Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemone telaio e vite!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemone telaio e vite!!

    Ragazzi mi sono accorto stamattina di essermi perso un tampone paratelaio della mia 750 k4... vado per vedere con la piletta dentro il foro e c'? rimasta la vite spezzata dentro la filettatura del motore!!!

    rimane dentro di 2 millimetri... non proprio a filo...

    e adesso che faccio??????

  • Font Size
    #2
    sono razzi amari, bisognerebbe forarla con un trapano con la punta poco + piccola della vite e poi cercare con un filettatore maschio di ripassare il filetto facendo venir via il materiale rimasto della vite spezzata...è un lavoretto che va fatto di fino e da mani abili ed esperte !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ho chiamato qualche meccanico e mi ha detto che potrei forarla e filettarla con il maschio al contrario cioè con quello che svita... poi avvitarci una vite e tirarla via... sperem...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by farrotz View Post
        ho chiamato qualche meccanico e mi ha detto che potrei forarla e filettarla con il maschio al contrario cio? con quello che svita... poi avvitarci una vite e tirarla via... sperem...
        ? successo anche a me sul k6,ho fatto cos? e per fortuna ? venuta via subito. magari alza un pochino il motore col crik in modo che non c'? il peso sulla vite

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by farrotz View Post
          ho chiamato qualche meccanico e mi ha detto che potrei forarla e filettarla con il maschio al contrario cio? con quello che svita... poi avvitarci una vite e tirarla via... sperem...
          straquoto
          in questi casi una filettatura contraria e la miglio cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Successo pure a me,e per ben due volte sulla K1....però ovviamente dopo una caduta....quei caXXo di tamponi sono 'na chiavica,a me avevano pure storto l'attacco al telaio.

            Comunque con il metodo descritto prima vengono via in maniera relativamente facile,altrimenti daideforo ed helicoil....anche se bisogna avere l'attrezzo giusto per metterli.
            Last edited by Luke#80; 23-07-10, 20:13.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi raccomando fallo a motore freddo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                mi raccomando fallo a motore freddo!!!!
                ...e di adeguata dimensione se usi l'estrattore conico, senn? rischi che si rompe e poi li si ride forte

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  successo anche a me
                  soluzione
                  estrattore conico
                  e calma e pasienza
                  alla fine esce

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    vite autofilettante sinistrorsa.. fai un buchino con il trapano e poi ci vai con la suddetta.. quando inizia a forzare magicamente si sviterà tutto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      vado a tentare l'opera... mi hanno detto di farlo a motore caldo che essendo di alluminio si dilata di + del ferro e esce meglio...staremo a vedere...poi vi dirò...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by farrotz View Post
                        vado a tentare l'opera... mi hanno detto di farlo a motore caldo che essendo di alluminio si dilata di + del ferro e esce meglio...staremo a vedere...poi vi dir?...
                        Assolutamente no....come ti hanno detto va fatto a motore freddo perch? senn? rischi di rovinare il filetto e basta...."inonda" di WD40 e lascialo agire per un p?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          VICTORY!!!!

                          Avevate ragione era da farlo a moto fredda... a moto calda non si muoveva per niente... ho sudato freddo per una mezzora buona vedendo che non si muoveva per niente ma poi con uno scalpellino per smuoverla un po, lo svitol e quell'attrezzetto conico sono riuscito a toglierla...!!
                          Last edited by farrotz; 24-07-10, 14:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by farrotz View Post


                            VICTORY!!!!

                            Avevate ragione era da farlo a moto fredda... a moto calda non si muoveva per niente... ho sudato freddo per una mezzora buona vedendo che non si muoveva per niente ma poi con uno scalpellino per smuoverla un po, lo svitol e quell'attrezzetto conico sono riuscito a toglierla...!!
                            Ottimo lavoro,bravo.

                            Certo che quel genio che t'aveva consigliato di farlo a motore caldo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bravo Farrotz....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X