Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma il gsr 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma il gsr 750

    esce oppure no??possibile che ancora non c? da nessuna parte? se non fosse per quel telaio nero lucido e quel forcellone sarebbe una bella motoretta

  • Font Size
    #2
    esce esce

    e ne parlano anche bene

    http://www.motonline.com/prove/Artic...?Codice=332385




    Sulla GSR750 si apprezza la posizione di guida molto sportiva ma non scomoda, con la sella bassa da terra e pedane discretamente alte e arretrate. Il manubrio si impugna con facilit?, quasi a testimoniare la ricerca del massimo contenimento dimensionale voluto dai tecnici.
    Non appena si lascia la frizione si intuisce la maneggevolezza e la reattivit? di cui ? capace questa moto. Nel traffico, e in generale alle basse andature, la media Suzuki si muove con disinvoltura, fornendo immediata confidenza anche nei passaggi pi? lenti e tortuosi grazie anche al raggio di sterzo molto contenuto.
    Il motore dal canto suo fornisce una erogazione cos? corposa e lineare che ci si pu? letteralmente dimenticare del cambio, sfruttando l'estrema elasticit? del propulsore e la capacit? di riprendere con brio gi? a duemila giri per poi dare il meglio ai medi e medio-alti regimi.
    Quando le strade si velocizzano e si imposta una marcia pi? spedita, la GSR750 mette in mostra tutto il suo carattere: oltre i 7000 giri il propulsore si trasforma sensibilmente, con l'ago del contagiri che si proietta a lambire la zona rossa accompagnato da una netta entrata in coppia.
    Girando tra 7 e 11.000 (il limitatore entra a circa 11.500) la sensazione ? quella di sentirsi alla guida di una vera sportiva, nonostante la completa esposizione aerodinamica e l'impostazione data dal manubrio alto cerchino di camuffare questa impressione. Sono "solo" 105 i "cavalli" dichiarati, ma in sella si ha la netta sensazione di disporre di una potenza ben maggiore, vista anche la velocit? massima indicata di oltre 250 km/h.
    Se il motore deriva chiaramente da una unit? sportiva "pura", altrettanto si pu? dire delle qualit? dinamiche della GSR: docile e mansueta sullo stretto, la media Suzuki diventa una divoratrice di curve non appena si presenta l'occasione, sfoderando angoli di inclinazione molto elevati e una maneggevolezza da riferimento, nonostante il peso non propriamente contenuto. Sul veloce inoltre la stabilit? ? da riferimento assoluto e grazie alle sospensioni tarate in modo molto sportivo (che rispondono in modo secco solo affrontando le buche pi? pronunciate) si possono affrontare anche i curvoni pi? veloci contando su una direzionalit? irreprensibile. Il corollario ideale ? dato infine dai freni, che garantiscono ottima modulabilit? ma anche, all'occorrenza, elevata potenza.
    Insomma, la GSR ha decisamente stupito, ed ? facile indicarla come una delle naked di media cilindrata pi? estreme e gratificanti nella guida, tanto che stridono alcuni particolari e scelte tecniche di livello non adeguato: ci riferiamo in particolar modo all'acciaio utilizzato per il telaio al posto dell'alluminio, che immaginiamo avrebbe permesso di risparmiare qualcosa sul peso, o come il banale e "scarno" forcellone posteriore.
    Seppur meno importanti, non ci sono piaciuti alcune finiture del propulsore che meriterebbero maggior attenzione estetica, o ancora le pedane poggiapiedi dozzinali e poco ricercate. Dettagli secondari, se vogliamo, ma che mal si sposano con un progetto decisamente riuscito e, soprattutto, con un prezzo d'acquisto che giustificherebbe maggior ricercatezza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ah per?-.... non male peccato per quei particolari che secondo me l'avrebbero fatta diventare la reginetta delle medie naked...peccato che suzuki abbia perso questa occasione...secondo me se le cercano...non capiscono che sono le naked e ora anche altri modelli che tirano e questi oltre a mancare con un 1000 naked una volta fatta questa 750 cadono sul piu bello...bastava mettere il forcellone della gsr 600 e un telaio in alluminio e via...

      azz raga ma oltre 250???effettivi saranno 200 hihihi ma ? il motore del gixxerino 750? e di quale anno?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andyp View Post
        ah per?-.... non male peccato per quei particolari che secondo me l'avrebbero fatta diventare la reginetta delle medie naked...peccato che suzuki abbia perso questa occasione...secondo me se le cercano...non capiscono che sono le naked e ora anche altri modelli che tirano e questi oltre a mancare con un 1000 naked una volta fatta questa 750 cadono sul piu bello...bastava mettere il forcellone della gsr 600 e un telaio in alluminio e via...

        azz raga ma oltre 250???effettivi saranno 200 hihihi ma ? il motore del gixxerino 750? e di quale anno?

        Ciao Andy come stai?

        Allora ci stai pensando a fare l'acquisto????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andyp View Post
          ah per?-.... non male peccato per quei particolari che secondo me l'avrebbero fatta diventare la reginetta delle medie naked...peccato che suzuki abbia perso questa occasione...secondo me se le cercano...non capiscono che sono le naked e ora anche altri modelli che tirano e questi oltre a mancare con un 1000 naked una volta fatta questa 750 cadono sul piu bello...bastava mettere il forcellone della gsr 600 e un telaio in alluminio e via...

          azz raga ma oltre 250???effettivi saranno 200 hihihi ma ? il motore del gixxerino 750? e di quale anno?

          andy

          a chi la compra davvero non gliene frega niente del forcellone e telaio in alluminio

          la z750 e la hornet 600, le pi? vendute nel loro segmento, hanno il telaio che non si vede nemmeno e forcellone in acciaio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alegsx View Post
            Ciao Andy come stai?

            Allora ci stai pensando a fare l'acquisto????

            ciao ale no no niente acquisto ho la mia vecchietta e quella sar?..se ? prendo un k5-6 possibilmente stella o se mai faranno la naked 1000 hihihi



            peppe hai ragione per? capisci che anche l'occhio vuole la sua parte e quando l'ho vista in fiera quelle cose saltano subito all'occhio io spero di sbagliarmi e gli auguro di venderle per? quelle piccolezze fanno...vedi anche la gladius bella ma su alcune cose sembrano le moto dei cinesi questa idem.. suzuki aveva fatto un bel salto di qualit? con il k5-6 e l'aveva portata un p? su tutta la gamma poi dal k9 in poi secondo me ? scesa peccato...

            spero che anche di questa magari facciano una versione r come lo z con delle forcelle ad attacco radiale,magari non servono su ste moto ma se da quanto letto la signorina ? bella incazzosa perch? non farlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              andy ? molto facile darti una risposta
              tutti vorrebbero forcelloni da moto gp telai scatolati in alumminio ecc ecc sulle propie nacked, il fatto ? per? che li paghi
              non ? che le case costruttrici stanno a fare beneficenza
              se vuoi un prezzo concorrenziale per quella fascia di mercato a qualcosa devi rinunciare

              come dice giuseppe, di solito chi si compra quel tipo di moto non gliene frega nulla delle ricercatezze estetiche fine a se stesse; certo la moto non deve fare schifo, deve andare bene e non rompersi e in questo mi sembra che la gsr ci riesca bene, almeno stando all'articolo postato poco sopra
              comunque staremo a vedere.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by piui99 View Post
                andy ? molto facile darti una risposta
                tutti vorrebbero forcelloni da moto gp telai scatolati in alumminio ecc ecc sulle propie nacked, il fatto ? per? che li paghi
                non ? che le case costruttrici stanno a fare beneficenza
                se vuoi un prezzo concorrenziale per quella fascia di mercato a qualcosa devi rinunciare

                come dice giuseppe, di solito chi si compra quel tipo di moto non gliene frega nulla delle ricercatezze estetiche fine a se stesse; certo la moto non deve fare schifo, deve andare bene e non rompersi e in questo mi sembra che la gsr ci riesca bene, almeno stando all'articolo postato poco sopra
                comunque staremo a vedere.....
                ok ma visto che nessuno chiede la luna e visto che gi? c? l'hai in casa mettere il forcellone del gsr 600 non sarebbe stato male,credo che per una moto di maggiore cilindrata sia piu performante,poi mi posso sbagliare ce da dire per? che il mercato naked richiede sempre qualcosa di particolare e visto che stai facendo una moto per uno dei segmenti di maggior successo farsi riconoscere per qualche particolare distintivo (in meglio) rispetto alla concorrenza non sarebbe male.... e sopratutto non ? che sia regalata 8300 euro per me sono un pochino troppo per quello che offre...ripeto dal vero il telaio e alcuni particolari sono veramente pessimi...peccato perch? per me avrebbero potuto fare la differenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  hai ragione, ma bisogna vedere prima di tutto se il forcellone del gsr 600 andava bene sul gsr 750
                  chiaro che se ce lo vuoi far andare su in qualche modo fai, ma se le modifiche per farlo montare richiedono molto lavoro credo che possano aver pensato che non ne valga la pena
                  tieni in considerazione inoltre che il nuovo gsr 750 ha il tealio in acciaio; abbinarci un forcellone in alluminio non so come si possa sposare sia a livello meccanico che di immagine/marketing
                  forse a quel punto sarebbe stato opportuno adottare il forcellone ed il telaio del gsx.r 750 k4-5 rivedendo le quote vitali dato che il motore che adotta il gsr deriva da quella moto
                  per? cos? facendo stiamo da capo a dodici; l'alluminio costa pi? dell'acciaio

                  veniamo al prezzo d'acquisto dell' gsr
                  quello che hai postato tu dovrebbe essere il prezzo "listino".....
                  non c'? bisogno che io ti spieghi che al momento dell'acquisto caler? considerevolmnete come da tradizione jap, allineandosi probabilmente alla concorrenza (z750, hornet, fazer, ecc ecc) se cos? non sar? molto probabilmete se la sbatteranno in faccia

                  ultima cosa non meno importante....
                  con la crisi economince, il cambio euro yen ecc scordatevi per sempre le moto a buon prezzo
                  non a caso le jap stanno/staranno per subire l'attacco propio delle case europee che hanno capito che questo ? il momento storico "giusto"per aggredire il monopolio jappo
                  basta vedere cosa ha fatto l'agusta con la f3 che verr? commercializzata allo stesso prezzo del nuovo gsx-r 600 appena presentato
                  se verr? confermato quel prezzo di vendita secondo te quanti a parit? di prezzo continueranno a comprare la suzuki?
                  se non si ? ancora capito siamo ad un cambio epocale, nulla sar? pi? come prima
                  Last edited by piui99; 23-03-11, 08:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by piui99 View Post
                    basta vedere cosa ha fatto l'agusta con la f3 che verr? commercializzata allo stesso prezzo del nuovo gsx-r 600 appena presentato
                    si e la marmotta che incarta la cioccolata?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si si hai ragione io la sto vedendo dal lato strettamente visivo per? cavolo fai un bel 750 naked cosa di costa farla un p? piu sportiva o meglio mettergli quelle cose che la spaccino per tale e poi lucido il telaio no...come i cerchi basta sti 3 razze sulla gladius hanno fatto la comparsa quelli a 5 mettili su...cmq vedremo..si si come dici te per forza di cosa i prezzi non saranno quelli.. infatti sar? curioso di vedere i dati di vendita delle jappe a fine rispetto alla concorrenza...questi sono pazzi a fare certe cifre..sar? lo yen e quello che vuoi ma devono capire che non ? piu come 10 anni fa.. vedremo dai attendo i preparatori che secondo me si divertiranno con questa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        si e la marmotta che incarta la cioccolata?
                        mi s? che se confermeranno il prezzo della f3 a €12.000 come sembra (me lo ha confermato anche piacentini durante il motordays di Roma) mis? che ci dovremmo abituare a vedere la marmotta che incarta la cioccolata
                        visto l'ultima brutale "economy" a quanto la mettono?
                        l'ho detto e lo ripeto; siamo di fronte a cambiamenti epocali

                        Originally posted by andyp View Post
                        si si hai ragione io la sto vedendo dal lato strettamente visivo per? cavolo fai un bel 750 naked cosa di costa farla un p? piu sportiva o meglio mettergli quelle cose che la spaccino per tale e poi lucido il telaio no...come i cerchi basta sti 3 razze sulla gladius hanno fatto la comparsa quelli a 5 mettili su...cmq vedremo..si si come dici te per forza di cosa i prezzi non saranno quelli.. infatti sar? curioso di vedere i dati di vendita delle jappe a fine rispetto alla concorrenza...questi sono pazzi a fare certe cifre..sar? lo yen e quello che vuoi ma devono capire che non ? piu come 10 anni fa.. vedremo dai attendo i preparatori che secondo me si divertiranno con questa



                        ma guarda tu c'hai perfettamente ragione
                        sapessi anche a me quanto hanno rotto sti cerchi a 3 razze, oh poi li mettono dapertutto
                        in yamaha son hanni che son passati ai 5
                        ma che le cose non vanno lo si vede anche sulle punte di diamente della suzuki.
                        non so se hai avuto modo di vedere da vicino i nuovi gsx-r 600 e 750?
                        io si, al motor days di Roma
                        ebbene la sensazione che mi hanno dato, al di la del dire belli o brutti (son pareri soggettivi) ? di una qualit? costruttiva al ribasso
                        hanno coperto letteralemte mezza moto di quella plasticaccia nera grezza che richiama l'effetto carbonio; ma veramente sta da pertutto!!!!
                        speriamo che abbiano risparmiato solo li e non altrove
                        Last edited by piui99; 24-03-11, 08:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si si purtroppo le ho viste...e settimana scorsa in conce mi stavo rivedendo il 750 nuovo...ma cosa vuol dire il telaio blu???mah... eppure se non avessero fatto quel faro cosi davanti la moto era bella ma come dici te il livello costruttivo ? pessimo...vedi gladius e le altre moto del gruppo... purtroppo in suzuki non capiscono che potenzialmente ad oggi se riaggiornassero la loro gamma sarebbero i numeri 1 e credimi che basterebbe poco....
                          la v-storm per esempio a sentire chi c? l'ha dicono sia fantastica..bene perch? lasciarla li a marcire...che cambiassero due particolari tipo forcella e cruscotto e magari i cerchi hai una moto valida e ancora attuale e via cosi con le altre sembrano tutte cinesi e non jappe.... io avevo il k4 e anche li alcune cose erano magari di vecchia concezione ma valide..il salto lo hanno fatto con il k5..quasi non ci credevo quando la vidi...era tutto al posto giusto e con un buona qualit?...poi si sono persi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mah...onestamente la FZ8 mi pare molto pi? ricca per dotazione e componentistica..

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X