ciao ragazzi vi chiedo info sul consumo eccessivo dell' olio motore su questa moto un mio amico ha rotto il motore causa assenza olio e' una cosa frequente?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consumo olio motore dr400sm
Collapse
X
-
Motore strano: la mia, presa usata a 10000 km, per i primi 3000 km (utilizzo in collina tirandole il collo) si mangiava circa mezzo chilo d'olio ogni 1000 km
Usata, poi, con maggior parsimonia per altri 2000 km, inspiegabilmente, non ne ha pi? mangiato ...boh...
Comment
-
ma infatti è per quello che chiedevo che uso ne fa del drz
purtroppo è una motina da 6k € derivata da unìenduro
ne ho viste girare parecchie in kartodromi, ma ad orecchio si sente che "faticano"
Comment
-
Bè non è 'na novità che i monocilindrici consumano olio,e più gli si tira il collo più ne mangiano,ma questo vale per tutti i motori....personalmente l'Husky non me ne ha mangiato manco un grammo in poco meno di 10000Km nonostante la strapazzassi abbastanza,però oltre al cambio al tagliando dei 1000 e 5000 io lo feci anche a 2500 e 7500 Km..
..sopratutto vista la scarsa capacità della coppa di un monocilindrico,ma sopratutto visto che è un motore abbastanza spinto.
Ora,per esempio,con la Transalp se vado su una media di 140-150Km/h dopo un giro di circa 3-400Km arrivo a rabboccare più o meno 250gr,se giro sui 120Km/h non ne ho praticamente bisogno....più si corre e più mangiano,è inevitabile.
Last edited by Luke#80; 01-08-10, 10:25.
Comment
X
Comment