Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fabio, secondo me nn ne hai bisogno:
I gixxer hanno i cerchi di serie che sono tra i + leggeri, mettendo su cerchi Magnesio, forgiato o no, risparmi pochissimo in termini di peso.
Fabio, secondo me nn ne hai bisogno:
I gixxer hanno i cerchi di serie che sono tra i + leggeri, mettendo su cerchi Magnesio, forgiato o no, risparmi pochissimo in termini di peso.
.......anche se fosse solo mezzo Kg ricordatevi che ? su un componente in rotazione e non sospeso.
Un amico ha montato i marchesini forgiati in magnesio da 17 sul K3 e, da qual che ha rilevato, ha guadagnato complessivamente quasi 3Kg.......................scusate se ? poco.
si certo, Frankie, ma x un non professionista c'? altro a cui pensare.
Son d'accordo sul fatto che 3kg in rotazione sono un bel po' ma quoto Miki sul fatto che gi? saltella di suo, figurati su di un cerchio piuma.
Un bel lavoro alle forks, penso che sia + consigliabile.
Poi se li trova usati a 4 soldi, meglio x Fabio, ho preso in mano il post Ducati con il cerchio in magnesio e mi sono reso conto che pesava + il copertone che il cerchio .
Io se devo aprire il portafoglio lo apro x altro, cmq de gustibus...
Lu, son d'accordo con te che sarebbe il caso di intervenire sulle sospensioni prima di affrontare altre spese ma ho risposto alla domanda diretta di Fabio. Ho sempre consigliato di intervenire su sospensioni e frizione antisaltellamento prima anche del solo terminale.
P.S. Il saltellamento non dipende dal peso del cerchio. Non ? vero che se il cerchio ? pi? leggero salta meno.
Lu, son d'accordo con te che sarebbe il caso di intervenire sulle sospensioni prima di affrontare altre spese ma ho risposto alla domanda diretta di Fabio. Ho sempre consigliato di intervenire su sospensioni e frizione antisaltellamento prima anche del solo terminale.
P.S. Il saltellamento non dipende dal peso del cerchio. Non ? vero che se il cerchio ? pi? leggero salta meno.
Sulle sospensioni sono gi? intervenuto (kit WP per forcella e ammortizzatore FG); per quanto riguarda l'antisaltellamento tempo fa avevo pensato di conprarla, poi dopo le modifiche alle sospensioni non ho pi? avuto grossi problemi in merito e quindi ho rinunciato. Cmq la k3 la uso anche in strada ed ? soprattutto l? che, secondo me, si sente che ? un p? duretta nei cambi. Giustamente mi direte che il "problema" non dipende solo dal peso (che peraltro ? piuma gi? orginale), ma dalla ciclistica (ho provato zx 10 e r1 e mi sembrano molto pi? rapide). In ogni caso mi piacerebbe scendere ancora ed ? per questo che vorrei acquistare dei cerchi leggeri.
Tenete presente presente comunque che, anche se giro con tempi ragionevoli, non sono certo n? un pilota n? un amatore particolarmente veloce.
A proposito Franki ti ringrazione per l'indicazione del tuo amico ma ancora non sono riuscito a contattarlo sul cellulare. Prover? pi? tardi.
Ciao a tutti.
Fabio,
non sottovalutare la potenza della STM . Son convinto che se provi una moto con la STM vai di corsa a comprarla. Ti trasmette una sicurezza in ingresso in curva incredibile, ti permette di concentrarti sulla frenata perch? non devi pi? pensare a quando e come scalare.
Riguardo la manegevolezza hai provato ad alzare la moto?
Fabio,
non sottovalutare la potenza della STM . Son convinto che se provi una moto con la STM vai di corsa a comprarla. Ti trasmette una sicurezza in ingresso in curva incredibile, ti permette di concentrarti sulla frenata perch? non devi pi? pensare a quando e come scalare.
Prego, se posso fare il favore a due amici
La dovr? provare prima o poi...
ps: pi? il complesso catena-corona-discofrenopost-cerkio-gomma ? peso maggiore ? la sua capacit? di mantenere il rotolamento inerziale in frenata e limita il freno motore...
Fabio,
Prego, se posso fare il favore a due amici
Si, l'ho gi? alzata di qualche millimetro (non ricordo esattamente quanto). Comunque colgo il tuo consiglio e appena ho messo da parte un p? di (altri) soldini metter? anche la frizione. A parte la STM, le altre marche sai come vanno? (tipo ferracci, euroracing, ecc.).
Ciao
Comment