Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale Yoshimura...serve il certificato di omologazione??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mi hanno inviato adesso il foglio tramite la conce dove il primo proprietario l'aveva acquistata...

    Eccolo:



    Il numero di omologazione coincide con quanto stampato sul terminale.

    E' cos? anche il vostro foglio o avete qualcosa di diverso?

    Sinceramente sul libretto non ho controllato ma non credo vi sia scritto nulla.

    Grazie
    Last edited by gsx-topo; 14-01-11, 11:24.

    Comment


    • Font Size
      #17
      si, ora che lo vedo a memoria dovrebbe essere una cosa del genere

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by manzac View Post
        si, ora che lo vedo a memoria dovrebbe essere una cosa del genere
        Speriamo

        Ad ogni modo se a qualcuno servisse (sempre che i terminali hanno lo stesso codice di omologazione) posso girare il file in pdf da stampare

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gsx-topo View Post
          Speriamo

          Ad ogni modo se a qualcuno servisse (sempre che i terminali hanno lo stesso codice di omologazione) posso girare il file in pdf da stampare

          Ciao
          Guarda... manda pure, il codice dello Yoshi Trioval lo correggo io!!!

          Ti mando la mail in PM

          Comment


          • Font Size
            #20
            Detto...Fatto

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie mille And!!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Per un (quasi) coscritto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Stavo verificando sul mio libretto e alla voce (V.9) e sotto dove vi sono anche le misure degli pneumatici ho riportato:

                  2003/77/CE e 202/51/CE FASE B (Euro 3)

                  nel foglio sopra invece la direttiva ? la 2005/30/CE fase B (Euro3).

                  Dite che conta qualcosa??

                  Se ho capito bene tutti i terminali "aftermarket" hanno questa direttiva 2005/30/CE fase B (Euro3) mentre quelle sul libretto sono riferite allo scarico originale/toblerone con cui tutte sono importate.

                  Non ? che devo sbattermi e andare in motorizzazione per farmi anche trascrivere quello nuovo (2005/30/CE fase B).
                  Last edited by gsx-topo; 14-01-11, 18:49.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    se manca la dicitura corretta sul libretto , sono tutti ILLEGALI!!!

                    i fogli in allegato sono come la carta straccia !

                    f? fede solo quello che c'? scritto sul libretto!!

                    quindi bisogna andare in motorizzazione per aggiornare il libretto con il collaudo !!

                    il foglio serve appunto per l'aggiornamento in motorizzazione!!
                    Last edited by bepperacing; 16-01-11, 17:17.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Questo ? quello che pensavo anche io...ma vedo che nessuno lo fa e nessuno mi pare ha mai avuto problemi per questo...
                      In settimana per? sentir? la motorizzazione per sapere anche le tempistiche

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ho anch'io una gsxr 1000 k8 yoschimura con terminali evo gp2 ma dell'omologazione non ho niente, ne fogli ne su libretto, stando al concessionario felix verona non c'? ne bisogno in quanto nessun scarico after viene venduto con marchio casa moto stampigliato per cui il terminale ? in regolarmente omologato

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          omologazioni e libretti

                          Originally posted by bepperacing View Post
                          se manca la dicitura corretta sul libretto , sono tutti ILLEGALI!!!

                          i fogli in allegato sono come la carta straccia !

                          f? fede solo quello che c'? scritto sul libretto!!

                          quindi bisogna andare in motorizzazione per aggiornare il libretto con il collaudo !!

                          il foglio serve appunto per l'aggiornamento in motorizzazione!!

                          Ciao a tutti ed a Beppe,
                          i terminali after market vengono omologati seguendo la stessa procedura dei terminali originali (Direttiva Europea 97/24/CE cap. 9? - rumore e potenza - e/o cap. 5? emissioni inquinanti - ha subito varie modifiche nel tempo, ma la procedura ? rimasta quella). Non ? necessaria la trascrizione della avvenuta sostituzione dello scarico sul libretto di circolazione in quanto le prove che farebbero in motorizzazione le ha gi? fatte l'ispettore che ha completato i test di omologazione. Inoltre, sul libretto di circolazione NON sono riportati i dati relativi allo scarico originale (a meno che non si tratti di un veicolo omologato prima dell'entrata in vigore della normativa europea di omologazione dei veicoli - direttive 92/61/CE e 2002/24/CE). Il certificato che noi costruttori di scarichi forniamo con gli impianti serve a chiarire le cose e non ? nemmeno obbligatorio, dato che dovrebbe essere sufficiente il numero di omologazione riportato sullo scarico. Comunque aiuta a chiarire la situazione in caso di controlli. Sia chiaro, se poi uno vuole avere la trascrizione sul libretto, pu? tranquillamente andare in motorizzazione
                          La Direttiva 2005/30/CE segnalata da Suzuki sul documento inviato a gsx-topo ? quella che ha fissato i limiti per l'euro 3, modificando la 97/24/CE.
                          Anche la 2003/77/CE ? una Direttiva che ha modificato la 97/24/CE. Sul libretto vengono segnalate per indicare se la moto ? euro 2 o euro 3.

                          Ciao, Raffaele

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io ho uno yoshi TRC titanio ....mi hanno fermato piu volte e senza il DB killer ...qui le FDO non ci fanno caso quindi tutto ok .....
                            ora ho montato cosi per sfizio personale il DB e credo che se nn mi hanno mai fatto nulla....ora sara praticamente impossibile

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Arrow spa View Post
                              Ciao a tutti ed a Beppe,
                              i terminali after market vengono omologati seguendo la stessa procedura dei terminali originali (Direttiva Europea 97/24/CE cap. 9? - rumore e potenza - e/o cap. 5? emissioni inquinanti - ha subito varie modifiche nel tempo, ma la procedura ? rimasta quella). Non ? necessaria la trascrizione della avvenuta sostituzione dello scarico sul libretto di circolazione in quanto le prove che farebbero in motorizzazione le ha gi? fatte l'ispettore che ha completato i test di omologazione. Inoltre, sul libretto di circolazione NON sono riportati i dati relativi allo scarico originale (a meno che non si tratti di un veicolo omologato prima dell'entrata in vigore della normativa europea di omologazione dei veicoli - direttive 92/61/CE e 2002/24/CE). Il certificato che noi costruttori di scarichi forniamo con gli impianti serve a chiarire le cose e non ? nemmeno obbligatorio, dato che dovrebbe essere sufficiente il numero di omologazione riportato sullo scarico. Comunque aiuta a chiarire la situazione in caso di controlli. Sia chiaro, se poi uno vuole avere la trascrizione sul libretto, pu? tranquillamente andare in motorizzazione
                              La Direttiva 2005/30/CE segnalata da Suzuki sul documento inviato a gsx-topo ? quella che ha fissato i limiti per l'euro 3, modificando la 97/24/CE.
                              Anche la 2003/77/CE ? una Direttiva che ha modificato la 97/24/CE. Sul libretto vengono segnalate per indicare se la moto ? euro 2 o euro 3.

                              Ciao, Raffaele
                              Finalmente un p? di chiarezza che arriva da persone competenti
                              ....GRAZIE...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Arrow spa View Post
                                Ciao a tutti ed a Beppe,
                                i terminali after market vengono omologati seguendo la stessa procedura dei terminali originali (Direttiva Europea 97/24/CE cap. 9? - rumore e potenza - e/o cap. 5? emissioni inquinanti - ha subito varie modifiche nel tempo, ma la procedura ? rimasta quella). Non ? necessaria la trascrizione della avvenuta sostituzione dello scarico sul libretto di circolazione in quanto le prove che farebbero in motorizzazione le ha gi? fatte l'ispettore che ha completato i test di omologazione. Inoltre, sul libretto di circolazione NON sono riportati i dati relativi allo scarico originale (a meno che non si tratti di un veicolo omologato prima dell'entrata in vigore della normativa europea di omologazione dei veicoli - direttive 92/61/CE e 2002/24/CE). Il certificato che noi costruttori di scarichi forniamo con gli impianti serve a chiarire le cose e non ? nemmeno obbligatorio, dato che dovrebbe essere sufficiente il numero di omologazione riportato sullo scarico. Comunque aiuta a chiarire la situazione in caso di controlli. Sia chiaro, se poi uno vuole avere la trascrizione sul libretto, pu? tranquillamente andare in motorizzazione
                                La Direttiva 2005/30/CE segnalata da Suzuki sul documento inviato a gsx-topo ? quella che ha fissato i limiti per l'euro 3, modificando la 97/24/CE.
                                Anche la 2003/77/CE ? una Direttiva che ha modificato la 97/24/CE. Sul libretto vengono segnalate per indicare se la moto ? euro 2 o euro 3.

                                Ciao, Raffaele


                                Grazie Raffaele

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X