Ho trovato le regolazioni di "serie" del gsx r 750 2008 ma dal tutto "hard" ammorbidire di 1 3/4 di giro ... possibile che di serie sia gia' praticamente tutta "dura" ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
parlando sempre di sospensioni...
Collapse
X
-
non so cosa tu abbia trovato ma a regola le regolazioni si fanno da tutto aperto e non da tutto chiuso.
poi non so cosa ci sia scritto sul manuale o dove hai trovato le regolazioni originali.
-
Regolazione della forza di ammortizzazioneOriginally posted by guz79 View Postnon so cosa tu abbia trovato ma a regola le regolazioni si fanno da tutto aperto e non da tutto chiuso.
poi non so cosa ci sia scritto sul manuale o dove hai trovato le regolazioni originali.
Forza di ammortizzazione di finecorsa
Ruotare completamente il registro della forza di
ammortizzazione (1) in senso orario. Da quella
posizione (la pi? rigida) ruotarlo in fuori fino alla
posizione di impostazione standard.
Posizione STD
1-3/4 giri dalla posizione pi? dura....
che abbia interpretato male?
Comment
-
di solito...le idrauliche si regolano dal tutto chiuso...i precarichi dal tutto aperto
se non l'hai mai fatto...se ti fidi
passa da me col manuale che diamo una guardata ai sag e vediamo con te sopra di vedere e partire dal di li.....
pu? essere che senti "duro" di precarica ma se i sag sono corretti x strada poi ? solo un fatto di giocare sulle idrauliche x cucirtela addosso
per strada non ? complicato come in pista
Comment
-
Non e' che mi vuoi circuire ??? ;-) a dire il vero le sospensioni sono penso l'ultimo dei miei problemi.... il problema piu' grosso e' il manico che non c'e' e si "nasconde" dietro false scuse!!!Originally posted by bosco_RR View Postdi solito...le idrauliche si regolano dal tutto chiuso...i precarichi dal tutto aperto
se non l'hai mai fatto...se ti fidi
passa da me col manuale che diamo una guardata ai sag e vediamo con te sopra di vedere e partire dal di li.....
pu? essere che senti "duro" di precarica ma se i sag sono corretti x strada poi ? solo un fatto di giocare sulle idrauliche x cucirtela addosso
per strada non ? complicato come in pista 
poi magari e' colpa delle sospensioni regolate male .....
Comment
-
io penso che se le sospensioni le regoli standard come il manuale e le pressioni gomme le tieni corrette te 6 a posto in linea di massima
perch? cosi sicuramente la moto ? bilanciata almeno per il peso/guida del tester giapponese
poi cmq sia un occhio ai sag per vedere/capire se hai un po di sguazzo con le sospensioni originali non ? mai male farle
...poi dipende da un millione di cose ,da come guidi velocita ma anche stile
le moto sarebbe meglio che siano efficaci sia regolate morbide che regolate dure : morbide per chi guida col compasso e mette sempre le gomme li,dure per chi guida di forza e meno pulito
ci sono anche moto che "rendono" solo da "dure"
altre solo morbide....di cose da vedere ,da parlare ce ne ? aiosa 
tranquel...sono felicemente sposato
Last edited by bosco_RR; 24-02-11, 21:05.
Comment
-
mmm nella regolazione del precarico nella mia vecchia R1 c'erano delle tacche che indicavano la posizione ... ma nel gsx non ne vedo l'ombra e al di sotto mi sembra ci sia una rondella..... eppure al dado son stati dati 7 giri come da manuale....
e poi sopra la vite di regolazione e sul dado precarico c'e' un puntino ...sono al posto del click per vedere i giri della vite? avvitando tutto il registro basta arrivare con l'ultimo giro utile a quel puntino segnalato prima o devo stingere fino in fondo per far si che la regolazione sia univoca tra le due forche???
Comment
-
vedi...se ci si guarda dal vivo ci si capisce di +Originally posted by fabien5 View Postmmm nella regolazione del precarico nella mia vecchia R1 c'erano delle tacche che indicavano la posizione ... ma nel gsx non ne vedo l'ombra e al di sotto mi sembra ci sia una rondella..... eppure al dado son stati dati 7 giri come da manuale....
e poi sopra la vite di regolazione e sul dado precarico c'e' un puntino ...sono al posto del click per vedere i giri della vite? avvitando tutto il registro basta arrivare con l'ultimo giro utile a quel puntino segnalato prima o devo stingere fino in fondo per far si che la regolazione sia univoca tra le due forche???
ma non credo sia + complicato che sulle altre...... le forche showa lavorano con i giri e si,coi puntini
ma non sempre il tutto chiuso o aperto corrisponde con l'allineamento dei puntini,anzi quasi mai 
se il mono hai la ghiere invece che le tacche ? uguale....il manuale ti dice quanti giri ORARI devi dare per metterla di serie, smolla tutto, fai un puntino col tratto sulla ghiera e incomincia a stringere
Last edited by bosco_RR; 24-02-11, 22:47.
Comment
-
allora ho finalmente trovato il mio sospensionista di fiducia!Originally posted by bosco_RR View Postvedi...se ci si guarda dal vivo ci si capisce di +
ma non credo sia + complicato che sulle altre...... le forche showa lavorano con i giri e si,coi puntini
ma non sempre il tutto chiuso o aperto corrisponde con l'allineamento dei puntini,anzi quasi mai 
se il mono hai la ghiere invece che le tacche ? uguale....il manuale ti dice quanti giri ORARI devi dare per metterla di serie, smolla tutto, fai un puntino col tratto sulla ghiera e incomincia a stringere

Comment
-
macch?Originally posted by fabien5 View Postallora ho finalmente trovato il mio sospensionista di fiducia!

io faccio il magazziniere
ho fatto 2 corsi in 5 anni da un signore professionista di molle
che abita poco lontano da te,a montescudo
ma ti ripeto,mi permetto di parlare (scrivere
) solo perch? in strada davvero basta una moto equilibrata
quindi quando sai quei 2/3 paletti da rispettare + o meno sei a posto! niente di impossibile x strada !! in pista invece ? tutto mooooolto + complesso....non c ? paragone
Comment
-
Se hai le sospensioni di serie ti dico subito che fanno cacare, se le solleciti un p? vanno a pacco anche tutte chiuse.
Io ho dovuto sostituire molle pompanti e olio.
Comunque butta via il manuale le regolazioni le fai a mano di standard non c'? niente, se cambia il peso del pilota gi? non vanno pi? bene, idem il modo di guidare.
Comment
-
per me se parti regolato standard solo leggermente chiuso di estensioni....sempre verificando i sag e sempre vedendo tramite un elastico fin dove lavori con la forca
.....parti corretto x strada
poi come dice stragiustamente RED dipende da tante cose in primis il tuo stile, il tuo passo e come ? improntata la ciclistica della tua moto. ma per strada non ? complicato c ? abbastanza poco da vedere
il + ? vedere se,individuati i punti dove andare a migliorare/toccare, poi le sospensioni di serie rispondono
ma finch? non parti e non ti dai una base avrai solo sensazioni e poche certezze....
se non sei tanto pratico,se vuoi ci guardiamo assieme un sabato,poi capito come muoverti se ci sar? bisogno poi fai da solo
Last edited by bosco_RR; 25-02-11, 12:07.
Comment
-
certo ! su quale passo montano sperimentiamo?Originally posted by bosco_RR View Postper me se parti regolato standard solo leggermente chiuso di estensioni....sempre verificando i sag e sempre vedendo tramite un elastico fin dove lavori con la forca
.....parti corretto x strada
poi come dice stragiustamente RED dipende da tante cose in primis il tuo stile, il tuo passo e come ? improntata la ciclistica della tua moto. ma per strada non ? complicato c ? abbastanza poco da vedere
il + ? vedere se,individuati i punti dove andare a migliorare/toccare, poi le sospensioni di serie rispondono
ma finch? non parti e non ti dai una base avrai solo sensazioni e poche certezze....
se non sei tanto pratico,se vuoi ci guardiamo assieme un sabato,poi capito come muoverti se ci sar? bisogno poi fai da solo

Comment
X

Comment