Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

errore FI.?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    errore FI.?

    il mio k8 1000 mi da queso errore,ha voi ? capitato..
    ho sostituito lo scarico completamente con un akrapovic completo mono scarico lasciando la lambda...tolto cavalletto sensore frizione ecc ho sistemato la moto solo pista

    la moto sale di giri benissimo.....per? mi salta fuori quell odioso errore....il meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche la batteria non piu fresca...

    io la moto l ho comprata e mai usata.....perche per strada non giro...

    fatemi sapere

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Ronco34 View Post
    il mio k8 1000 mi da queso errore,ha voi ? capitato..
    ho sostituito lo scarico completamente con un akrapovic completo mono scarico lasciando la lambda...tolto cavalletto sensore frizione ecc ho sistemato la moto solo pista

    la moto sale di giri benissimo.....per? mi salta fuori quell odioso errore....il meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche la batteria non piu fresca...

    io la moto l ho comprata e mai usata.....perche per strada non giro...

    fatemi sapere
    E' l'interruttore frizione che non v? tolto e nemmeno ponticellato, altrimenti la centralina v? in protezione.
    Rimontalo SUBITO e vedrai che l'errore sparisce!!! Se hai cambiato la pompa frizione, mettici un idrostop e riattiva nuovamente l'interruttore frizione (quello che tu chiami sensore)
    Last edited by Rio; 20-03-11, 21:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      quoto, e aggiungo che potrebbe entrare una modalita' conservativa che non ti permette di avere tutta la potenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        quoto, e aggiungo che potrebbe entrare una modalita' conservativa che non ti permette di avere tutta la potenza
        Quoto in scia.....!

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi potrebbe essere anche quello che mi da 10 cv in meno di quello di un mio amico
          identico con lo stesso scarico....????
          allora ddevo provvedere,,,,

          Comment


          • Font Size
            #6
            quotate male
            se ponticelli 'interruttore frizione, ? vero che va in modalit? recovery ma non da errore F.I sul cruscotto
            ergo il probblema sta da un'altra parte....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by piui99 View Post
              quotate male
              se ponticelli 'interruttore frizione, ? vero che va in modalit? recovery ma non da errore F.I sul cruscotto
              ergo il probblema sta da un'altra parte....


              Che sarebbe hai qualche idea...????
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me ? l'attuatore delle valvola parzializzatrice che sta a met? scarico originale

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo scarico me lo ha montato il meccanico
                  Come le modifiche agli interruttori del
                  Cavalletto e della frizione...
                  Lui dice che quello della frizione basta ponticellarlo
                  E stop ? la Honda che ha il problema di metter
                  Un interruttore comunque...!!
                  La moto al banco da 159 cv alla ruota
                  Ha solo lo scarico intero..
                  Porca passera che palle

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piui99 View Post
                    quotate male
                    se ponticelli 'interruttore frizione, ? vero che va in modalit? recovery ma non da errore F.I sul cruscotto
                    ergo il probblema sta da un'altra parte....
                    Non ? assolutamente vero.
                    Per mia personale esperienza sul 1000 k8, avevo ponticellato e dopo qualche nminuto che la moto era accesa appariva l'errore fi.
                    Rimonta l'interruttore e poi mi sai dire...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto!! rimetti l'interruttore sulla frizione!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho il 600 k7 quindi non so se ? la stessa cosa....comunque a me l'errore F1 lo ha dato perch? montando lo scarico completo ed eliminando la valvola ex-up. Avevo tolto la tiranteria e lasciata la centralina in funzione ma l'errore rimaneva. Parlando con il meccanico mi ? stato spiegato che la centralina controlla anche la tensione della tiranteria quindi , giustamente, segnala l'errore. Per rimuoverlo ho dovuto intervenire su di un cavo che collega il motorino dell'ex-up alla centralina.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          1? il ponticello sulla frizione manda la centralina in recovery e quindi la moto viene limitata, non ? un'opinione.. ? una certezza!! prima del 2005 puoi avere il dubbio, dal 2006 ripeto ? una certezza.

                          2? Eliminando il motorino che move la valvola v? fatto un piccolo barbatrucco per eliminare la lettura della stessa.. quindi di conseguenza l'errore FI dovuto allo scarico, comunque una volta che hai un'errore non fermarti al titolo... esiste la diagnosi.. se il tuo errore FI ? un C28 sai che l'errore ? dovuto alla lettura del motorino della valvola parzializzatrice, se ? un'altro basta guardare..

                          3? Chi ti ha montato lo scarico ed afferma che basta ponticellare.. su una Suzuki del 2008 (avevano il sensore anche la mia degli anni '80!!!) o ? stato superficiale.. o...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            allora oggi sono stato in officina----abbiamo attacccato il cavetto per vedere gli errori....e dava errore al motorino che comanda la valvola allo scarico che non c ? piu perche ho montato l akra completo...ora il motorino non serve ma se funziiona male mi da l errore
                            vabb?....meglio cosi...
                            quindi l interruttore della frizione non ? il colpevole....!!!!
                            ragazzi volevo dirvi una cosa.......siete i meglio.....tutti pronti a adare consigli grazie davvero.....
                            e sempre suzuki

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [QUOTE=Wall;7235393]1? il ponticello sulla frizione manda la centralina in recovery e quindi la moto viene limitata, non ? un'opinione.. ? una certezza!! prima del 2005 puoi avere il dubbio, dal 2006 ripeto ? una certezza.

                              wall,,,,,,di quanto vieni limitata..????la mia eroga 160 cv alla ruota......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X