Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio che si impunta tra la 3a e la 4a

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio che si impunta tra la 3a e la 4a

Ciao ragazzi,

mi stavo dimenticando di una cosa importantissima, ero troppo impegnato a cercare il gas rapido iihihi, a parte stupidaggini... gioved? ho girato al mugello e io con i rapporti attuali me lo faccio tutto in 2a e 3a marcia. Quando sono sul rettilineo pi? di una volta la 4a marcia non ne voleva sapere di entrare, dovevo "pestare" forte per inserirla. Una volta ho dovuto provarci 3 volte (in rettilineo) per farla entrare, mentre altre volte mi entrava perfettamente. Cosa potrebbe essere? Ah, essendo la prima volta che giravo in pista col gsxr ho sempre fatto i cambi marcia con la frizione tirata.

Marco

• Font Size
    Miiiii!!! Princip?! Essei sempre der gatto!

Intanto chiariamo un paio di punti: pedane originali o after? Se after, modello e tipo?

Potrebbe essere banalmente il selettore del cambio (quello con il millerighe dove si fissa l'asta di rinvio) che ? stato montato male, in posizione di riposo deve essere a 90? rispetto all'asta, altrimenti parte della corsa non riesce a farla perch?, muovendosi, invece che ruotare viene tirato/spinto.

La cosa pi? grave che possa essere successa, che ? quasi un classico sulle SUzuki, ? il preselettore a margherita dietro la frizione, c'? da smontare un p? ma alla fine si risolve avvitando bene il bullone con testa a brugola che lo fissa.

Ma io do la colpa a selettore e/o pedane, e lo faccio per esperienza vissuta. Quando ho tolto le VM1 e le RosMoto e ho messo 4R tutti gli impuntamenti sono svaniti.

Comment

• Font Size
      se fossero le pedane after ti consiglio anche di verificare se il rinvio che si monta sul millerghe ha gioco o no, a me con le robbymoto aveva preso gioco e quando montai il quickshifter della dynojet mi faceva continuamente impazzire con le mezze cambiate, tra gioco del rinvio e assorbimento del sensore non entravano le marce e mi tagliava la corrente, alla fine ho tolto il sensore, cambiato il rinvio e non ho pi? avuto problemi

Comment

• Font Size
        Eeehhh ale.. senn? sarebbe tutto troppo semplice, ma siccome il 21 torno al mugio vorrei poter avere l'animo in pace per le cambiate.

no, le pedane sono le originali, mi ci trovo tutto sommato bene come posizione e non ? la spesa principale che vorrei fare. Quindi per ora non ho intenzione di cambiarle.

Quindi dici che ? una questioen di regolazione del preselettore?

Marco

Comment

• Font Size
          E' facile che, se prima la moto aveva pedane after, nel rimettere le originali, oppure spostandole (se non sbaglio il K7 ha le pdane regolabili), non si sia montato il selettore nella posizione corretta. E' un errore comune e si risolve alla svelta

Comment

• Font Size
            la moto non ha mai avuto montate pedane after

Comunque tanto visto che devo portarla dal meccanico a farci mettere il gas rapido e il filtro aria gli dico di guardarmi anche quella cosa l?. Sempre che non trovo un po' di tempo durante sti giorni per mettermici io sopra.

Marco

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Miiiii!!! Princip?! Essei sempre der gatto!

Intanto chiariamo un paio di punti: pedane originali o after? Se after, modello e tipo?

Potrebbe essere banalmente il selettore del cambio (quello con il millerighe dove si fissa l'asta di rinvio) che ? stato montato male, in posizione di riposo deve essere a 90? rispetto all'asta, altrimenti parte della corsa non riesce a farla perch?, muovendosi, invece che ruotare viene tirato/spinto.

La cosa pi? grave che possa essere successa, che ? quasi un classico sulle SUzuki, ? il preselettore a margherita dietro la frizione, c'? da smontare un p? ma alla fine si risolve avvitando bene il bullone con testa a brugola che lo fissa.

Ma io do la colpa a selettore e/o pedane, e lo faccio per esperienza vissuta. Quando ho tolto le VM1 e le RosMoto e ho messo 4R tutti gli impuntamenti sono svaniti.
              Ciao,
              ne approfitto..... dopo un'incredibile sfollata tra 4 e 5 (non mi chiedete come ho fatto che non lo so ne anche io) e sopratutto aver reinserito la marcia con cattiveria perch? stavo tirando, ho notato degli inpuntamenti tra 3, 4 e 5.....adesso mi chiedo ho combinato qualche macello al cambio? ? una causa psicologica dell'accaduto (nel senso che magari prima non ci facevo caso).......ma esattamente il pre selettore non serrato che problema da?, posso stringerlo io o deve farlo per forza il mecca?

Comment

• Font Size
                Originally posted by nini76 View Post
                Ciao,
                ne approfitto..... dopo un'incredibile sfollata tra 4 e 5 (non mi chiedete come ho fatto che non lo so ne anche io) e sopratutto aver reinserito la marcia con cattiveria perch? stavo tirando, ho notato degli inpuntamenti tra 3, 4 e 5.....adesso mi chiedo ho combinato qualche macello al cambio? ? una causa psicologica dell'accaduto (nel senso che magari prima non ci facevo caso).......ma esattamente il pre selettore non serrato che problema da?, posso stringerlo io o deve farlo per forza il mecca?
                Il lavoro ? fattibile se hai un p? di manualit? e l'attrezzatura. Devi in pratica smontare completamente la frizione, alla fine, quando togli la campana che contiene tutti i dischi, vedi il preselettore a margherita, nel mezzo c'? una brugola da 5. Al mio amico si era solo allentata, a me si era piegata proprio durante una che sembrava una sfollata...
                Cmq io l'avevo smontata in pista, avvitata su un foro nel telaio e raddrizzata a martellate (piano piano). Poi l'ho rimontata con una goccia di Loctite, ho rimontato la frizione e chiuso tutto. Come attrezzatura l'unica cosa particolare che ti serve ? la pistola ad impulsi per allentare il dado che chiude la frizione.

Considera che io sono entrato in pista alle 9 del mattino e alle 9.30 ero fuori con il cambio completamente bloccato. Tra le imprecazioni e la depressione sar? passata un'oretta poi, uno dei miei amici mi ha detto cosa era successo a lui e tira fuori il manuale d'officina...alle 15 ero in pista con il cambio che andava alla grande!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Il lavoro ? fattibile se hai un p? di manualit? e l'attrezzatura. Devi in pratica smontare completamente la frizione, alla fine, quando togli la campana che contiene tutti i dischi, vedi il preselettore a margherita, nel mezzo c'? una brugola da 5. Al mio amico si era solo allentata, a me si era piegata proprio durante una che sembrava una sfollata...
                  Cmq io l'avevo smontata in pista, avvitata su un foro nel telaio e raddrizzata a martellate (piano piano). Poi l'ho rimontata con una goccia di Loctite, ho rimontato la frizione e chiuso tutto. Come attrezzatura l'unica cosa particolare che ti serve ? la pistola ad impulsi per allentare il dado che chiude la frizione.

Considera che io sono entrato in pista alle 9 del mattino e alle 9.30 ero fuori con il cambio completamente bloccato. Tra le imprecazioni e la depressione sar? passata un'oretta poi, uno dei miei amici mi ha detto cosa era successo a lui e tira fuori il manuale d'officina...alle 15 ero in pista con il cambio che andava alla grande!!!

Grazie alem, nei prossimi giorni devo fare il cambio olio.....nell'R1 quando avevo degli impuntamenti significava che l'olio era da cambiare....... volevo infatti aspettare e cambiare l'olio e vedere se migliorava o invece ? effettivamente il preselettore che ha voglia di rompere le paxxle!!! grazie ancora.

Comment

X
                  Working...
                  X