Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh, che il Motul sia un ottimo olio non è in dubbio, ma i dati parlano chiaro, il Bardhal è superiore.

Personalmente uso l'XTC-C60 10W-60 visto che in inverno la moto è ferma non me ne faccio niente di una gradazione 5W...mentre ad agosto avere 50-60 invece di 40 secondo me fa solo che bene...

Comment

• Font Size
      io devo cambiare l'olio e non ho trovato il 300 v 10-40 ho dovuto prendere il 15 -50 e perdo cv preziosi

Comment

• Font Size
        Certo che però và spezzata una lancia a favore dei Ducatisti... loro non hanno bisogno di fare i cambi d'olio come noi....

Loro in effetti devono solo rabboccare, spesso, molto spesso ma soltanto rabboccare...

Comment

• Font Size
          Originally posted by bobber View Post
          cambi anche il filtro olio? se si aggiungi 300 grammi a quanto riportato sul carter motore, poi fai il livello che deve essere compreso tra i due riferimenti sull'oblo'. ricordati di scaldare bene la moto prima di cambiare l'olio, e che devi applicare un po' d'olio sulla guarnizione del filtro olio che va stretto a mano
          Ho fatto il cambio per? senza filtro ... questo per ragioni di tempo e perch? comunque non era moltissimo che avevo cambiato olio alla moto.
          Grazie comunque per tutti i consigli, me li segno per la prossima volta.

Grazie 1000 cristian, sarebbero stati 2,8 litri ma ho messo 3l (sono comunque alla tacca del massimo non oltre). Per il filtro sono un pirla ma non l'ho cambiato per ragioni di tempo, l'olio si ? prontamente sporcato (bello nero) per? almeno ho la coscenza in pace che dentro la coppa c'? olio buono e non quello vecchio di prima.

Originally posted by taboxxx View Post
          io ho sempre usato il motul ora ho messo l'elf campione 10W60 ottimo olio devo dire...
          Il mio meccanico usa l'elf superbike e sembra un ottimo olio.

Originally posted by Demi View Post
          Ancora in cerca di olio?!!? io ne ho un po se ti interessa.
          Motul V300!
          Guarda grazie 1000 ma ho gi? fatto. Sar? per la prossima.

Comment

• Font Size
            ma secondo voi sul gixer ? meglio il 10-40 oil 15-50 motul?
            Io sulla k6 ho sempre usato il 10-40 mentre sul bicilindrico sempre l'altro..

Comment

• Font Size
              Originally posted by kinggixi View Post
              io devo cambiare l'olio e non ho trovato il 300 v 10-40 ho dovuto prendere il 15 -50 e perdo cv preziosi
              questa non la sapevo, possibile che un 15 50 ti fa perdere cavalli?

Comment

• Font Size
                Originally posted by kinggixi View Post
                scusa, ma con l'olio che hai messo ora mica li guadagni i cavallini ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  questa non la sapevo, possibile che un 15 50 ti fa perdere cavalli?
                  BE sicuramente un olio pi? denso genera pi? resistenza cinetica e anche se in mina parte fa perdere potenza..parliamo di inezie.. infatti scherzavo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    scusa, ma con l'olio che hai messo ora mica li guadagni i cavallini ?
                    infatti dico il contrario.. me sa che hai letto male

Comment

• Font Size
                      preferisco perdere 0.001 cv che mettere un olio troppo liquido che non protegge il mio motore, una volta in temperatura il problema sparisce...

Comment

X
                      Working...
                      X