Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cv alla ruota o all'albero???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cv alla ruota o all'albero???

    non so se ? questa la sezione giusta ma non so dove postarla allora.....
    guardando un po il post aperto da beatino sulla sua prova al banco mi sorgono alcun dubbi!!
    aprendo riviste motociclistiche si vedono sempre grafici di banchi prova e sotto vi sono poi riportati tutti i risultati,ma alcontrario del post aperto da beatino loro dicono che i cavalli sono alla ruota!!!
    mi e stato spiegato da un illustrissimo membro del forum(piccola ruffianata)che sul banco si misurano i cavalli sull'albero e dopo da li si puo fare un'approssimazione di quelli sulla ruota!infatti dall'albero alla ruota ci dovrebbero essere circa un decina di cavalli in meno!perche vengono persi dulla trasmissione e ancora altro!!!
    allora adesso io non ci capisco piu niente!!!!sulle riviste ci sono i grafici dei cavalli all'albero o sulla ruota????
    ho letto la prova della nuova r6 su due riviste una parlava di 110 cv e l'altra di 95!!!be allora io ho pensato che una dava i cavalli sull'albero e l'altra sulla ruota....sbaglio?

  • Font Size
    #2
    i cavalli dichiarati sulle riviste a listino sono quelli all'albero, mentre normalmente nelle prove rilevano quelli alla ruota, perch? effettivamente sono questi che vengono rilevati dai vari banchi e da questi si risale poi per correzione ai cavalli all'albero...non viceversa

    per la prova della r6 2005 i cavalli dovrebbero essere 95 alla ruota...corretti all'albero 116

    dai cavalli all'albero devi togliere tra il 18 e il 21% e ottieni quelli alla ruota (anche se appunto sarebbe il contrario, ossia da quelli alla ruota aggiungi un 22-25%)

    Comment


    • Font Size
      #3
      comunque il post di beatino era sui cavalli alla ruota (grafico) e poi su quelli all'albero (correzione)

      Comment


      • Font Size
        #4
        io sapevo che la perdita di potenza tra albero e ruota si attesta sul 10%
        anche perch? se fosse sui 20 come dici su un mille da 150CV alla ruota sarebbero sui 120

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by skizzik
          io sapevo che la perdita di potenza tra albero e ruota si attesta sul 10%
          anche perch? se fosse sui 20 come dici su un mille da 150CV alla ruota sarebbero sui 120
          ogni tanto...non so....mi si fonde irrecuperabilmente il cervello ....10%

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda il mio grafico nel post: la moto di thomas......i cv sono sempre alla ruota :P

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rosso albero.

                Rosa Ruota.

                Comment

                X
                Working...
                X