Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i cerchi ....della suzuki

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

i cerchi ....della suzuki

allora ragazzi dopo varie vicessitudini mi sto decidendo sempre piu a verniciare i cerchi ....allora essendo un ex carrozziere non mi sn potuto piu aggiornare dai tempi della verniciatura ad acqua...ora la mia domanda e ....
    ho sentito e visto che per i cerchi si possono usare 2 tipi di verniciatura....
    la prima a polvere e cioe che si deve far scaldare il pezzo da verniciare e poi si lascia depositare la polvere in modo che sciolga sul pezzo ....

la seconda e l'elettro verniciatura....e consiste nel far attraversare nel cerchio della corrente e nell'colore dell'altra corrente in modo che si attraggano come una calamita ....ora la domanda e ....

voglio usare la tecnica dell'elettroverniciatura....ma la corrente che devo far passare sia dalla pistola che dal gancio che sorregge il cerchio di quanto deve essere?

illuminatemi please...!!!!

tecnoart.......aspetto tue notizie!!!!

• Font Size
    ti vale come up lingua Araba per me .. ciao e buon lavaro

Comment

• Font Size
      grazie sapo !!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ivanet View Post
        grazie sapo !!!!!
        di niente mi spiace che nn ti posso dare una risposta..attendiamo fiduciosi!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ivanet View Post
          allora ragazzi dopo varie vicessitudini mi sto decidendo sempre piu a verniciare i cerchi ....allora essendo un ex carrozziere non mi sn potuto piu aggiornare dai tempi della verniciatura ad acqua...ora la mia domanda e ....
          ho sentito e visto che per i cerchi si possono usare 2 tipi di verniciatura....
          la prima a polvere e cioe che si deve far scaldare il pezzo da verniciare e poi si lascia depositare la polvere in modo che sciolga sul pezzo ....

la seconda e l'elettro verniciatura....e consiste nel far attraversare nel cerchio della corrente e nell'colore dell'altra corrente in modo che si attraggano come una calamita ....ora la domanda e ....

voglio usare la tecnica dell'elettroverniciatura....ma la corrente che devo far passare sia dalla pistola che dal gancio che sorregge il cerchio di quanto deve essere?

illuminatemi please...!!!!

tecnoart.......aspetto tue notizie!!!!
          Io ne s? meno di t?, x? leggendo un p? in giro mi s? ke x l'elettroverniciatura tu la faccia TROPPO facile....
          Aspettiamo i meglio informati...

Comment

• Font Size
            Io l'ho pure usata .. ma purtroppo non so darti indicazioni... non mi sono informato.

Comment

• Font Size
              non mi sembra cos? facile fare la verniciatura a polvere, guardando qualche video su youtube ho notato che sono attrezzature dedicate con pistole che verniciano con una sorta di "fumo" che si calamita sul cerchio probabilemente per differenza di polarit? (presumo) stile saldatura ad elettrodo credo.
              quindi ho hai l'attrezzatura o fai prima a fartelo fare, inoltre devi farli sabbiare.
              visto per? che sei ex carrozziere ti direi di verniciarli normalmente, li ho fatti anche io settimana scorsa (se scorri i post trovi il mio) sono venuti benissimo e con una spesa molto contenuta

ti puoi anche sbizzarrire coi colori
              Last edited by JOSKA; 23-03-11, 07:18.

Comment

• Font Size
                la pistola che spara la polvere la carica positivamente, il cerchio ? messo a terra quindi ? negativo e per questo si attraggono

+ che altro dopo devi metterlo in forno sui 90? se vuoi che la polvere sinterizzi e diventi uno strato uniforme attaccato al cerchio

Comment

• Font Size
                  90? non sono tanti, pu? metterli nel forno di casa
                  direi che si fa prima a cercare qualche verniciatore industriale che li faccia a tempo perso oppure sul sito ricordo che c'? safetypr che fa questi lavori ad un prezzo ottimo
                  Last edited by JOSKA; 23-03-11, 08:51.

Comment

X
                  Working...
                  X