Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adjuster box e carburazione gsxr 1000 lo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adjuster box e carburazione gsxr 1000 lo

    Ciao a tutti,mi e sorto un dubbio: o da poco comperato Adjuster box ( serve per modificare i valori di carburazione nella centrallina originale), ma il mio dubbio e questo.
    Una volta modificati i valori,questi rimangono cos? o la lambda mi li modifica?
    Premetto che la moto e senza catalizzatore,scarichi Yoshimura, filtro KeN.
    Conviene mettere un inibitore di lambda, cos? legge valore fisso, e poi modifico a piacimento?
    Oppure i valori dati con Adyuster box rimangono tali e fine del problema?
    Ciao

  • Font Size
    #2
    La sonda lambda dovrebbe intervenire se non erro fino ad un tot di giri motore....

    ma nn vorrei sbagliarmi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cora67 View Post
      Ciao a tutti,mi e sorto un dubbio: o da poco comperato Adjuster box ( serve per modificare i valori di carburazione nella centrallina originale), ma il mio dubbio e questo.
      Una volta modificati i valori,questi rimangono cos? o la lambda mi li modifica?
      Premetto che la moto e senza catalizzatore,scarichi Yoshimura, filtro KeN.
      Conviene mettere un inibitore di lambda, cos? legge valore fisso, e poi modifico a piacimento?
      Oppure i valori dati con Adyuster box rimangono tali e fine del problema?
      Ciao
      Anche io ho sempre avuto questo dubbio....
      mi associo alla richiesta, chi s? parli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cora67 View Post
        Ciao a tutti,mi e sorto un dubbio: o da poco comperato Adjuster box ( serve per modificare i valori di carburazione nella centrallina originale), ma il mio dubbio e questo.
        Una volta modificati i valori,questi rimangono cos? o la lambda mi li modifica?
        Premetto che la moto e senza catalizzatore,scarichi Yoshimura, filtro KeN.
        Conviene mettere un inibitore di lambda, cos? legge valore fisso, e poi modifico a piacimento?
        Oppure i valori dati con Adyuster box rimangono tali e fine del problema?
        Ciao
        Alla modica cifra di???

        (se si puo dire pibblicamemte)


        Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ancora con sto adjuster box,Cora sei monotono,sempre le stesse domande poni

          Hai rotto il disco?? e cambia musica un po ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simon-x View Post
            Alla modica cifra di???

            (se si puo dire pibblicamemte)


            Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
            Io l'ho trovato usato a 150 euro

            Comment


            • Font Size
              #7
              Attyla lo so che in fine apetti anche tu delle risposte certe,per poi beneficiare....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma ? quello yoshi?
                Last edited by dillo; 27-02-11, 12:11.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cora67 View Post
                  Attyla lo so che in fine apetti anche tu delle risposte certe,per poi beneficiare....
                  Checcentra,io ce l'ho piccolo,ehm cioe, piccola

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma il problema si pone se hai una centralina originale oppure hai una YOSHI!

                    sulla centralina originale non hai possibilit? di intervento se non con percentuali del 5% solo sulla carburazione , che vengono compensati dalla correzione lambda,.....altrimenti sai che pacchia!!!

                    su una YOSHI o su una PEPPO che poi alla fine sempre YOSHI ?........hai libert? di intervento ma non con adjuster box

                    si interviene con EM - PRO e cavetto connessione pc la quale ? codificato con driver rilasciati solo sul dischetto originale.....YOSHI SI INTENDE!

                    sulle suzuki dal 99 ad oggi ho sempre lavorato cos?.....se nel 2011 tu ne hai una speciale

                    ben per te....
                    Last edited by bepperacing; 27-02-11, 15:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Adjuster box e quello peppo russo, per quanto riguarda i valori di correzione sono di 2,5%, per? ho il dubbio che la lambda me li vada a variare.
                      Non so se staccare la lambda dando un valore fisso alla centrallina (mettere una resistenza) e di conseguenza variare con l'adjuster box.
                      Pu? essere la strada " giusta"?
                      O provato a cercare inibitore ma per questo modello non l' ho trovato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Dimenticavo: la centrallina e quella originale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by veloce1980 View Post
                          La sonda lambda dovrebbe intervenire se non erro fino ad un tot di giri motore....

                          ma nn vorrei sbagliarmi...
                          Ot ....anche qui sei spammone che non sei altro ???non avevo mai fatto caso della tua presenza ...sei un grande veloce1980 !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bepperacing View Post
                            ma il problema si pone se hai una centralina originale oppure hai una YOSHI!

                            sulla centralina originale non hai possibilit? di intervento se non con percentuali del 5% solo sulla carburazione , che vengono compensati dalla correzione lambda,.....altrimenti sai che pacchia!!!

                            su una YOSHI o su una PEPPO che poi alla fine sempre YOSHI ?........hai libert? di intervento ma non con adjuster box

                            si interviene con EM - PRO e cavetto connessione pc la quale ? codificato con driver rilasciati solo sul dischetto originale.....YOSHI SI INTENDE!

                            sulle suzuki dal 99 ad oggi ho sempre lavorato cos?.....se nel 2011 tu ne hai una speciale

                            ben per te....
                            Stranamente credo abbia ragione pupporasingz

                            secondo me l'adj che hai ? diverso da quello yoshi, andando a memoria si utilizzano due accessi diversi.

                            cmq quando modifichi la carburazione dal adj modifichi la mappa presente in centralina poi essa credo si "ottimizzi" con valori per? minimi in base alla pressione, temperatura dell'aria triangolando i dati con i valori di gas di scarico.

                            Cmq ? un mio parere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L' adjuster box che ho preso le fa tutte e 2 ( Originale e yosh)
                              ma il dubbio lambda mi rimane.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X