Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k3 che saltella a 5.000 giri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 1000 k3 che saltella a 5.000 giri

    ciao a tutti,

    stamattina ho fatto caso che dai 5000 giri, in rilascio fino ai 4500 la moto da due colpetti, non so se mi spiego bene... andando in giro tranquilli, accellero fino ai 5000 giri, poi chiudo il gas senza toccare niente, la moto tra i 5000 e i 4500 sembra fare un saltello, variazioni di rumore non ne sento, ma è piuttosto fastidioso e, penso, per nulla normale...

    dato che con il concessionario dove l'ho presa usata è un problema parlarci (è a Cormano, non faccio il nome qui, ma chi vuole sapere quanto mi sono trovato male mando un pm, così da evitare sorprese a chi stesse valutando di prendere la moto lì) non vorrei averci più nulla a che fare, vorrei capire se è qualcosa di serio e quindi portarla e farla controllare in garanzia oppure se è un problema di carburazione e niente più.

    grazie


    I ricordi portano con se il dolore per chi non c'è più, ma servono a ricordarci quanto gli abbiamo voluto bene.

  • #2
    Originally posted by erreunista View Post
    ciao a tutti,

    stamattina ho fatto caso che dai 5000 giri, in rilascio fino ai 4500 la moto da due colpetti, non so se mi spiego bene... andando in giro tranquilli, accellero fino ai 5000 giri, poi chiudo il gas senza toccare niente, la moto tra i 5000 e i 4500 sembra fare un saltello, variazioni di rumore non ne sento, ma è piuttosto fastidioso e, penso, per nulla normale...

    dato che con il concessionario dove l'ho presa usata è un problema parlarci (è a Cormano, non faccio il nome qui, ma chi vuole sapere quanto mi sono trovato male mando un pm, così da evitare sorprese a chi stesse valutando di prendere la moto lì) non vorrei averci più nulla a che fare, vorrei capire se è qualcosa di serio e quindi portarla e farla controllare in garanzia oppure se è un problema di carburazione e niente più.

    grazie
    Ma 5000 usando marce alte o basse ?
    Comunque potrebbe essere semplicemente un problema di allneamento dei corpi farfallati...quanti km ha e quanto tempofa/km fa è stata tagliandata ?
    "Because the people who are crazy enough to think they can change the World, are the ones who do” S.J.

    Comment


    • #3
      buzzy84 grazie per aver risposto

      l'ho sentito in 4a marcia, da quanto ho capito facendo delle prove stamattina lo fa o almeno lo sento nelle marce alte.

      13.300 km (indicati) teoricamente me l'ha tagliandata a 12.400 quando l'ho acquistata


      I ricordi portano con se il dolore per chi non c'è più, ma servono a ricordarci quanto gli abbiamo voluto bene.

      Comment


      • #4
        Secondo me è solo la catena un pelo lasca...
        Every journey begins always with the 1st step...

        ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

        Comment


        • #5
          Anche sulla mia k1 lo fa... ma non son riuscito a capire il motivo...
          Proverò ad allineare l'iniezione...

          Comment


          • #6
            Originally posted by erreunista View Post
            buzzy84 grazie per aver risposto

            l'ho sentito in 4a marcia, da quanto ho capito facendo delle prove stamattina lo fa o almeno lo sento nelle marce alte.

            13.300 km (indicati) teoricamente me l'ha tagliandata a 12.400 quando l'ho acquistata
            Di nulla figurati.
            Cmq allora è normale ... anche la mia lo faceva (io avevo il 600ino '03 quindi era ancora più evidente) ...
            Bisogna vedere che tagliando ti ha fatto ... se era solo un cambio olio e filtro o altro ... se proprio vuoi toglierti la voglia vai da un meccanico e per scrupolo fai solo l'allineamento dei corpi farfallati ...
            Last edited by buzzy84; 28-06-10, 12:25.
            "Because the people who are crazy enough to think they can change the World, are the ones who do” S.J.

            Comment


            • #7
              io sto conce lo brucio.... solo problemi mi ha dato... la moto non ha colpe, poverina, ma è passata in mano a un emerito .....

              far fare l'allineamento dei corpi farfallati costa molto? me la terrebbero via parecchio? nel caso se non fa danni lo farei st'inverno...


              I ricordi portano con se il dolore per chi non c'è più, ma servono a ricordarci quanto gli abbiamo voluto bene.

              Comment


              • #8
                damme retta...controlla il gioco catena
                Every journey begins always with the 1st step...

                ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

                Comment


                • #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  damme retta...controlla il gioco catena
                  sarà fatto!!!!

                  grazie


                  I ricordi portano con se il dolore per chi non c'è più, ma servono a ricordarci quanto gli abbiamo voluto bene.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Secondo me è solo la catena un pelo lasca...
                    sentivo un colpettino anch'io sulla B-King ed era un problema del cavo acceleratore...praticamente mollavo...ma lui si mollava e poi riapriva impercettibilmente.

                    Comment


                    • #11
                      certo però che dare una mano ad uno con una Yamaha in avatar...
                      Vabbè per stavolta passi...giusto perchè si tratta del modello '98...

                      Comment

                      Working...
                      X