Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

le 2004 perdono dalle 2003

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

le 2004 perdono dalle 2003

Ho letto le prove su in moto dei rilevamenti, ed effettivamente sia il 600 che 750 sono meno potenti e spinti in confronto ai vecchi...

600k1-105cv a 13.200 6,57 kgm a 10550
    600k4-99cv a 12.900 6,13 kgm a 10700

750k1-128cv a 12.800 8,19 kgm a 10150
    750k4-119cv a 12.500 7,49 kgm a 10700

per non parlare della perdita di prestazioni... non credo che cambiando solo lo scarico riprende 9cv il k4 e poi le tanto decantate valvole in titanio per raggiungere alti regimi xch? non vengono sfruttate? sembra proprio che la suzu abbia fatto 2 passi indietro

• Font Size
    Questo l'ho notato anch'io.. dichiarano + cavalli ma ne hanno di meno.. spero non sia cos? anche per il nuovo 1000 K5!!

Puo' essere che sia solo qualche strozzatura allo scarico per riuscire ad omologarle senza problemi, e che con uno aftermarket la situazione si ribalti?

Comment

• Font Size
      da quel che ho capito e' colpa delle liitazioni per l'inquinamento....in effetti i cv sono pochi...

Comment

• Font Size
        Credo ke la suzuki si sia impegnata sopratutto sulla ciclistica e ke kmq i cavalli recuperabili tojendo il cata siano diversi...

... in parole povere il motore non andr? mejo (come linearit? s? ) ma la moto nel complesso ? superiore...

Comment

• Font Size
          se si mette un terminale aftermarket, vedi come tornano quei cavalli, il problema ? che le suzu sono omologate Euro2

Comment

• Font Size
            che tornano 6cv (9 x il 750) solo con lo scarico ? assurdo solo a pensarci e poi nei 0-400 metri perde quasi mezzo secondo dalla vecchia (!!!) supponendo che per assurdo la potenza torni la stessa con lo scarico (6cv mi pare impossibile) e se mettessi lo scarico alla vecchia???? sarebbe cmq pi? potente considerando anche che il 04 ? un evoluzione...

Comment

• Font Size
              Bene Bene...io ho un K1 !! Comunque anche io attibuirei molta colpa agli scarich delle nuove moto...che per legge sono catalizzati !!

Comment

• Font Size
                ho trovato questi grafici che credo siano interessanti... ci? che dovete vedere sono solo le linee gialle, relative alla moto di serie...

GSX - R 750 m.y. 2000-2003

GSX - R 750 m.y. 2004-2005

================================================== =====================

GSX - R 600 m.y. 2001-2003

GSX - R 600 m.y. 2004-2005

secondo questi grafici, le 2004 hanno gli stessi cavalli delle 2003, e non meno come rilevano gli altri siti

Comment

• Font Size
                  .....metti lo scarico e poi ne riparliamo.......

...parlo per esperienza fatta!.....

Comment

• Font Size
                    infatti cos? quadra tutto, le 2004 sono euro2 ma hanno gli stessi cavalli delle 2003... non di meno, e hanno un'erogazione pi? lineare delle 2003... poi se si mette lo scarico... allora il divario diventa netto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Blue Ice
                      infatti cos? quadra tutto, le 2004 sono euro2 ma hanno gli stessi cavalli delle 2003... non di meno, e hanno un'erogazione pi? lineare delle 2003... poi se si mette lo scarico... allora il divario diventa netto

.....cos? si parla!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blue Ice
                        ho trovato questi grafici che credo siano interessanti... ci? che dovete vedere sono solo le linee gialle, relative alla moto di serie...

GSX - R 750 m.y. 2000-2003

GSX - R 750 m.y. 2004-2005

================================================== =====================

GSX - R 600 m.y. 2001-2003

GSX - R 600 m.y. 2004-2005

secondo questi grafici, le 2004 hanno gli stessi cavalli delle 2003, e non meno come rilevano gli altri siti
                        Sono i grafici della LKM giusto?
                        In Germania le moto sono catalizzate da qualche anno,? per questo che i suzuki k1/k2/k3(per il 600/750) hanno quasi le medesime potenze del k4/k5!!
                        In Italia sono solo gli ultimi modelli ad avere il catalizzatore,ed ? per questo che son meno potenti...probebilmente hanno anche limitazioni maggiori in aspirazione,per? non ne son sicuro...

Comment

X
                        Working...
                        X