Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica Gsxr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ciclistica Gsxr

Vorrei una piccola conferma dai possessori di una gsxr 600 2004 e il modello precedente.
    le forche e il mono sono regolabili, vero?
    come vi trovate con questa ss?
    pregi e difetti?
    grazie

• Font Size
    Per quanto riguarda le forcelle ed il mono ci sono tutte le regolazioni possibili, precarico molle, compressione ed estensione.

Per come si trovano ti sapranno dire.

Comment

• Font Size
      la ciclistica della 2004 ? stata migliorata molto rispetto alla vecchia versione, ovviamente sono completamente regolabili e hanno il grossissimo pregio di avere prestazioni costanti anche in pista, almeno fino a che non giri in 1,46 o meno a misano o 1,25 o meno a vallelunga

Comment

• Font Size
        Allora io ho il modello K2 e devo dire che mi trovo da dio..la uso anche in pista..anzi quest'anno ho fatto pi? pista che strada.. e per ora le uniche modifiche che ho fatto sono state Carena Vtr..tubi freno pastglie sinterizzate in mescola racing terminale e nient'altro..le sospensioni sono ancora originali ovviamente con qualche ritocco alle regolazioni di serie.. ma ho gi? pronto un Wp racing da montare al posto dell'originale che dati i quasi 13.000 sarebbe da revisionare un p? e in previsione una modifica alle forcelle..ma ti assicuro che anche da originali mi son sempre trovato ottimamente e la moto sempre precisa sia sul veloce veloce (curvoni tipo Monza e Misano per intenderci) che sul lento..in effetti la gran stabilit? in curva ? sempre stato uno dei punti di forza dell 600 k1/2/3. Le sospensioni originali cmq non sono mai state un grosso problema per il Gixxer al contario di alcune concorrenti di categoria come Honda e yamaha un p? debolucce sopratutto davanti. Il nuovo modello ? stato sicuramente migliorato di ciclistica oltre che ad avere una linea un p? pi? affilata rispetto al precedente modello (che cmq mi fa ancora e sempre impazzire)..vedi forcelle a steli rovesciati impianto frenante con pompa e pinze radiali e un telaio u p? pi? rigido. Non l'ho provata personalmente ma da prove lette e impressioni di tester ha avuto dei sicuri miglioramenti ma non tanto da far rimpiangere la vecchia che su alcuni fronti forse ? ancora da preferire... vedi peso la nuova sembrerebbe essere ingrassata in pochino..nonostante la nuova linea sembrerebbe dire il contarrio..in effetti la vecchia reta ancora per quanto riguarda il peso a secco una delle pi? leggere supersport in circolazione... la nuova ,sempre per esperienze altrui , sembrerebbe aver guadagnato rapidit? nei veloci cambi di direzione ma essere pi? nervosa e meno stabile sul veloce... pu? piacere cos? non e per forza un difetto..la posizione di guida della nuova sembrerebbe a dtta di chi la usa essere meno stancante alla lunga e sopratutto nell'impiego in pista pi? che altro perch? il serbatoio ? un pelo pi? corto e i semimanubri li ha pi? sotto..sei meno sdraiato insomma..per contro sembra avere le pedane un p? troppo avanzate per un uso estremo in pista (rimediabilissimo cmq con degli arretratori o pedane complete arretrate)..di motore non mi sembra ci sia stagrandissima differenza..ha una rapportatura diversa ..un p? pi? corta..questo spiega la velocit? massima inferiore al precedente modello e a tutte le concorrenti.... questo ? quello che ho potuto mettere insieme dalle mie esperienze e da esperienze altrui...spero di essre stato abbastanza preciso ;-)

ciao ciao

Comment

• Font Size
          grazie a tutti, in particolare a ilModena, un report davvero completissimo,
          grazie

Comment

• Font Size
            OK!

Per quanto mi riguarda, ho un k2 600 ,e' una delle migliori moto che abbia mai posseduto, ha una guidabilita' eccezzionale, il motore e' cattivo,
            sospensioni fantastiche, non lo cambierei con nessun altra moto!

ciao!

Comment

• Font Size
              Re: OK!

Originally posted by kaky
              Per quanto mi riguarda, ho un k2 600 ,e' una delle migliori moto che abbia mai posseduto, ha una guidabilita' eccezzionale, il motore e' cattivo,
              sospensioni fantastiche, non lo cambierei con nessun altra moto!

ciao!
              Hai riassunto esattamente quello che volevo dire io ci? non toglie che il K4 sia migliorato su molti aspetti..(ci si aspettava di pi? su altri)... ma non in maniera tale da far rimpiangere la vecchia serie...che invece era nettamente superiore allo Srad 97/00 ciao..

Comment

X
              Working...
              X