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Il danno della mia amata k3

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    #1

    Il danno della mia amata k3

    Ho aperto il cambio della mia amata k3, e questo ? il danno che ho trovato.........

    Ricordo a molti, che l'ultima pistata a rekkia con lei, si ? rotta la quinta....giravo praticamente in 3a 4a e 6a...

    queste sono le foto dei "dentini" sbeccati della quinta....e a fianco si stavano sbeccando anche quelli opposti...presumibilmente della terza....
    In ogni foto il danno ? esattamente in centro.

    Ma come CaZZzZzz puo' succedere una cosa simile...?????








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    #2
    cambio elettronico scommetto......

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      #3
      bel danno

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        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        cambio elettronico scommetto......
        Non mi sento di dar la colpa a lui, perch? l'avevo appena montato, e fatto una mezza pistata (150 km circa...)

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          #5
          quanti km di pista con cambio o senza frizione?

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            #6
            Originally posted by frenda View Post
            quanti km di pista con cambio o senza frizione?
            14000 km di solo pista, quasi tutti con frizione antisaltellamento Stm,
            Solo pochissimi (150 circa) con cambio elettronico.

            Sicuramente non ho preservato il cambio ......

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              #7
              il cambio elettronico,anche se tarato regolato bene,prima o poi fa danni.....


              è fisiologico,non c è nulla che si può fare,a parte avere moto con cambi riconosciuti come "buoni" ...aprilia,honda e suzuki sicuramente


              se il quickshift non è messo a punto bene,si fanno delle frittate mostruose e molto in anticipo

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                #8
                diciamo ke si è guadagnato la sua pagnotta! cerca un rottamatore e compra un nuovo motore con 500 eu ci dovresti riuscire

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                  #9
                  hahaha domani ti metto quelle della mia di K3....
                  uguale...andati i dentini dela sesta...che ank lei sta nel centro...
                  le altre 5 marce hanno continuato a funzionare a meraviglia, tant'è che ci ho fatto un'intera giornata a monza ed un 600 km su strada prima d'aprirlo...
                  ank a me la prima cosa che hanno chiesto, se montavo il cambio elettronico, ma io non l'ho mai avuto, il precedente proprietario non saprei

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                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    il cambio elettronico,anche se tarato regolato bene,prima o poi fa danni.....
                    se il quickshift non è messo a punto bene,si fanno delle frittate mostruose e molto in anticipo
                    Qual è il metodo o cmq il giusto settaggio x il cambio elettronico? Tu intendi settare il giusto tempo di intervento in ms?
                    Last edited by DodoZX10R; 14-09-10, 20:48.

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                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      il cambio elettronico,anche se tarato regolato bene,prima o poi fa danni.....


                      ? fisiologico,non c ? nulla che si pu? fare,a parte avere moto con cambi riconosciuti come "buoni" ...aprilia,honda e suzuki sicuramente


                      se il quickshift non ? messo a punto bene,si fanno delle frittate mostruose e molto in anticipo
                      Azzz, va bene in anticipo, ma dopo neanche 150 km mi sembra eccessivamente troppo presto.......

                      magari posso pensare che il cambio era gi? messo malino, e il sensore elettronico gli ha dato il colpo di grazia......???...

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                        #12
                        te lo deve dire il preparatore se era "regolato" adhoc il taglio del cambio

                        certo,se avessi 2 euro da scommettere,anchio scommetterei che fosse già messo malino

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                          #13
                          mi era successa la stessa identica cosa sul cr 125 anni fa ed era proprio al quinta anche a me.. pero su quella la cambiata senza frizione era normalita....

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                            #14
                            Sul 750 K5 di un mio amico che girava solo su strada e decisamente tranquillo a "BEN" 7000 km gli si suicidò proprio la 5a marcia...chiamala coincidenza...

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                            • Font Size
                              #15
                              Lo fanno le Suzuki di quegli anni, probabilmente la colpa è da imputare alla vite del preselettore che si allenta e di conseguenza occorre pestare sul cambio per cambiare, alla lunga si danneggia, specie in pista e cambiano "assassini" (giustamente assassini aggiungo).
                              Dare la colpa al cambio appena montato direi di no, quelli come Translogic e IRC sono evoluti e non scaricano botte di coppia sugli ingranaggi...

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