Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

estate e mescole....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    I piloti non vogliono, di solito, la pitzeler morbida davanti, davanti ? un cult montare SC2 o K2 all seasons...dietro invece la 2 scivola e, se fa caldo, ? decisamente consigliata la mescola 1 che ? la medio-morbida o addirittura la 0.

Il discorso morbido-freddo duro-caldo vale per le mescole stradali dove, in piena estate, puoi divertirti anche con una gomma tipo le originali mentre, in inverno, se vuoi divertirti un p? sei costretto a passare a gomme stradali pi? morbide tipo qualifier o Pure o Diablo rosso...

In pista la gomma morbida la si mette quando fa caldo perch? il caldo ? il suo ambiente.
    come avevo detto anche io tutto giusto.
    in effetti e' vero che i piloti preferiscono una sc2 all'anteriore perche' la sc1 la consumano troppo in fretta.
    pero' c'e' da dire che quest'anno i stessi piloti usano molto piu' che in passato la sc1 all'anteriore,non so il motivo,forse in pirelli hanno cambiato qualcosa
    comunque noi non essendo piloti,almeno io;tra una sc1 e sc2 anteriore non noto tante differenze.
    al contrario al post d'estate tra una sc1 e una sc2 c'e' un abisso

Comment

• Font Size
      io al momento monto le dunlopo gpracer 209 ant M e post E e mi trovo bene (la uso in strada) voi che dite ? troppo duro il post?

Comment

• Font Size
        Originally posted by taboxxx View Post
        io al momento monto le dunlopo gpracer 209 ant M e post E e mi trovo bene (la uso in strada) voi che dite ? troppo duro il post?
        si strada va bene tutto...

Comment

• Font Size
          [QUOTE=emassi78;6400431]come avevo detto anche io tutto giusto.
          in effetti e' vero che i piloti preferiscono una sc2 all'anteriore perche' la sc1 la consumano troppo in fretta.
          pero' c'e' da dire che quest'anno i stessi piloti usano molto piu' che in passato la sc1 all'anteriore,non so il motivo,forse in pirelli hanno cambiato qualcosa
          comunque noi non essendo piloti,almeno io;tra una sc1 e sc2 anteriore non noto tante differenze.
          al contrario al post d'estate tra una sc1 e una sc2 c'e' un abisso[/QUOTE]

in positivo intendi???? scivola meno ed hai + grip riducendo high side??

Comment

• Font Size
            Saponè...ma perchè non metti su Dunlop? Le compri una volta e passa la paura! L'anteriore lo cambi sui 1000km di solo pista e i posteriori M ti durano tranquillamente 4-500km con ottimo grip.

Cmq, per Franciacorta in estate assolutamente non SC2 dietro, rischi seriamente di andare in terra. Se non hai problemi di consumo e prevedi il gran caldo che dovrebbe fare in sto periodo, io opterei addirittura per la SC0.

Tornando al discorso mescole, in MotoGP quado fa caldo optano per la gomma "dura"...ma non è la mescola dura, è la più dura che hanno e lo fanno per motivi di durata, ma ci sono stati molti episodi in cui col gran caldo alcuni piloti per poter provare la fuga, hanno cmq messo la morbida...la mescola si deve scegliere in base alla temp, al tipo di circuito e alla durata che serve, ma noi non abbiamo gomme da una gara e via come loro...

Comment

• Font Size
              Ho capito... ho sbagliato tutto!

Io ho appena preso k1-k2 x andare il 12 luglio a Valle perchè il 7 giugno ho ridotto il posteriore così.

Comment

• Font Size
                Guarda, a me l'anteriore 1 non piace proprio ma non è che vada male. Dietro il 2 va bene quando non fa troppo caldo, situazione in cui la 1 si concia come quella che hai postato...anche se, a mio vedere, li bastava chiudere un pelino l'estensione per risolvere...

Comment

• Font Size
                  Abbiamo smanettato parecchio con SP Suspension.

Vedremo come andrà e per il futuro mi regolerò.

Comment

• Font Size
                    [QUOTE=saponettak5;6401434]
                    Originally posted by emassi78 View Post
                    come avevo detto anche io tutto giusto.
                    al contrario al post d'estate tra una sc1 e una sc2 c'e' un abisso[/QUOTE]

in positivo intendi???? scivola meno ed hai + grip riducendo high side??
                    si,la sc1 al posteriore con il gran caldo e piu' performante

Comment

• Font Size
                      Originally posted by motorman View Post
                      Ho capito... ho sbagliato tutto!

Io ho appena preso k1-k2 x andare il 12 luglio a Valle perch? il 7 giugno ho ridotto il posteriore cos?.

che mescola era? mi pare stano aver strappato cosi' il 7 giugno che sia sc1 o sc2,secondo me qui il problema e' di sospensioni

Comment

• Font Size
                        non ricordo dove, ma se lo trovo ve lo posto,

avevo visto una tabella della Pirelli dove diceva SC1 giornate fresche, sc2 giornate medio calde, Sc3 giornate caldissime..... mah.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          non ricordo dove, ma se lo trovo ve lo posto,

avevo visto una tabella della Pirelli dove diceva SC1 giornate fresche, sc2 giornate medio calde, Sc3 giornate caldissime..... mah.
                          durata Leo, per la durata...se metti la 3 ? un miracolo se non ti sdrai, con la 2 scivoli...se fa caldo SC1/K1 o addirittura SC0/K0

Comment

• Font Size
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            che mescola era? mi pare stano aver strappato cosi' il 7 giugno che sia sc1 o sc2,secondo me qui il problema e' di sospensioni
                            Probabile... ci sto lavorando e la prossima giornata mi dar? altre info utili.

Per? ? anche vero che faceva pi? di 30? quindi l'asfalto sar? stato ancora pi? caldo.

Ho trovato questa che per? sostiene il contrario di quello che dite.

Comment

• Font Size
                              Di solito uso:

Febbraio Marzo mescole E

Aprile Ottobre mescole M

Riferimento mescole dunlop

E dura
                              M mordiba

Comment

• Font Size
                                Originally posted by motorman View Post
                                Probabile... ci sto lavorando e la prossima giornata mi dar? altre info utili.

Per? ? anche vero che faceva pi? di 30? quindi l'asfalto sar? stato ancora pi? caldo.

Ho trovato questa che per? sostiene il contrario di quello che dite.

http://www.piegapiega.it/allegati/pi...to_scheda4.pdf
                                esatto la tabella a cui mi riferivo prima....

Comment

X
                                Working...
                                X