Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spia FI su GSX R 750 K7

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Spia FI su GSX R 750 K7

    Ciao a tutti, riprovo x l'ennesima volta (oggi ci sn stati un p? di problemi sul forum) ha scrivere ci? che mi ? successo.

    Stamattina dopo 2 settimane che non prendevo la moto, mi son recato a lavoro col mezzo.
    Mi fermo al bar e, dopo averla messa in moto, si accende la spia FI.

    Cos? spengo, aspetto e riaccendo: inutile, l'errore persiste.

    Domanda: l'unico modo per visualizzare su display il codice di errore ? quello di ponticellare il connettore vicino la batteria, vero?

    Altra domanda: Ma se dovesse sparire l'errore, ho modo di vedere/capire x quale motivo si ? accesa la spia? C?? una specie di memoria degli errori????

    La moto ha ca. 11.000 km.

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Premesso che in genere l'errore dipende dalla valvola sullo scarico, si per vedere l'errore devi ponticellare.
    Se l'errore sparisce, rimane nello "storico" della centralina, ma per consultarla ci vuole una apparecchiatura in uso ai concessionari Suzuki, non so se altri meccanici possano farlo, ma non tu

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie rasta...ma credi sia il caso di smotnare/pulire qualcosa o...sar? stato solo un errore temporaneo?

      Mezz'ora fa sn adnato in garage e l'ho accesa: non mi ha dato alcun problmea..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bisognerebbe sapere il codice dell'errore, se ? la valvola di scarico, vanno lubrificati e regolati i cavi. Il problema in genere lo fa quando si cambia il terminale. Non lo fa a freddo, ma dopo un p? di km ad andatura turistica.
        Io comunque ho un 1000 k3, da quando me l'ha fatto ho tentato qualunque cosa...ma niente non ho risolto e alla fine l'ho bloccata tutta aperta, disconnesso il pin sulla centralina per far sparire l'errore e via. Ma prima ci sono impazzito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mad?...allora mi devo preparare al peggio e armiarmi di sana pazienza?!?!?!?
          Cmq lo scarico ? qll originale.

          Vediamo se lo ri fa...e nel caso vado di pulizia qua e l?!

          grazie x le dritte!

          Comment


          • Font Size
            #6
            AGGIORNAMENTO
            Ieri si ? nuovamente accesa la sipa FI.

            L'errore ? il C46, quindi valvola allo scarico.
            Ho messo prima un p? di svitol e fatto in modo di farla muovere (accendendo e spegnendo il quadro), poi ho messo un p? di grasso.

            Per? il problema ? rimasto!
            O meglio...a volte lo fa e a volte no!

            Che faccio?
            E' il caso di smontare il terminale e tirar fuori la valvola?? ? fattibile come lavoro???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Smonta i cavi e lubrificali bene.
              A cavi smontati, aziona la valvola a mano e vedi se gira libera. Poi rimonta i cavi e regolali bene come da manuale (occorre il tester). Lubrifica anche la puleggia del motorino.
              Facci sapere, in bocca al lupo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma devo smontare i cavi a partire dal motorino vicino al codone o ? sufficiente rimuovere quelli all'altezza dello scarico?

                La mia intenzione era proprio quella di sfilare la valvola e immergerla nello svitol!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non so com'? nella tua, ma nella ma la valvola non si pu? sfilare, ma se la liberi dai cavi gira benissimo e fluidissima, ti rendi conto che non ? l? il problema.
                  I cavi il devi sfilare da tutti e due i lati (sono le estremit? opposte degli stessi cavi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ok, proceder? con lo sfilaggio e speriamo di nn fare danni!
                    grazie!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dunque...
                      Ieri alla fine ho smontato solo il codone e la parte bassa della carena dx...

                      Ho pulito, riversto un p? di svitol e ingrassato tutto quanto cavi inclusi.
                      L'errore credo sia sparito.

                      Lo sfilaggio dei cavi non l'ho fatto xk? nn stando nel mio box, non mi andava di fare di fretta e poi magari non riuscire nell'operazione...

                      Incrociamo le dita.
                      Nel pomeriggio vediamo come va...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        .....secondo voi se io me la tengo succede qualcosa.....la mia Spia del F1 l'ho chiamata "Marco" e mi fa compagnia........

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rampazzojonny View Post
                          .....secondo voi se io me la tengo succede qualcosa.....la mia Spia del F1 l'ho chiamata "Marco" e mi fa compagnia........

                          La spia ? femmina...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E ma io sono gay nell'animo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao,
                              Non vorrei scrivere cavolate, ma io al tempo dello scarico originale, avevo risolto lubrificando il motorino affianco allo scarico. L'errore dipendeva dal fatto che all'accensione non tornava nella posizione corretta.
                              Ciao Mos

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X