Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gixxer 600 k4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gixxer 600 k4

e infine, dopo due mesi di ricerche ho deciso per un k4 tenuto da *** e con pochissimi km...

dato che per girare in strada ho gi? il duke con cui mi trovo alla grande, la nuova arrivata andr? soprattutto in pista

senza stravolgerla perch? comunque ho intenzione di usarla anche in strada per fare del turismo leggere, quali interventi consigliate da fare preferibilmente/obbligatoriamente oltre ai tubi in treccia e a un paio di gomme decenti (ha ancora su le bridgestone di serie...)

in attesa di mettere mano alle modifiche, cosa mi devo aspettare nel primo contatto con la pista (coppia, allungo, frenata, maneggevolezza, facilit? di guida) da amatore fermone quale sono?

grazie in anticipo

• Font Size
    Spompato e privo di coppia in basso, discretamente potente in alto.
    Grossetta ma maneggevole. Buoni i freni. Così così il mono anche se magari nel tuo caso sta ancora bene.

Modifiche?
    Direi le solite.
    Carene vtr con plexi
    Tubi in treccia e pompa radiale.
    Pasticche DID zcoo
    Filtro, scarico e powercommander se puoi (magari mappata al banco)
    Kit forke e mono after
    Gomme serie
    Benza e gas!

Ci stanno bene anche 2 pedane arretrate.

Poi via tutto il superfluo... (anche se qui ti devi limitare se vuoi un uso misto pista/strada).

Comment

• Font Size
      Originally posted by motorman View Post
      Spompato e privo di coppia in basso, discretamente potente in alto.
      Grossetta ma maneggevole. Buoni i freni. Così così il mono anche se magari nel tuo caso sta ancora bene.

Modifiche?
      Direi le solite.
      Carene vtr con plexi
      Tubi in treccia e pompa radiale.
      Pasticche DID zcoo
      Filtro, scarico e powercommander se puoi (magari mappata al banco)
      Kit forke e mono after
      Gomme serie
      Benza e gas!

Ci stanno bene anche 2 pedane arretrate.

Poi via tutto il superfluo... (anche se qui ti devi limitare se vuoi un uso misto pista/strada).
      Si, è un 600, sotto è vuoto. Ma il 600 k4/k5 è uno dei più "corposi" seipiotte in basso rispetto agli altri...
      Non è facilissima, ha un'impostazione un pò old ed estrema rispetto alle recenti e va guidata un pò più "di peso". Frenata buona ma butta via subito le pasticche di serie.
      Last edited by G-DannY; 02-09-10, 15:07.

Comment

• Font Size
        un paio di supercorsa SP per uso misto strada-pista?

per quel poco che l'ho provata, devo dire che invece la posizione di guida "old style" mi ? parsa molto pi? amichevole di quella delle ultime 600

idem motore, non sar? u mostro ai bassi, ma l'ho trovato molto pi? pieno, per esempio, rispetto a quello di un cbr rr dello stesso anno

freni e sospensioni vanno bene cos? per divertirsi o risultano inadeguate gi? per un uso molto amatoriale (tenete conto che non guido una 4cil con semi-manubri da almeno 5 anni e quindi il mio passo per un bel po' sar? molto molto lento)

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucmoto View Post
          un paio di supercorsa SP per uso misto strada-pista?

per quel poco che l'ho provata, devo dire che invece la posizione di guida "old style" mi è parsa molto più amichevole di quella delle ultime 600

idem motore, non sarà u mostro ai bassi, ma l'ho trovato molto più pieno, per esempio, rispetto a quello di un cbr rr dello stesso anno

freni e sospensioni vanno bene così per divertirsi o risultano inadeguate già per un uso molto amatoriale (tenete conto che non guido una 4cil con semi-manubri da almeno 5 anni e quindi il mio passo per un bel po' sarà molto molto lento)
          Supercorsa SP, oppure SC2 come ho io su e con cui mi trovo bene (tenendo sempre in conto di farle scaldare bene e pressioni ok)

In basso te l'ho detto, è sicuro più pieno di altri 600, con tutto che il motore alla fine non brilli per potenza pura anche in alto, ma se la cava egregiamente.

Le sospensioni di serie vanno bene se non pesi esageratamente, se sono in buone condizioni e se gli dai una bella regolata... I freni... Se non hai i tubi in treccia e pastiglie decenti, 3-4 frenate serie e a quella dopo leva che batte sulla manopola...
          Last edited by G-DannY; 02-09-10, 15:33.

Comment

• Font Size
            Originally posted by G-DannY View Post
            Supercorsa SP, oppure SC2 come ho io su e con cui mi trovo bene (tenendo sempre in conto di farle scaldare bene e pressioni ok)

In basso te l'ho detto, ? sicuro pi? pieno di altri 600, con tutto che il motore alla fine non brilli per potenza pura anche in alto, ma se la cava egregiamente.

Le sospensioni di serie vanno bene se non pesi esagertatamente, se sono in buone condizioni e se gli dai una bella regolata... I freni... Se non hai i tubi in treccia e pastiglie decenti, 3-4 frenate serie e a quella dopo leva che batte sulla manopola...
            visto che la user? anche in strada le SC2 le lascio perdere, mi sa proprio che andr? di SP

per il resto grazie

Comment

• Font Size
              visto che la user? anche in strada le SC2 le lascio perdere, mi sa proprio che andr? di SP

per il resto grazie
              PS: Le bridgestone di serie, se sono ancora le BT014, buttale SUBITO. Se sono ancora su dal 2004 saranno di pietra, e gi? nuove non erano un granch?... Ora come ora direi che hai sotto delle gomme PERICOLOSE

Comment

• Font Size
                PS: Le bridgestone di serie, se sono ancora le BT014, buttale SUBITO. Se sono ancora su dal 2004 saranno di pietra, e gi? nuove non erano un granch?... Ora come ora direi che hai sotto delle gomme PERICOLOSE
                temo proprio siano le famigerate BT014, stavo giusto leggendo delle straordinarie imprese di 'ste gomme... grazie1000

Comment

• Font Size
                  rapportatura? consigliabile mettere pignone -1 o corona +2?

Comment

• Font Size
                    rapportatura? consigliabile mettere pignone -1 o corona +2?
                    è più o meno la stessa cosa diciamo... Io ora giro con solo corona +2... ma ho avuto sia -1 pignone/+1 corona che solo +1 corona...

Diciamo che così come sto ora mi sembra il compromesso migliore, con -1/+1 era veramente troppo corta e nervosa...
                    Last edited by G-DannY; 02-09-10, 15:50.

Comment

• Font Size
                      ? pi? o meno la stessa cosa diciamo... Io ora giro con solo corona +2... ma ho avuto sia -1 pignone/+1 corona che solo +1 corona...

Diciamo che cos? come sto ora mi sembra il compromesso migliore, con -1/+1 era veramente troppo corta e nervosa...
                      mi son spiegato male, sorry. intendevo: lascio la rapportatura di serie o accorcio con pignone o corona?

Comment

• Font Size
                        mi son spiegato male, sorry. intendevo: lascio la rapportatura di serie o accorcio con pignone o corona?
                        Accorcia. Di serie ? lunghissima e te la godi sicuramente meno non avendo il coppione sotto...

Se vuoi fare una cosa fatta bene, kit trasmissione passo 520 con corona +2 e vai tranquillo

Comment

• Font Size
                          e infine, dopo due mesi di ricerche ho deciso per un k4 tenuto da *** e con pochissimi km...

dato che per girare in strada ho gi? il duke con cui mi trovo alla grande, la nuova arrivata andr? soprattutto in pista

senza stravolgerla perch? comunque ho intenzione di usarla anche in strada per fare del turismo leggere, quali interventi consigliate da fare preferibilmente/obbligatoriamente oltre ai tubi in treccia e a un paio di gomme decenti (ha ancora su le bridgestone di serie...)

in attesa di mettere mano alle modifiche, cosa mi devo aspettare nel primo contatto con la pista (coppia, allungo, frenata, maneggevolezza, facilit? di guida) da amatore fermone quale sono?

grazie in anticipo
                          ciao...scusatemi x l'OT....io ho avuto la stessa moto e mi ci son trovato bene, anche se a mio parere, carente di cavalli e quindi poco competitiva con la concorrenza.....comunque una gran bella moto......se vuoi, ho da vandermi la power commander 3 usb ed il iltro race della bmc, tutto nuovo mai montato...x il resto dei pezzi ho gi? vendto tutto....ripeto...scusate di nuovo

Comment

• Font Size

grazie in anticipo

Come possessore di un K4 da pista Concordo pienamente in ci? che ha scritto
                            G-DANNY

cmq interventi minimi:

pastiglie olio tubi e pompa
                            rapporti (almeno -1 di pignone)
                            molle after ed olio all'anteriore e revisione del mono a comunque 6 anni
                            gomme ti sconsiglio le stradali mettile in mescola

se poi vuoi passare ad interventi pi? estremi sul k4 ce ne sarebbe da dire x ora mi sembra tu non sia interessato perci? non
                            aggiungo altro.

ciao

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PowerFabry View Post
                              Come possessore di un K4 da pista Concordo pienamente in ci? che ha scritto
                              G-DANNY

cmq interventi minimi:

pastiglie olio tubi e pompa
                              rapporti (almeno -1 di pignone)
                              molle after ed olio all'anteriore e revisione del mono a comunque 6 anni
                              gomme ti sconsiglio le stradali mettile in mescola

se poi vuoi passare ad interventi pi? estremi sul k4 ce ne sarebbe da dire x ora mi sembra tu non sia interessato perci? non
                              aggiungo altro.

ciao
                              grazie anche a te Fabry,

altra domanda: in attesa di cambiare i cavi, secondo voi sono tranquillo a lasciare l'olio freni che c'? su? la moto ha 6 anni e ha percorso 4k km

Comment

X
                              Working...
                              X