietto alla grande quando sto' tirando da assassino, ma mi viene naturale, ho avuto il gsxr 600 ed era necessario per poter controllare il posteriore, col r-1 2001 era buona cosa farlo e ora con k6 1000 lo faccio senza neanche pensarci. anche io con questa che ha l'antizzompo butto giu' 2-3 marce insieme e poi pollo la frizione di poco per gestire il freno motore, piu' 2 che 3 marce, es. da sesta a quarta

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              stacca pi-. Tardi...quando pensi porca ***** non se fermar? mai...ancora la poi ritard?
                              solo ***** te pensi? io anche *** *******....

chirichetto che non sei altro...

Comment

X
                              Working...
                              X