Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

faro polielissoidale su k7 1000 !

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    faro polielissoidale su k7 1000 !

    per la prossima stagione avrei una mezza idea di cambiare il vestito alla mia bambina ma ancora non so se farla only race o se prendere delle carene stradali ..
    dato che l'obiettivo primario sarebbe quello di togliere peso la soluzione del faro polielissoidale sarebbe un buon compromesso per quelle poche volte che la utilizzerei anche in strada.

    qualcuno di voi ha esperienza riguardo l'argomento?
    come si installa?
    necessita di qualche centralina particolare tipo lo xeno?
    e per quanto riguarda le carene? si monta su quelle racing dopo aver fatto il foro per il faro?
    ma soprattutto .. fa luce o fa finta?????

    ditemi tutto quello che sapete

    grazie a tutti in anticipo
    Last edited by gabriel; 14-10-10, 22:20.

  • Font Size
    #2
    io li ho montati non necessitano di nient'altro elettricamente i miei, il difficile sta solo nel creare la sede , io ho acquistato i faretti con il tubicino di vetroresina gia fatto da omniracing cosi basta forare le carene e incollarlo alla giusta inclinazione con la resina cosa abbastanza facile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by lestat69 View Post
      io li ho montati non necessitano di nient'altro elettricamente i miei, il difficile sta solo nel creare la sede , io ho acquistato i faretti con il tubicino di vetroresina gia fatto da omniracing cosi basta forare le carene e incollarlo alla giusta inclinazione con la resina cosa abbastanza facile
      ottimo !!
      quindi i connettori dell'impianto elettrico della moto sono compatibili(al max un adattatore) con quelli del faretto?
      hai per caso una foto da postare?
      io pensavo ad un faretto singolo centrale o al max un dopio laterale ..

      qualcosa del genere

      [IMG][/IMG]
      [IMG][/IMG]

      Comment


      • Font Size
        #4
        giusto il lavoretto che ho finito ora...

        siccome non avevo spazio per la centralina...

        ho allungato la centralina di circa 1,2 mt. potrò mettere il ballast nel codino, di lato così non occupa spazio nel posaoggetti!

        già che c'ero..mi è venuta una insana idea... avevo un proiettore per un abbagliante.. ho smontato la lampadina e ho provato a montare quella dello xenon.... ci stava!!!!!!

        ho preso due misure per vedere se si può montare nel faro... a mio avviso è troppo lungo quello che ho io e dovrei segare parte del telaietto strumentazione

        ho controllato ora su internet e ne esistono di più corti.

        ho notato che dentro è diviso a metà, mentre esternamente si vede la luce come se fosse piena. l'inverno è lungo... vedremo se ho voglia di fare detta modifica...

        ma nella carena in vetroresina ci starà perfettamente!

        ps i cavi passeranno sotto sella e serbatoio.





        Last edited by techmaz; 14-10-10, 23:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          come t ha consigliato lestat69 io ho preso il faro versione endurance da omniaracing con tutto il cono in vtr.....ho posizionato tutto tranquillamente, non sbatte da nessuna parte, ed in pi? ho creato una staffa nel telaietto per tenere la centralina delle xenon....qui trovi il link con un paio di foto del risultato esterno.... http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=454941
          per quanto riguarda il collegamento non hai problemi....se decidi di montare la centralina per lo xenon o se decidi di mettere la lampadina normale...l'unico consiglio che t posso dare, di mettere solo 1 faretto....

          Comment


          • Font Size
            #6
            fighissimo il poli,lo misi anche io sul mio k5 anni e anni fa

            Comment


            • Font Size
              #7


              Questa, secondo me, è la soluzione più bella!

              Ma esistono faretti su cui montare lampade H4 in modo da avere anabbagliantie e abbagliante?
              Last edited by desmoKid; 15-10-10, 10:53.

              Comment


              • Font Size
                #8


                Uploaded with ImageShack.us
                ecco il mio, se lo monti con attenzione la luce e discreta...ma niente di che

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kinggixi View Post


                  Uploaded with ImageShack.us
                  ecco il mio, se lo monti con attenzione la luce e discreta...ma niente di che

                  E faccelo ved? tutto il MillenniumFalko!!!
                  :-)))

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by buks83 View Post

                      esteticamente ? oltre il massimo, troppo bellissimo assai!!!!hihihihihi
                      ma forse in termini di peso siamo come l'originale.....che dici?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                        esteticamente ? oltre il massimo, troppo bellissimo assai!!!!hihihihihi
                        ma forse in termini di peso siamo come l'originale.....che dici?
                        l'interno del faro ? tutto vetroresina e ricoperta con carta carbonio..poi ci sono i due faretti..penso pesi meno dell'originale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bellissimo!!!!

                          che proiettori hai utilizzato?

                          volevo fare la stessa cosa..

                          hai 2 centraline xenon?
                          Last edited by techmaz; 15-10-10, 23:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by xxdiavolettox71 View Post
                            esteticamente è oltre il massimo, troppo bellissimo assai!!!!hihihihihi
                            ma forse in termini di peso siamo come l'originale.....che dici?
                            Sinceramente non ho avuto modo di pesarlo ma dubito sia piu pesante di quello di serie

                            Ha il plexiglas del faro originale con "calotta" autocostruita in vtr e due faretti ex phantom 100cc con relativi kit xenon.
                            A livello di peso il monofaro classico e sicuramente migliore ma considerando l'uitilizzo stradale che ne faccio,la ricerca del miglior fascio di luce possibile e il desiderio di creare una replica quanto piu fedele....





                            Last edited by buks83; 16-10-10, 00:27.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by buks83 View Post
                              Sinceramente non ho avuto modo di pesarlo ma dubito sia piu pesante di quello di serie

                              Ha il plexiglas del faro originale con "calotta" autocostruita in vtr e due faretti ex phantom 100cc con relativi kit xenon.
                              A livello di peso il monofaro classico e sicuramente migliore ma considerando l'uitilizzo stradale che ne faccio,la ricerca del miglior fascio di luce possibile e il desiderio di creare una replica quanto piu fedele....






                              buks sei un ricottaro ..in senso buono.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X