Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manicotto gas rapido gsx-r....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manicotto gas rapido gsx-r....

    ciao ragazzacci nel senso buono si intende...... vi volevo informare che st? portando avanti alcuni lavori di messa a punto/rifinitura del manicotto gas rapido, da installare al posto dell'originale, con riduzione della corsa a circa 56/58?
    lo st? preparando x tutte le gsx-r 600-750-1000 dal 2006 in poi, non necessita di modifiche al comando gas originale e non si sostituiscono i cavi
    personalmente avendo il 7e1/2 k8, ho difficolt? gi? con la pompa freno rcs, figuriamoci sostituire completamente il comando dx dove vi si trovano interruttori e pippoletti vari del cambio mappe!!!

    come ho finito, vi metto un paio di fotine, cosi magari mi criticate e se vi interra poi, aprir? un post nella sezione accessori/ricambi suzuki in vendita......

  • Font Size
    #2
    a me interessa e mi prenoto per l'acquisto ,k6 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho cambiato il manicotto con quello dell'r6 2006,funziona,il gas si accorcia il giusto e ho speso 16 euro,non neccessita cambiare i cavi e non c'? da modificare il comando gas.
      Last edited by Rikirr; 15-01-11, 06:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma questo comando dell'r6 ad alcuni monta perfettamente, altri devono limare il blocchetto, insomma, va plug & play o si deve limare? hai dovuto registrare i cavi da sotto il serbatoio? il blocchetto chiude perfettamente? sono interessatissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          si ma questo comando dell'r6 ad alcuni monta perfettamente, altri devono limare il blocchetto, insomma, va plug & play o si deve limare? hai dovuto registrare i cavi da sotto il serbatoio? il blocchetto chiude perfettamente? sono interessatissimo
          Per esperienza diretta, quello dell'R6-06 necessita assolutamente la limatina all'interno della chiocciola originale (niente di complicato).
          I cavi sotto al serbatoio non vanno regolati ma solo staccati temporaneamente per favorire il montaggio dei capicorda nel comando.
          A quel punto i registri di regolazione vicino al comando devono essere al minimo.
          Lo uso da 2 anni e va alla grande.
          Ben venga comunque un comando ancora pi? rapido e plug&play
          Attendiamo notizie!

          Comment


          • Font Size
            #6
            stiamo provvedendo al tutto in maniera tale da complicare il montaggio il meno possibile. il discorso fatto sopra, dei cavi da sganciare purtroppo ci st?, anche se forse forse si riesce a metterlo solo con il registro gas allentato....vedremo.....stiamo facendo alcuni tentativi per arrivare alla soluzione migliore.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              su che prezzo stiamo? dai dai rega' che tra poco le moto tornano a uscire e allora non ci sara' piu' tempo per smanettare con le chiavi e i cacciaviti

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                si ma questo comando dell'r6 ad alcuni monta perfettamente, altri devono limare il blocchetto, insomma, va plug & play o si deve limare? hai dovuto registrare i cavi da sotto il serbatoio? il blocchetto chiude perfettamente? sono interessatissimo
                Io non ho limato il blocchetto e monta perfettamente in 15 minuti ,i cavi ? sufficente allentarli dal registro vicino al comando gas,almeno io ho fatto cosi ? il manicotto del BMW gs 1100, che per poterlo montare bisogna limare il blocchetto.
                Last edited by Rikirr; 16-01-11, 11:21.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vedo che hai il 750 k9, mi sa' che sono diversi i blocchetti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prima dobbiamo finire di verificare sia corretto nelle misure,nei giochi vari. quasi certamente necessita di sganciare i cavi gas, in quanto i gusci del gsxr a differenza dell'r6, si aprono verticalmente rimanendo il gusto inferiore attaccato ai fili, mentre le r6, si aprono orizzontalmente lasciando liberi i due cavi gas.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bobber View Post
                      su che prezzo stiamo? dai dai rega' che tra poco le moto tornano a uscire e allora non ci sara' piu' tempo per smanettare con le chiavi e i cacciaviti
                      il prezzo??? da calcolare....la lavorazione avviene al cnc......indicativamente sui 40 circa poi ripeto ? da vedere a manicotto finito

                      comunque vi tengo aggiornati x settimana entrante.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        una prima foto fatta di fretta e furia del manicotto gas....
                        cme posso inserisco anche un video illustrativo di come installare il manicotto e della sua corsa totale......


                        Uploaded with ImageShack.us

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          video comando gas originale gsx-r 750 k8
                          http://img46.imageshack.us/img46/5234/e2s.mp4
                          video non propriamente eplicativo dell'installazione manicotto gas rapido
                          http://img832.imageshack.us/img832/1329/bcjq.mp4

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sai per caso qual ? il diametro dove si avvolgono i cavi?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by nico76 View Post
                              sai per caso qual ? il diametro dove si avvolgono i cavi?
                              40........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X