Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k3 che si spegne a freddo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

k3 che si spegne a freddo

ciao a tutti!

ho un altro quesito da porre a voi esperti suzukari

? qualche mattina che fa freddino alle 7.15 quando esco di casa per andare al lavoro, marted? che era il pi? freddino faceva fatica ad accendersi, non ? un problema di batteria in quanto girava e si accendeva, ma dopo pochi secondi si spegneva, 2-3 tentativi e poi tenendola leggermente accellerata ? rimasta in moto.
    poi mi ? capitato che arrivando a uno stop in frenata mi si spegnesse nonostante la frizione ben tirata, colpettino allo starter ed ? ripartita al volo. ieri poi accendo parto e vado, ad uno stop la metto in folle, dopo un attimo metto la prima e si spegne... tutto questo a freddo o dopo pochi metri

sar? che la ciccina ha freddo?

grazie a tutti quelle che vorranno illuminarmi

• Font Size
    il minimo a quanto arriva quando si scalda?
    potresti provare ad alzarlo un pochino
    in caso prova a dare un occhiata alle candele

a me la mia k1 faceva lo stesso scherzo

Comment

• Font Size
      Alza il minimo e vai sereno....

PS. devi tirare su il serbatoio.... ma sono 2 brugole... anzi 4 perchè devi togliere anche la sella pilota...

Comment

• Font Size
        Per arrivare alla vite del minimo basta che infili la mano dietro la carena sinistra

Comment

• Font Size
          Concordo con i controlli sopra citati, se dopo averli eseguiti non risolvi nulla allora potrebbe essere il TPS da regolare, allineamento corpi farfallati , controllo starter automatico... regolazioni che comunque con comportano grosse spese...non ti preoccupare. ciao

Comment

• Font Size
            grazie a tutti ragazzi!!!

sapevo di poter contare sul "mio" team di esperti

ddg è utile anche per questo oltre che per trovare ottimi amici!

grazie ancora

Comment

• Font Size
              Ma prima di dire "alza il minimo" almeno sapere a quanti giri è?

E' freddo,le batterie penano con 'ste temperature,l'iniezione sotto ad un certo voltaggio comincia a fare le bizze e se non è sopra tot volt può anche smettere di funzionare...prima darei una controllata allo stato della batteria,sopratutto se è ancora l'originale.

Spegnimenti al minimo possono essere causati anche dai depositi che ostruiscono i passaggi del minimo nei corpi farfallati,ma questo lo si può sentire a orecchio perchè oltre a spegnersi il motore gira irregolare.

Chilometri?
              Last edited by Luke#80; 22-10-10, 06:10.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luke#80 View Post
                Ma prima di dire "alza il minimo" almeno sapere a quanti giri ??

E' freddo,le batterie penano con 'ste temperature,l'iniezione sotto ad un certo voltaggio comincia a fare le bizze e se non ? sopra tot volt pu? anche smettere di funzionare...prima darei una controllata allo stato della batteria,sopratutto se ? ancora l'originale.

Spegnimenti al minimo possono essere causati anche dai depositi che ostruiscono i passaggi del minimo nei corpi farfallati,ma questo lo si pu? sentire a orecchio perch? oltre a spegnersi il motore gira irregolare.

Chilometri?
                se leggi bene sopra,gli e stato chiesto a quanto tiene il minimo (locicamente a caldo) in modo da capire se fosse quello che e da rittoccare
                in piu erre.... conferma che la batteria e apposto
                poi gli ignettori fino a 12 v. lavorano ancora discretamente,a meno di quei volt la moto a freddo manco parte
                spesso moto di una certa data soffrono un pochino il freddo,vedrai che non e nulla

Comment

• Font Size
                  allora, effettivamente non ho risposto alla domanda del minimo, è poco sotto i 1000 giri/min

la batteria sta messa bene perchè parte appena si schiaccia lo start

a proposito di questo, domandina... visto che sabato prox sospendo l'assicurazione fino a (spero) l'inizio di marzo che dite? la lascio sulla moto o l'attacco al mantenitore di carica?
                  prima con l'R1 l'accendevo e facevo girare ogni due settimane il motore, ma questa volevo evitare di portarla fuori dal giaciglio invernale.

grazie ancora a tutti

Comment

• Font Size
                    sotto ai mille giri non ce sta nemmeno la fiesta de mi nonna
                    alza un po.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lollosauro View Post
                      se leggi bene sopra,gli e stato chiesto a quanto tiene il minimo (locicamente a caldo) in modo da capire se fosse quello che e da rittoccare
                      Hai ragione scusa,si vede che non ho letto bene.

Originally posted by lollosauro View Post
                      in piu erre.... conferma che la batteria e apposto
                      poi gli ignettori fino a 12 v. lavorano ancora discretamente,a meno di quei volt la moto a freddo manco parte
                      spesso moto di una certa data soffrono un pochino il freddo,vedrai che non e nulla
                      Giusto....anche il fatto che comunque il minimo si regola a caldo,quindi a freddo pu? capitare qualche spegnimento.

Originally posted by erreunista View Post
                      allora, effettivamente non ho risposto alla domanda del minimo, ? poco sotto i 1000 giri/min
                      Siccome non so a quanto vada,? come da libretto U/M o manuale officina?

Originally posted by erreunista View Post
                      la batteria sta messa bene perch? parte appena si schiaccia lo start

a proposito di questo, domandina... visto che sabato prox sospendo l'assicurazione fino a (spero) l'inizio di marzo che dite? la lascio sulla moto o l'attacco al mantenitore di carica?
                      prima con l'R1 l'accendevo e facevo girare ogni due settimane il motore, ma questa volevo evitare di portarla fuori dal giaciglio invernale.

grazie ancora a tutti
                      B?,il mantenitore ? sempre una buona cosa....quindi se ce l'hai presumo tu l'abbia attaccato qualche volta durante l'anno,il che conferma il fatto che la batteria dovrebbe essere in buono stato.

Non lasciarlo sempre attaccato perch? non fa bene,piuttosto lo attacchi una volta al mese per un giorno intero cos? la tiene sveglia comunque...far girare e scaldare il motore,e quindi anche olio e refrigerante,? anche quella una buona norma indipendentemente dall'avere o meno il mantenitore.

In ogni caso se te lo fa solo adesso che la temperatura ? scesa ma a caldo ? tutto nella norma non mi preoccuperei,? abbastanza normale col freddo...per quello c'? l'aria.

Comment

• Font Size
                        Io la utilizzo tutto l'anno e la moto "dorme" all'aperto quindi il freddo lo prende.
                        Alza il minimo.

Inoltre se la batterie è originale cambiala senza remore.
                        La mia del 2003 mi ha mollato all'improvviso a luglio dopo aver fatto qualche turno a Valle (credevo fosse il freddo ad ucciderle e invece...)

Ora che ne monto una nuova la differenza è evidente.
                        La mia vecchia la faceva girare peggio. Questa nuova ha uno spunto più deciso.

Comment

• Font Size
                          il minimo mettil a 1.200 almeno... poi va a gusti... se la usi spesso in pista molti tengono anche il minimo un po' più alto...
                          L'importante è che non si spenga. Poi + alzi il minimo più sei tamarro al semaforo e più è rumoroso l'innesto della prima MA hai meno effetto on-off.
                          Secondo me de gustibus... io personalmente il minimo lo tengo al minimo sindacale..

Comment

• Font Size
                            rinnovo i ringraziamenti a tutti!!!!

la mia solitamente, quando il tempo è clemente, dorme sotto il portico di casa, se no in casa

speriamo che da domani migliori il tempo così me la godo questi ultimi giorni prima del letargo invernael... saranno lunghi questi mesi

lamps

Comment

• Font Size
                              Sotto i 1000 è bassino...consiglio anche io di alzarlo a 1200...io che la uso solo in pista ce l'ho a 1500 - 1550 ..e ne ho tratto solo benefici...è sparito l'ON - OFF...

Comment

X
                              Working...
                              X