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consiglio (forca k6 1000)

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    #1

    consiglio (forca k6 1000)

    avrei bisogno di un consiglio, voglio far revisionare la forcella, che in 5 anni e 20000 km non e' stata mai revisionata, con l'occasione vorrei far montare dei componenti migliori al suo interno (con questa forca non e' mai sbocciato l'amore), il problema e': cosa metto? alcuni dicono che la molla di serie va bene, altri che va cambiata; i pompanti, le lamelle, non ci capisco piu' una mazz.... io peso 85-87 kg in ordine di marcia, uso la moto 99% strada (100%ginocchio a terra .

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    #2
    Originally posted by bobber View Post
    avrei bisogno di un consiglio, voglio far revisionare la forcella, che in 5 anni e 20000 km non e' stata mai revisionata, con l'occasione vorrei far montare dei componenti migliori al suo interno (con questa forca non e' mai sbocciato l'amore), il problema e': cosa metto? alcuni dicono che la molla di serie va bene, altri che va cambiata; i pompanti, le lamelle, non ci capisco piu' una mazz.... io peso 85-87 kg in ordine di marcia, uso la moto 99% strada (100%ginocchio a terra .
    se cambi le molle forca...poi sbilanci il mono di serie come puoi ben immaginare esiste un bilanciamento tra le componenti

    le molle del k5/k6 originali sono da 100kg circa ...se la prepari con un kit pompanti specifico per la tua moto ,levi i finecorsa,olio nuovo.....f? un salto di qualit? notevole la forca ti scorre il doppio con gli stessi precarichi molto + controllata in ogni suo frangente....modifica consigliata
    Last edited by bosco_RR; 22-03-11, 12:15.

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      #3
      Il mio consiglio pi? accorato ? .. stai lontano dai meccanici generici... SOSPENSIONISTA!!!

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        #4
        a mi sono dimenticato di dire che dietro monto un wp 4610 comp (quello con i pomelli dorati) con molla da 75, e con il quale in strada mi trovo strabenissimo.

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          #5
          Originally posted by bobber View Post
          a mi sono dimenticato di dire che dietro monto un wp 4610 comp (quello con i pomelli dorati) con molla da 75, e con il quale in strada mi trovo strabenissimo.
          allora puoi fare anche le "molle" alla forca affidati a un sospensionista in gamba,vedrai che ti raccorder? il WP dietro con una preparazione forca di pompanti e molle un po meno rigide

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            #6
            nel mio ex k6 avevo lasciato la molla originale (zak ) ritarata lamelle e olio ma il problema della forca ? che la regolazione del ritorno praticamente nullo ...credo risolvibile solo con pompanti...

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              #7
              pompanti andreani, molle ohlins da 90, revisione generale, e sar? la mgliore forcella originale che potrai mai avere, fidati.

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                #8
                io sulla originale ho levato il finecorsa e cambiato l'olio e scorre alla grande lavorando tutta!!

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                  #9
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  io sulla originale ho levato il finecorsa e cambiato l'olio e scorre alla grande lavorando tutta!!
                  sulle moto "moderne",per un amatore in effetti cavare i tamponi e mettere olio di qualit? pu? lo stesso bastare e avanzare
                  per? bobber ha anche un WP dietro,diciamo che se vuole prepararla visto che dietro ? coperto e bilanciato non pensa male per me

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                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    pompanti andreani, molle ohlins da 90, revisione generale, e sar? la mgliore forcella originale che potrai mai avere, fidati.
                    quoto tutto, la mia ? preparata da sospensionista con molle 90/100 = valore 95
                    Last edited by susitom; 22-03-11, 18:32.

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                      #11
                      Ti trovi bene con i pompanti andreani ? li ho in casa nuovi ancora imballati e sto pensando se montarli o venderli...

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                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        sulle moto "moderne",per un amatore in effetti cavare i tamponi e mettere olio di qualit? pu? lo stesso bastare e avanzare
                        per? bobber ha anche un WP dietro,diciamo che se vuole prepararla visto che dietro ? coperto e bilanciato non pensa male per me
                        io dietro ho il mono MATRIS al momento ma non ho sentito sbilanciamenti particolari nell'assetto...se riesco quest'anno faccio qualcosa a livello forcella...vediamo il conto in banca che dice (per ora dice NO )

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                          #13
                          Originally posted by kindly View Post
                          pompanti andreani, molle ohlins da 90, revisione generale, e sar? la mgliore forcella originale che potrai mai avere, fidati.
                          quanto mi costano questi componenti? poi naturalmente devo far togliere questo tampone fondocorsa( e' sempre consigliato?) e mettere l'olio (quale?) RICORDATE se va bene faccio una pistata l'anno. vado su strada 100% praticamente, ma anche mooooooooolto forte-naturalmente in strade chiuse al transito

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                            #14
                            i pompanti costan un 200/230 euro circa,olio e molle sui 130circa..il lavoro..dipende dal sospensionista cercane uno bravo,che ha gi? preparato forke del k5 cosi ch? ha gi? tarature collaudate di livelli olio e lamelle e che ti armonizzi anche il m?no perch? sicuro sar? da rifare l'assetto con meno di 500carte,da uno ?nesto,fai tutto!

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