Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Temperatura motore GSXR 1000 K3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Temperatura motore GSXR 1000 K3

    Domenica sono andato a fare un giretto x prendere un po di confidenza con la moto. La temperatura ambiente era di circa 7 gradi e ho notato che la temperatura letta sul cruscotto oscillava costantemente tra i 75 e gli 85 gradi...in pratica raggiunti gli 85 tendeva a scendere velocemente fino ai 75 dopodiche' risaliva piano piano fiono agli 85 e cosi via. La prova l'ho eseguita a velocita' costante per una decina di Km....e' normale tutto cio'? A parita' di condizioni sulla Fireblade la temperatura raggiungeva quella di esercizio (circa 85 gradi) e poi non si discostava piu di tanto (fluttuazioni di 1 massimo 2 gradi).

    Ciauzz

  • Font Size
    #2
    Si, ? tutto normale.

    Comment


    • Font Size
      #3
      arrivi sempre di sorpresa!!!! ciao bea

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Temperatura motore GSXR 1000 K3

        E' la valvola termostatica che apre e chiude. E' normale. Io la valvola, vivendo ai tropici , l'ho levata del tutto. Una piccolissima perdita di potenza in meno ed un po di attenzione in pi? nello scaldare la moto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Come ti diceva Franki ? tutto normale, la differenza di temperatura che noti con il CBR ? data dal rendimento diverso dei motori.
          Il CBR scalda molto di pi? per un'evidente scarso rendimento termico del motore. Tutto il calore disperso ? energia e quindi sono CV sprecati.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie Ragazzi, stanotte dormiro' + tranquillo

            P.S. a Mario non perdi occasione x sparare sul CBR ...cmq e' vero che scaldava da matti rispetto al suzucone.

            Comment


            • Font Size
              #7
              mario il polso...il mio suzuki invece rimane costante ai 77/78 gradi..incredibile...arrivato a quella temperatura non si schioda...in pista gira a 83...mai di piu!!

              Comment

              X
              Working...
              X