Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup Gsxr 750 SRAD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setup Gsxr 750 SRAD

    Salve gente, sono nuovo di queste parti, volevo chiedere consiglio a qualcuno di voi se pu? aiutarmi ad impostare la mia moto:

    Gsxr 750 SRAD del '97, con in dotazione solo poche cose: Scarico completo Yoshimura RS3 d'importazione americana e molle WP per quanto riguarda le forcelle ( anche se ho il dubbio che non sia vero, piccoli problemi di comprare le moto usate, che non si sa mai se determinate cose ci siano davvero ).

    Purtroppo ora non posso spendere molti soldi per comprare pezzi aftermarket ( devo prima sistemarla per via di un incidente ).

    Ha dimenticavo sono un vero imbranato per quanto riguarda settaggi et simila di motociclette ( come buona parte di meccanici d'auto ).

    Grazie per l'attenzione, e spero che vorrete aiutare un imbra come me

  • Font Size
    #2
    Intanto metti uno spessore (da 3 a 5 mm) tra mono e telaio per alzare il post, guadagnerai in velocit? di ingresso senza sacrificare troppo la trazione, volendo puoi anche abbassare di 3mm le forkeper farle chiudere meglio la traiettoria.
    Per l'idraulica tieni l'estensione molto libera sia all'ant che al post, regola le molle in modo che la moto da sola non le faccia muovere ma che quando sali scendano in modo uniforme avanti e dietro di 10 mm.
    Con il mono originale dovrai prob chiudere tutta la compr sul mono mentre all'ant vai di step, metti una fascetta (di quelle da elettricista a strappo) sullo stelo e prova la moto...la fascetta deve arrivarea 5-6mm dal fondo (infatti se ci aggiungi 3-4 mm di fascetta hai appunto una 10 di mm che sono una ragionevole sicurezza di non andare a pacco.
    Da tutto aperto chiudi la compr fino a che non ottieni questo risultato.
    Mi racc vai di un giro alla volta e prova la moto staccando in maniera impegnativa. Se a compr tutta chiusa la fascetta ? ancora troppo bassa allora risvita tutta la compr, o solo qlke giro, e dai un giro di molla...riprova e vai avanti fino a che non ottieni il risultato voluto.
    Segnati quanti giri in + eventualmente dai al precarico forcella e, approssimativamente, ogni 3 giri in + dalla posizione iniziale devi accompagnare con 1 giro sul precarico del mono in modo da non sbilanciare indietro la moto.
    Sembra complesso ma in realt? passi un pomeriggio diverso e alla fine il risultato ? evidente.

    Spero di essere stato d'aiuto...io avevo qste regolazioni sulla mia SRAD 600 e la moto andava parecchio bene...poi ho mess un WP dietro...e ho scoperto la luna...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille per i consigli, appena ho sistemato la moto, provero subito a far quanto mi hai detto e ti riferisco il risultato.

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment

        X
        Working...
        X