avrei bisogno di un consiglio, voglio far revisionare la forcella, che in 5 anni e 20000 km non e' stata mai revisionata, con l'occasione vorrei far montare dei componenti migliori al suo interno (con questa forca non e' mai sbocciato l'amore), il problema e': cosa metto? alcuni dicono che la molla di serie va bene, altri che va cambiata; i pompanti, le lamelle, non ci capisco piu' una mazz.... io peso 85-87 kg in ordine di marcia, uso la moto 99% strada (100%ginocchio a terra 

.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio (forca k6 1000)
Collapse
X
-
se cambi le molle forca...poi sbilanci il mono di serieOriginally posted by bobber View Postavrei bisogno di un consiglio, voglio far revisionare la forcella, che in 5 anni e 20000 km non e' stata mai revisionata, con l'occasione vorrei far montare dei componenti migliori al suo interno (con questa forca non e' mai sbocciato l'amore), il problema e': cosa metto? alcuni dicono che la molla di serie va bene, altri che va cambiata; i pompanti, le lamelle, non ci capisco piu' una mazz.... io peso 85-87 kg in ordine di marcia, uso la moto 99% strada (100%ginocchio a terra

.
come puoi ben immaginare esiste un bilanciamento tra le componenti
le molle del k5/k6 originali sono da 100kg circa
...se la prepari con un kit pompanti specifico per la tua moto ,levi i finecorsa,olio nuovo.....f? un salto di qualit? notevole
la forca ti scorre il doppio con gli stessi precarichi
molto + controllata in ogni suo frangente....modifica consigliata
Last edited by bosco_RR; 22-03-11, 12:15.
-
a mi sono dimenticato di dire che dietro monto un wp 4610 comp (quello con i pomelli dorati) con molla da 75, e con il quale in strada mi trovo strabenissimo.
Comment
-
allora puoi fare anche le "molle" alla forcaOriginally posted by bobber View Posta mi sono dimenticato di dire che dietro monto un wp 4610 comp (quello con i pomelli dorati) con molla da 75, e con il quale in strada mi trovo strabenissimo.
affidati a un sospensionista in gamba,vedrai che ti raccorder? il WP dietro con una preparazione forca di pompanti e molle un po meno rigide
Comment
-
nel mio ex k6 avevo lasciato la molla originale (zak ) ritarata lamelle e olio ma il problema della forca ? che la regolazione del ritorno praticamente nullo ...credo risolvibile solo con pompanti...
Comment
-
sulle moto "moderne",per un amatoreOriginally posted by marco_vicenza View Postio sulla originale ho levato il finecorsa e cambiato l'olio e scorre alla grande lavorando tutta!!
in effetti cavare i tamponi e mettere olio di qualit? pu? lo stesso bastare e avanzare 
per? bobber ha anche un WP dietro,diciamo che se vuole prepararla visto che dietro ? coperto e bilanciato non pensa male per me
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 42
- Maschio
- 4
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
- Send PM
io dietro ho il mono MATRIS al momento ma non ho sentito sbilanciamenti particolari nell'assetto...se riesco quest'anno faccio qualcosa a livello forcella...vediamo il conto in banca che dice (per ora dice NOOriginally posted by bosco_RR View Postsulle moto "moderne",per un amatore
in effetti cavare i tamponi e mettere olio di qualit? pu? lo stesso bastare e avanzare 
per? bobber ha anche un WP dietro,diciamo che se vuole prepararla visto che dietro ? coperto e bilanciato non pensa male per me
)
Comment
-
quanto mi costano questi componenti? poi naturalmente devo far togliere questo tampone fondocorsa( e' sempre consigliato?) e mettere l'olio (quale?) RICORDATE se va bene faccio una pistata l'anno. vado su strada 100% praticamente, ma anche mooooooooolto forte-naturalmente in strade chiuse al transitoOriginally posted by kindly View Postpompanti andreani, molle ohlins da 90, revisione generale, e sar? la mgliore forcella originale che potrai mai avere, fidati.
Comment
-
i pompanti costan un 200/230 euro circa,olio e molle sui 130circa..il lavoro..dipende dal sospensionista
cercane uno bravo,che ha gi? preparato forke del k5 cosi ch? ha gi? tarature collaudate di livelli olio e lamelle e che ti armonizzi anche il m?no perch? sicuro sar? da rifare l'assetto
con meno di 500carte,da uno ?nesto,fai tutto!
Comment
X

Comment