Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ammortizzatore di sterzo originale....rumorino.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ammortizzatore di sterzo originale....rumorino.....

    Sabato pomeriggio ho sfilato un p? le forcelle, una volta rimontato provando a girare a destra e a sinistra per controllare se non ci fosse qualche cavo tirato troppo, ed invece mi sento una bella sorpresa...."uno stonfo" metallico verso il fine corsa dell'ammortizzatore.....

    non mi ricordo di averlo mai sentito......in base alle vostre esperienze, c'? qualcuno a cui ? capitata la solita cosa????? secondo voi ? normale????

  • Font Size
    #2
    anche il mio lo fa', ma io me ne sono accorto per caso quando lo ho sostituito con uno migliore, il mio originale da montato non si sentiva, solo tirandolo a mano, in alcuni punti sembrava "raschiare". giace in una busta, e li' rimarra' in eterno; il prossimo proprietario della mia moto si ritrovera' questo regalino viola

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ok adesso ? appurato ? l'ammortizzatore di sterzo che f? quel rumore.....sembra come schiantati i paraolii....

      Secondo voi, c'? molta differenza tra avere quello originale e non averlo affatto....

      p.s. non vorrei cambiarlo in quanto non ? che in questo periodo si navighi nell'oro......

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me tra originale e non averlo cambia na mazza....io tutta stassistenza non la sento ....o magari e il mio che ormai e andato!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ivanet View Post
          secondo me tra originale e non averlo cambia na mazza....io tutta stassistenza non la sento ....o magari e il mio che ormai e andato!!!
          Infatti era quello che pensavo

          Per? f? piacere sentire anche altri pareri......

          Comment


          • Font Size
            #6
            ecco !!! ...da me si chiama cunotto dei pazzi ....cioe c'e l'hai e nn serve a una mazza ma sei autoconvinto che funzioni ....ihihihi

            Comment


            • Font Size
              #7
              ahhhhh il famoso effetto placebo

              Comment


              • Font Size
                #8
                .eemmm io direi il contrario invece... tra non averlo ed averne uno buono dovresti sentire poca differenza... quando togli l'originale la differenza la senti eccome!!!! ti sembra di aver tolto 30kg !!!!

                la differenza tra non averlo ed averne uno buono c'? quando ti serve.... a me fortunatamente non ? mai servito.. ma se posso preferisco che ci sia... magari tarato leggerino... ma non si sa mai.. (ripeto che non mi ? mai servito comunque..)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Infatti anche da fermo lo sterzo sembra durissimo.....

                  adesso per? non vorrei spendere per un ammortizzatore nuovo e quindi mi s? che opto per rimanere senza.....

                  Tanto penso che anche in pista non lo sfrutto mai per le sue reali caratteristiche....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se je dai il gas serve eccome, comunque tra avere l'originale che grippa e non averlo meglio la seconda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io faccio questo ragionamento:

                      l'ammortizzatore di sterzo ? un dispositivo di sicurezza che serve a limitare eventuali fenomeni di sbadieramento/risonanza .. per fare questo chiede in cambio un lieve peggioramento delle caratteristiche dello sterzo (sensazione di pesantezza)
                      quanto migliore ? l'ammortizzatore minore sar? il suo fastidio durante la guida mantenendo comunque la sua utilit? (ovviamente se opportunamente tarato)
                      qualsiasi malfunzionamento di questo apparato di sicurezza comporta dei rischi gravissimi!!! quindi se sono in dubbio sull'efficenza dell'ammortizzatore montato la soluzione migliore sarebbe sostituirlo con uno idoneo, prorpio per la sua funzione e le conseguenze di un malfunzionamento piuttosto che usare un'ammortizzatore di cui sono incerto ? decisamente preferibile NON AVERLO !!! un'ammortizzatore di sterzo inefficente nella migliore delle ipotesi ? inutile.. ma ? un'ipotesi improbabile.. la pi? probabile ? che frener? troppo ed in modo non omogeneo (scalini e funzinamento molto differente tra estensione e compressione) e come detto nella peggiore delle ipotesi potrebbe impuntarsi.. eventualit? che non voglio neanche prendere in considerazione per le conseguenze che comporterebbe!!!

                      quindi il mio consiglio ? prorpio quello ... se non perfetto TOGLILO !! se puoi lo sostituisci.. ma piuttosto che uno incerto.. meglio senza!!

                      p.s. io li ho anche revisionati e riusati senza grossi probelmi.. ma ? raro che un'ammortizzatore originale una volta tolto ti venga voglia di rimetterlo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        se je dai il gas serve eccome, comunque tra avere l'originale che grippa e non averlo meglio la seconda
                        Diciamo che sono abbastanza fermone per? effetivamente il tuo ragionamento non f? una grinza.....penso infatti che per adesso lo toglier? poi quando le finanze lo permetteranno mi piacerebbe metterne uno after market....

                        pensavo ad un wp.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          bhe io ogni volta che ne ho avuto di bisogno il mio sara dove ***** era in giro per il paddok ....non lo vuole proprio capire che deve restare sempre in moto .....fatto sta che ho usato li bracci ...e tanto tanto deretano!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ivanet View Post
                            bhe io ogni volta che ne ho avuto di bisogno il mio sara dove ***** era in giro per il paddok ....non lo vuole proprio capire che deve restare sempre in moto .....fatto sta che ho usato li bracci ...e tanto tanto deretano!!!

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X