Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...Suzuki...vs Gibierre!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...Suzuki...vs Gibierre!

    mi ? arrivata una mail da una persona che non sento da un p?...
    il cugggggginodella mia ragazza...
    motociclista da sempre,possiede una splendida honda cbr 2008,quella nuoa per intenderci.
    abbiamo parlato a botta e risposta e poi mi ha chiesto se ci sentivamo su skype.
    abbiamo parlato praticamente tre quarti d'ora di moto e sostiene che la mia va forte solo di motore...secondo lui come il suo cbr sul dritto mentre nelle curve neanche mi vede.
    ora sono conscio di ben due cose:
    -il cbr ? un progetto pi? fresco
    -il cbr nuovo ? una grande grande moto
    mi ha affascinato con il suo codino sottile e un p? meno col suo muso anche se particolare...quello che non ho mai digerito ? il taglio laterale della carena...ma degustibus.
    parlando parlando lui sostiene che in montagna con una coppia di amici dotati di k6 e 1098 lui neanche li vede...soprattutto in uscita di curva dice di avere dei medi fenomenali(e a quanto pare,riviste parlando potrebbe starci..)e un allungo a sua detta maggiore del mio k8.
    ora...sono 10 anni che vado in moto...ho frequentato tanti forum...ma quello che leggo e sto imparando su daidgas molto spesso sfata ci? che ho letto o solo sentito...tante cose che credevo fossero in un modo qui ho imparato che invece sono tutt'altro che vere.questo perch? c'? gente qui dentro che le moto le guida veramente,soprattutto in pista...e non ci sta "seduto sopra" come me che la pista l'ho vista 3-4 volte e me so pure sdraiato...
    ora aldil? dei complimenti(che prima o poi avrei dovuto farvi)secondo voi questo cbr e davvero tanto superiore?
    non vi nego che tanto tempo addietro ce lo feci un pensierino...ma costava veramente troppo...per? nn si sa mai...sono sempre stato affezionato alle honda dopo un 918 e un 929 ho inizato ad apprezzarle tanto per il feeling di guida...peccato il motore delle mie ex...dolci,affidabili ma sempre con una marcia in meno...
    per? mi sa mi sa che quello del nuovo cbr...ha poco da invidiare alle altre...
    dite la vostra

  • Font Size
    #2
    la suzuki ? la sola ed unca motopotente
    i cbr non li vede ne sul dritto ne sulle curve, punto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      a parte gli scherzi
      non voglio insultare tuo cugino ma secondo me questi discorsi qui son da bar
      perch? le componenti che entrano in gioco son molte
      come si fa a dire che lui con il cbr non vede nessuno in uscita?
      il 1980 perder? anche i pezzi per strada ,ma di coppia sicuramente ne ha pi? del cbr
      se lui dice che non vede nessuno probabilmente o ? molto forte oppure i sui amici son molto pippe
      eppoi basta andare a vedere i vari mastr bike che si son succeduti nel tempo per capire che il cbr ? quasi sempre arrivato tra le ultime posozioni come prestazione pure, che poi uno ci si trovi bene e che comunque ? una gran moto ? un'alto discorso ma dire che ? la migliore in assoluto ce ne passa....
      l'unico posto dove potre valutare pi? serenamente le moto sono le piste e non la strada
      Last edited by piui99; 25-01-11, 18:31.

      Comment


      • Font Size
        #4
        aldil? del discorso da bar...pu? essere cosi superiore ad un k8 come lui sostiene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          guarda io giro con un mio amico (fratello) che ha il k7...neanche a farlo apposta stessa preparazione.....sospensioni ,freni che frenano,scatalizzati entrambi.....

          abbiamo imparato insieme ad andare con le moto vere 12 anni fa abbiamo la stessa scuola....e le moto che le siamo scambiate dozzine di volte,e ce le scambieremo ancora

          la k7 ? l'unica moto del gruppo che ho piacere di guidare
          le due moto praticamente fanno le stesse cose,ma in modo un po diverso almeno come ciclistica. la k7 ? un pelo + fisica .la cbr ? un pelo + agile. la k7 ? un pelo + seduta e carica davanti ,la cbr lo ? di meno seduta ma rimane + neutra, la k7 ha + trazione la cbr ha uno sterzo che rasenta la perfezione.....stabilit? pari,per? sulla suzu senti di + l'avantreno la cbr ? stupenda perch? ? agile e stabile insieme ma non ha un avantreno cosi carico(lo dico sopratutto per chi piace la guida tutto davanti).

          di motore...la k7 in piena va di +...la cbr spinge di + ai medi..ma alla fine avendo un filo di trazione in + la suzu le moto in quel frangente vanno praticamente pari

          la k7 ? una moto da pista vera,la cbr new idem (finalmente) . la k7 per me appaga di + perch? vuole + aspetto "fisico",da + gusto.

          diciamo che se non avessi la cbr io avrei il k7
          Last edited by bosco_RR; 25-01-11, 19:33.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Complimenti Bosco per le tue impressioni, avevo la sedia che mi si muoveva sotto il sedere,se io dovessi scegliere adesso sicuramente sarebbe il cbr. L'ho vista in fiera sabato e sono rimasto folgorato tanto e' bella e piccola.La paragono solo all'Aprilia ma anche li si apre un mondo.
            Spero che Suzuki sappia nel 2011 tirare fuori dal cilindro una moto altrettanto valida come certamente sa fare

            Comment


            • Font Size
              #7
              minchia bosco alla faccia delle chiacchiere da bar....
              ecco...l'esempio lampante di quando uno chiede e gli "viene dato"...
              eccellente...due moto molto simili allora...
              io personalmente ho una guida molto fisica e carica sull'anteriore...il k8 ? pi? consigliato a questo punto...
              bosco...tu per "seduta" cosa intendi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                didi

                d? a tuo cugino che non capisce un cazz
                Last edited by giuseppe_d; 25-01-11, 19:42.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  minchia bosco alla faccia delle chiacchiere da bar....
                  ecco...l'esempio lampante di quando uno chiede e gli "viene dato"...
                  eccellente...due moto molto simili allora...
                  io personalmente ho una guida molto fisica e carica sull'anteriore...il k8 ? pi? consigliato a questo punto...
                  bosco...tu per "seduta" cosa intendi?
                  altezza del culo della sella ...la k7 anche con un mono after alzata di interasse ? sempre + "bassa" della cbr....nonostante sia + bassa la senti lo stesso + carica la cbr ? + alta (sia di serie che con qualche mm di interassi ein +) ma ? + neutra

                  si le moto sono stravalide entrambi con la cbr ci vai forte presto,con la k tardi un po ma ? perch? ? una moto+ impegnata sia fisicamente che di testa cio provoca se sei capace un po + di gusto

                  bada,quando dico "impegnativa" di fisico okey ma siamo ancora lontani dai bicilindrici tipo 999/rsv2 o certe kawa,sia chiaro


                  se non sei capace a guidare ti trovi meglio con la cbr che con la k7...ma se sei esperto il k7 rilascia + dna da gara

                  la cbr ? per farti un esempio una honda da vedere come ? stata la k5 per suzuki...un cambiamento epocale....finalmente una honda che lotta ad armi pari

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    didi

                    d? a tuo cugino che non capisce un cazz
                    ashuashuashuashuashuashu

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      2 supersportive dello stesso anno per strada....quale prevarr??
                      semplice: quella guidata dal pi? scemo ahahhahahahah

                      dai apparte gli scherzi a "questo livello" direi che si equivalgono.....solo che il gixer ? pi? sexy

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        altezza del culo della sella ...la k7 anche con un mono after alzata di interasse ? sempre + "bassa" della cbr....nonostante sia + bassa la senti lo stesso + carica la cbr ? + alta (sia di serie che con qualche mm di interassi ein +) ma ? + neutra

                        si le moto sono stravalide entrambi con la cbr ci vai forte presto,con la k tardi un po ma ? perch? ? una moto+ impegnata sia fisicamente che di testa cio provoca se sei capace un po + di gusto

                        bada,quando dico "impegnativa" di fisico okey ma siamo ancora lontani dai bicilindrici tipo 999/rsv2 o certe kawa,sia chiaro


                        se non sei capace a guidare ti trovi meglio con la cbr che con la k7...ma se sei esperto il k7 rilascia + dna da gara

                        la cbr ? per farti un esempio una honda da vedere come ? stata la k5 per suzuki...un cambiamento epocale....finalmente una honda che lotta ad armi pari
                        io adoro le moto....maschiotte...e poi...la guida di "corpo" ? tipicamente mia...poi se serve sforzo...il problema non si pone...sono un torello infaticabile
                        ottimo per la seduta della sella...
                        sei un grande bosco.se potessi ti darei una rep...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by darionik View Post
                          2 supersportive dello stesso anno per strada....quale prevarr??
                          semplice: quella guidata dal pi? scemo ahahhahahahah

                          dai apparte gli scherzi a "questo livello" direi che si equivalgono.....solo che il gixer ? pi? sexy
                          a quanto a essere scemi parto in pole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            guarda io giro con un mio amico (fratello) che ha il k7...neanche a farlo apposta stessa preparazione.....sospensioni ,freni che frenano,scatalizzati entrambi.....

                            abbiamo imparato insieme ad andare con le moto vere 12 anni fa abbiamo la stessa scuola....e le moto che le siamo scambiate dozzine di volte,e ce le scambieremo ancora

                            la k7 ? l'unica moto del gruppo che ho piacere di guidare
                            le due moto praticamente fanno le stesse cose,ma in modo un po diverso almeno come ciclistica. la k7 ? un pelo + fisica .la cbr ? un pelo + agile. la k7 ? un pelo + seduta e carica davanti ,la cbr lo ? di meno seduta ma rimane + neutra, la k7 ha + trazione la cbr ha uno sterzo che rasenta la perfezione.....stabilit? pari,per? sulla suzu senti di + l'avantreno la cbr ? stupenda perch? ? agile e stabile insieme ma non ha un avantreno cosi carico(lo dico sopratutto per chi piace la guida tutto davanti).

                            di motore...la k7 in piena va di +...la cbr spinge di + ai medi..ma alla fine avendo un filo di trazione in + la suzu le moto in quel frangente vanno praticamente pari

                            la k7 ? una moto da pista vera,la cbr new idem (finalmente) . la k7 per me appaga di + perch? vuole + aspetto "fisico",da + gusto.

                            diciamo che se non avessi la cbr io avrei il k7
                            bella recensione bosco!!
                            la k7 ? pi? maiala da calendario, la CBR ? pi? modella da copertina .. questione di gusti, ma alla fine sono entrambe 2 belle patonze

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              diciamo che se non avessi la cbr io avrei il k7
                              he he
                              questa frase te l'ho gi? sentita dire quando ero indeciso tra k7 ed RSV2 new ..
                              non ? che con tutte queste attenzioni la tua fireblade di offende ????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X