Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas Rapido ... quale scegliere?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by principino1984 View Post
    ale hai ragione... e sicuramente ci sbatter? la testa, ma ho sentito un paio di ragazzi qui della mia zona che l'hanno montato e ci si trovano bene. Tanto dovevo prendere un po' di pezzi (veci blocchetti di accensione e cambio mappa e borsone) quindi ho preso anche quello visto che era disponibile in negozio. Appena mi arriva vedo...se al tatto mi fa schifo manco lo sto a montare.

Marco
    occhio che ti arriver? tutto oggi

Comment

• Font Size
      Originally posted by facssss View Post
      Il Domino usato pi? o meno da tutti ha il corpo in alluminio.
      E' solo una pugnetta tagliarsi le guaine ed i cavi da soli, ma non ? un lavoro impossibile.
      Alluminio? Io avevo questo

I Gas rapidi domino sono realizzati in materiale plastico resistente, possono essere acquistati senza manopole o con manopole incluse (sinistra e destra), mantenendo tutte le stesse caratteristiche.Sono adattabili su motori a 4 tempi, ma non vengono forniti di cavi o adattatori specifici.E' necessario quindi informarsi se si possa adattare alla propria moto presso un'officina.E' possibile variare la corsa dell'acceleratore, grazie al doppio foro presente sulla ghiera, si avranno pertanto 2 regolazioni differenti con da corsa 28mm per 73 gradi e 36mm per 94 gradi

Poi c'? anche quello in Alluminio, con tanto di 3 ghiere per variare la corsa ma costa sui 70-80? ed ? senza i cavi.

La pugnetta dei cavi ? noiosa mica poco! Specialmente quando devi fermare i cavi con il fermacavo piccolo (che deve entrare nei fori sul rapido o sul corpo farfallato, il rischio che si sfili, il prendere tutte le misure, lo sbattersi per avere i registri doppi (fondamentali quando si hanno i comandi a doppio cavo) per le regolazioni di fino.

Ripeto, ho montato la settimana scorsa un Accossato completo di cavi, roba di 10 minuti ed era gi? su!

Comment

• Font Size
        pienamente d'accordo con ale, anche io ho preferito prendere tutto gi? pronto, non mi fidavo troppo di preparare cavi e chiuderli e poi io ne ho usate gi? due di ghiere, anche perch? ci sono andato gradualmente con l'accorciare la corsa .

Comment

• Font Size
          montato oggi il gas rapido della domino. Il mio meccanico alla fine ha preferito adattarlo per farci stare i cavi del gas originale. Abbiamo smattato un po' insieme per adattare il cablaggio elettrico del blocchetto per l'accnesione, le mappe e il run ma alla fine sta venendo fuori un ottimo lavoro.

Sul gas rapido ho fatto montare la ghiera pi? corta perch? le altre due una era lunga quanto l'originale e l'altra sembrava addirittura pi? lunga! Lo scorrimento ? fluido, il ritorno ? molto veloce e la forza che serve per girare il gas mi sembra la stessa del gas originale, solo che ho una corsa molto pi? breve! Sono proprio contento di questo acquisto, non vedo l'ora sia sabato per provarlo al mugio!

Vi dico la verit? che ho un certo timore ora ad aprire il gas... tutti quei cavalli in cos? poco "spazio" !!! ihihi dovr? farci per bene l'abitudine sicuramente!!!!

Marco

Comment

• Font Size
            chi invece a montato la ghiera yamaha come si trova?
            visto che accorcia e si tiene il suo gas originale?

Comment

• Font Size
              Originally posted by veloce1980 View Post
              chi invece a montato la ghiera yamaha come si trova?
              visto che accorcia e si tiene il suo gas originale?
              io avevo montato il gas del gs 1200 devi limare dentro ma era perfetto come corsa...poi montato gas robby e blocchetto semplificato...

Comment

• Font Size
                provato ieri al mugio, ci ho messo un pochino ad abituarmici ma alla fine ? molto comodo.

Il gas rapido montato a differenza di quanto mi era stato detto ? molto fluido, non si impunta mai, insomma.. provato in paragone a molto marchi molto pi? blasonati non si sente la differenza!!! E questo costa un terzo degli altri! Ottimo acquisto, lo rifarei sicuramente!!!

Marco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by principino1984 View Post
                  provato ieri al mugio, ci ho messo un pochino ad abituarmici ma alla fine ? molto comodo.

Il gas rapido montato a differenza di quanto mi era stato detto ? molto fluido, non si impunta mai, insomma.. provato in paragone a molto marchi molto pi? blasonati non si sente la differenza!!! E questo costa un terzo degli altri! Ottimo acquisto, lo rifarei sicuramente!!!

Marco
                  ? stato bravissimo il venditore a consiglairtelo
                  ovviamente perch? non ? un venditore panzuto che non sa manco cosa significi gas rapido ma lo usa in prima persona
                  Grazie caro

Comment

• Font Size
                    sisi...devo veramente ringraziarti! Ottimo prodotto.. tra l'altro il mio meccanico l'ha rivisto un attimo per montarci i cavi originali del suzu ed ? uno spettacolo!

Marco

Comment

X
                    Working...
                    X