Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFO SU migliorie a freni GSXR 1000 K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    INFO SU migliorie a freni GSXR 1000 K7

    Allora... sono sempre stato contrario a "toccare" la moto dalla configurazione stock... però ieri è successo l'imprevedibile!

    Me ne stavo ad allenarmi come al solito in una pistina (Cellole) e giravo, come al solito poco più veloce del mio amichetto Ivy con la sua R1 07... andavamo benino, ottimi tempi bel ritmo ed io sempre un pò più veloce...

    Ad un certo punto, mi sono fatto qualche giro dietro Ivy e notavo come in fondo ad un piccolo dritto in frenata, lui fosse molto più "aggressivo" o meglio frenasse proprio dopo di me... mi sono detto, come cavolo è possibile visto che vado meglio un pò in tutta la pista ed in frenata non sono certo un pivellino... ma soprattutto mi sentivo molto vicino al limite, frenavo forte e ormai praticamente al filo dello scomposto...

    Insomma, provo la sua moto (come sapete famosa per l'ottimo impianto franante) e mi rendo conto in modo evidente che potevo frenare molto dopo e con meno impegno... la mia K7 sembra che freni, si scompone se la "strizzo" però non rallenta come l'R1!

    Insomma la sensazione di frenare c'è (al Mugello staccavo ai 200 metri veri però ero davvero al limite della morte ) però mi sono reso conto che con la sua si frena molto più facilmente...

    E ora il dubbio: in molti si sono lamentati dell'impianto frenante originale del K7 ed io li ho sempre "snobbati"... probabilmente è vero e vorrei chiedervi da voi qual'è il responsabile per ottenere migliori prestazioni... le Pinze?? In caso solo Brembo o potrei provare qualcosa di originale a buon mercato, tipo pinze CBR o R6??

    Il mio impianto frenate e messo attualmente così:

    - pompa Brembo 19x20
    - tubi a treccia
    - pinze e dischi originali
    - pastiglie originali

    Quello sull'R1 è:
    - pompa Discacciati 19
    - tubi a treccia
    - dischi e pinze originali
    - pastiglie originali
    Last edited by xsandrox; 20-08-10, 13:29.

  • Font Size
    #2
    che la moto di ivy sia più leggera della tua? magari di poco....
    che abbia una forcella più sostenuta?.....
    son tante le cose che possono influenzare la frenata
    tu infatti parli non di semplice potenza frenante, (in favore dell'r 1 e a sfavore della tua gsx-r), ma di scomporre, limite, ecc
    magari ivy ha un'assetto della moto che privilegia le staccate ma che magari lo penalizza altrove, infatti dici che sebbene lui va di più di te in frenata tu però sul giro sei un po più veloce

    Comment


    • Font Size
      #3
      le pasticche originali sapendo come guidi te non si commentano!!!

      poi il punto debole suzu sono le pinze.... e a quel punto rimarrebbero solo i dischi a morire di solitudine!

      chiama in discacciati va'!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho montato le pinze del 600rr senza problemi cambia parecchio la frenata

        visto come vai ..cambia pure le pastiglie con qualcosa di valido se vuoi meno pressione alla leva

        Comment


        • Font Size
          #5
          prova cosi'

          [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema sono le pastiglie Sandro, mettile specifiche per pista
            e vedrai come si ferma prima la moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piui99 View Post
              che la moto di ivy sia pi? leggera della tua? magari di poco....
              che abbia una forcella pi? sostenuta?.....
              son tante le cose che possono influenzare la frenata
              tu infatti parli non di semplice potenza frenante, (in favore dell'r 1 e a sfavore della tua gsx-r), ma di scomporre, limite, ecc
              magari ivy ha un'assetto della moto che privilegia le staccate ma che magari lo penalizza altrove, infatti dici che sebbene lui va di pi? di te in frenata tu per? sul giro sei un po pi? veloce
              no, anzi... la moto di Ivy ? molto floscia di forcella fatta apposta per lui che punta poco davanti e pesa poco (tanto per dire ha molle K90, io ci vado a pacco anche nei parcheggi ). La mia, proprio perch? sfrutto molto la frenata, punto davanti e peso ha delle K 10.0.
              Poi lui va pi? piano di me nel resto della pista perch? c'ha altre carenze... ma non ai freni... nel polso!!


              Originally posted by bananarama View Post
              le pasticche originali sapendo come guidi te non si commentano!!!

              poi il punto debole suzu sono le pinze.... e a quel punto rimarrebbero solo i dischi a morire di solitudine!

              chiama in discacciati va'!
              Allora, effettivamente ? da poco che le uso (un amico me le ha passate a buon prezzo), le ho montate dopo le Brembo RC che usavo di solito e sulle prime mi sono trovato bene... vero ? che le Brembo erano finite talmente tanto che la differenza tra ferro e una pastiglia l'avrei sentita comuque... c'? da mettere in conto che sono oltre met? vita e gira voce che le pastiglie originali dopo un p? degradino...

              Originally posted by maconfireblade View Post
              io ho montato le pinze del 600rr senza problemi cambia parecchio la frenata

              visto come vai ..cambia pure le pastiglie con qualcosa di valido se vuoi meno pressione alla leva
              Interessante... ma tu le hai cambiate per specifica necessit??? Perch? a me non ? che la frenata del K7 dispiacesse... solo che a confronto con l'R1 ? proprio indietro...

              Originally posted by emassi78 View Post
              prova cosi'

              [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
              Il solito sborone...

              Originally posted by robb?rsm View Post
              Il problema sono le pastiglie Sandro, mettile specifiche per pista
              e vedrai come si ferma prima la moto
              Sono abituato a vedere usare le pastiglie originali in gara... di solito su Yamaha (anche Ivy le ha e frena benissimo)... per? a sto punto, diventano le prime imputate...




              Voi comunque dite che in generale le pinze Suzuki non sono buone?? Io avevo sentito di problemi di cedimento leva ma non ne ho... ora dovrei provare pastiglie racing e vedere se migliora la situazione! Grazie a tutti

              Comment


              • Font Size
                #8
                ciao xsandrox io ho migliorato molto con pompa brembo come la tua,dischi e pinze brembo(M4) con pastiglie ZCOO ti assicuro che la frenata è sempre costante e potente comunque sia a impianto originale è risaputo che l'R1 è superiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by momo76 View Post
                  ciao xsandrox io ho migliorato molto con pompa brembo come la tua,dischi e pinze brembo(M4) con pastiglie ZCOO ti assicuro che la frenata è sempre costante e potente comunque sia a impianto originale è risaputo che l'R1 è superiore
                  Io per dire le Pinze M4 e le ZCOO non le digerisco tanto e ti spiego il perché: entrambe le soluzioni danno molta potenza frenante subito, lasciando a chi guida la sensazione che si freni molto... ma in reealtà la differenza è solo nella "prontezza", o meglio nell'attacco della frenata che è più brusco... Rovescio della medaglia è la minore modulabilità... M4 a parte, le ZCOO le usate molte volte, grandi pastiglie, però per dire, preferisco le BREMBO RC, attacco più morbido ma mordente esagerato quando si tira la leva! Sarò influenzato anche da come la pensano i piloti che vedo correre ma la frenata non deve essere brusca anche perché di fatto, va più forte chi frena meno... la frenata "ideale" è quella che ti consente di modulare al millimetro lo spazio di arresto e che "rallenti" subito senza dare la sensazione della "botta" quando tiri i freni!

                  Per questo io prediligo impianti originali o altrimenti bisognerebbe salire di livello... sentivo delle pinze Brembo nichelate bi-blocco, dovrebbero essere il top per quello che cerco io... ma laciam perdere!!
                  Last edited by xsandrox; 20-08-10, 19:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sandro ma e' vero che molti piloti corrono con pastiglie originali ?
                    io finora ho usato brembo rc e zcoo , come le monto vanno da *** poco dopo non frenano piu' come voglio io . provero' quelle originale gia' che un meccanico del mondiale me le ha consigliate .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se ho capito bene le RC oppure le dual carbon sono quelle che ti piaciono
                      che non danno la botta iniziale come le sinterizzate ceramiche (zcoo, sbs DS)

                      provai delle originali + altre stradali e feci dei lunghi da paura causa riscaldamento freni
                      Last edited by Mac_ro; 20-08-10, 19:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mai provate le PERFORMANCE FRICTION 07 le ultime prodotte ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pocciashow View Post
                          sandro ma e' vero che molti piloti corrono con pastiglie originali ?
                          io finora ho usato brembo rc e zcoo , come le monto vanno da *** poco dopo non frenano piu' come voglio io . provero' quelle originale gia' che un meccanico del mondiale me le ha consigliate .
                          almeno nel CIV le usano moltissimi... l'unica accortezza ? che si cambiano praticamente a met? vita in quanto, almeno a giudizio dei piloti e ormai ? diventata prassi, perdono la loro efficacia iniziale. Io di solito le pastiglie le porto fino quasi alla fine, per? parlo appunto di Brembo RC e Zcoo che finora ho sempre utilizzato... le originali ? la prima volta e a sensazione, appena messe andavano molto bene... ma credo che a questo punto il problema sia proprio nelle pastiglie! Prover? a cambiarle e a vedere se riesco a cambiare un p? i miei riferimenti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gt98 View Post
                            mai provate le PERFORMANCE FRICTION 07 le ultime prodotte ?
                            queste devo provarle... me le hanno consigliate e probabilmente le user? prossimamente! Ma sono ceramiche, carbonio o cosa?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io uso le ebc HH e mi trovo bene

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X