Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

semimanubri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    semimanubri

    salve ragazzi ora ke la stagione ? finita ? ora di iniziare a fare qualke lavoretto alla moto, ho intenzione di acquistare dei semimanubri. Ho visto per? che si sono di diversi tipi, normali, rialzati o abbassati.
    Volevo sapere quali differenze ci sono.

  • Font Size
    #2
    le differenze sono appunto che il tipo normale ha il collare dove si infila il tronchetto con l'attacco a livello, il ribassato ha l'attacco che abbassa i semimanubri e il rialzato che li rialza di varie misure, ad esempio io ho i semimanubri rialzati di 15mm...praticamente rispetto agli originali sono + alti.
    altra cosa che può variare è l'inclinazione, solitamente sono a 5° io ho comprato degli zetasassi che hanno anche la versione a 10° e che sono + spioventi rispetto a quelli originali.
    nel caso tu scelga tra versioni rialzate o riabassate e con inclinazioni differenti dall'originale controlla sempre che non ri creino interferenze

    Comment


    • Font Size
      #3
      quindi devo controllare ke non creino interferenze perfetto
      ma queste differenze come influenzano la moto? hanno solo un effetto sulla posizione di guida?
      un qualke consiglio sulla marca?

      Comment


      • Font Size
        #4
        per le marche hai l'imbarazzo della scelta, Zetasassi (puoi comprarle direttamente dal loro sito), valtermoto, RME (robby moto), FG,Accossato ecc
        dipende molto da quanto vuoi spendere e che tipo di semimanubri cerchi.
        ci sono modelli economici che hanno il tronchetto attaccato al bracciale (in caso di caduta butti tutto) modelli che hanno i 2 pezzi separati in modo da poter sostituire in caso solo il tronchetto.
        modelli che hanno il collare che si apre in 2 pezzi in modo da poter togliere i semimanubri senza smontare la piastra superiore.
        ovviamente i prezzi cambiano e di molto, si parte da 80€ per semimanubri in fusione tipo quelli dei ducati 916 prodotti dalla Accossato a Semimanubri completamente regolabili (tipo FG che ho visto) e che superano i 250€ a modelli che arrivano ai 300€
        io ho prezo gli Zetasassi perchè puoi comprarli on-line vedere la disponibilità dei pezzi dal sito in base a dimensione del collare, inclinazione e colore.
        prezzo ragionevole e possiblità di cambiare in caso di caduta i tronchetti.
        puoi farti un idea anche su Ebay per capire cosa c'è sul mercato.
        io ho montato i + 1,5cm per avere i polsi meno caricati però il blocchetto accensione interferiva con la carena, soluzione: ruotato un pò il blocchetto e messo 2 spessori tra telaietto strumentazione e carena in modo da aumentare lo spazio ed evitare contatti.(altra possibile soluzione era tagliare un pezzo di carena ma non mi andava)
        ribadisco, dipende da cosa cerchi e perchè cambi i semimanubri originali...se solo per estetica risparmiati i soldi, se invece vuoi modificare la posizione di guida pensa a come li preferiresti e poi decidi quale prendere

        Comment


        • Font Size
          #5

          ecco una foto dei miei anche se si vedono poco

          Comment


          • Font Size
            #6
            io direi la mia.. bonamici

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io monto dei Robby Moto non rialzati e notevolmente piu aperti rispetto alal configurazione oriignale. Mi trovo decisamente meglio

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie a tutti per le risposte, allora guarderò un po' su internet qualke bella offerta

                Comment

                X
                Working...
                X